Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[Spostato] Batteria dei servizi in corto

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143757 da mirkox68
prova a chiedergli (se puoi) se la puoi capovolgere.
per esempio la optima è stagna e la metti come ti pare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143758 da bdade
Ma a parte l'essere stagna o no, siamo sicuri che i nostri mezzi riescono a gestire correttamente la ricarica delle batterie AGM?

edit: comunque si è stagna: sulla scheda che ho linkato c'è un punto dove dice che può essere installata in verticale (girata di 90°, con i poli su un lato).

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143759 da BatDoG
Davide se vuoi un consiglio da uno che ne ha cambate tante tra esperimenti e varie, Io ho preso questa, che non si trova facilmente, ma è indistruttibile, il frigo me l'ha messa ko a 6v per 3 volte e se non la tocchi esta li ferma a 13v per mesi.
www.varta-automotive.it/it-it/products/l...pose-agm/840-070-076
Rapporto qualità prezzo decisamente ottimo

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143760 da bdade
Grazie! Quale ci sta sotto il sedile? la 80Ah?

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143761 da raffo

BatDoG ha scritto: Davide se vuoi un consiglio da uno che ne ha cambate tante tra esperimenti e varie, Io ho preso questa, che non si trova facilmente, ma è indistruttibile, il frigo me l'ha messa ko a 6v per 3 volte e se non la tocchi esta li ferma a 13v per mesi.
www.varta-automotive.it/it-it/products/l...pose-agm/840-070-076
Rapporto qualità prezzo decisamente ottimo

Però per voi dieselari che avete in abitacolo solo la batt servizi io consiglierei di prenderne una stagna...

Anche a me però resta il dubbio di Davide: i nostri mezzi sono in grado di gestire correttament ricarica e mantenimento delle AGM&co.?

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143763 da mirkox68
la risposta è semplice, no, la batteria AGM richiede una ricarica a fasi a 15.5Volt.
io ho risolto con un cteck D250S DUAL che mi gestisce la ricarica da alternatore e da batteria. in rete se ne trovano altri (NDS mi pare sia un altra marca)
si chiamano in diversi modi, survoltori, booster o caricabatteria DC/DC.

Tempo creazione pagina: 0.324 secondi