Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo

Di più
18/03/2013 19:05 #103991 da andreabooomb
@ClaudioJeko: ehm... mi ha troncato la fine del messaggio... dicevo che l'idea sarebbe proprio quella di pareggiare all'esterno con lo stucco...

Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2013 19:50 #103998 da Claudiojeko
ok! perfetto.poi postero' anch io un po' di foto!nel frattempo buon lavoro...
dimenticavo,ho dovuto asportare tutta la fascia che sta sotto il portellone laterale...tutta marcia...adesso mi invento qualcosa e poi posto foto...

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2013 16:53 #104057 da andreabooomb
Ciao a tutti, ecco altre nuove foto dei lavori... dopo aver fatto l'ennesimo trattamento di Fertan alle lamiere nuove all'interno del T3 (a scopo preventivo) ho pulito tutto e ho dato l'antiruggine. Dopodichè, dovendo aspettare le 48 ore per l'effetto di conversione, ho iniziato a lavorare sulla parte esterna... ho rimosso tutto lo sporco, poi col flessibile ho carteggiato via la vernice (e vecchio stucco) che si stava staccando... qualche bolla... e infine ho passato l'antiruggine... come vedete l'effetto cambia e, in qualche modo, rincuora...
Adesso sto aspettando di avere il tempo di carteggiare, poi stuccare, poi ripassare l'antiruggine (per fuori), poi carteggiare, poi il fondo, poi il colore, poi la vernice protettiva (poi mi imbriago duro però).
Forza. E' dura ma un passo alla volta si và avanti...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
19/03/2013 19:46 #104067 da OlandeseVolante
Dai, Andrea, dai.
Un gran bel lavoro! e si comincia ad intravvedere la luce in fondo al tunnel....
I miei complimenti :applausi:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2013 21:10 #104082 da Claudiojeko

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/03/2013 22:36 #104093 da Giallojoker
Ciao Andrea, stai andando come un treno..bravo, ma.. vedo dalle foto che non hai rimontato la traversa centrale di rinforzo. Se ti è possibile rimontala perché a parte il discorso dell'anti intrusione in caso di incidente, quella serve a fare in modo che la lamiera della fiancata, essendo molto ampia non fletta all'interno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/03/2013 22:58 #104098 da Giallojoker

Ciao di nuovo.Vi chiedo un altra informazione che ho visto 2 tipi di lavoro ...mi consigliate di saldare le lamiere dall'interno e stuccare esternamente oppure saldarle sovvraponendole esternamente e mollare i bordi?

@ Giallojoker : se saldo la lamiera da 0,8 esternamente sovvraponendola sull'esistente dopo non fa effetto scalino anche se mollo i bordi?

@ Andrea : saldando internamente dopo hai stuccato l'esterno per pareggiare i livelli giusto?

Ciao Claudio, la lamiera va saldata da dentro, poi andrebbe spianata con martellina e/o lima e tassetto da dietro, per appareggiare più possibile la nuova con la vecchia lamiera, e ai bordi che più di tanto non è possibile, stucchi con uno stucco più "duro" tipo stucco con scaglie di alluminio o lana di vetro in pasta. Se deciderai di procedere cosi non farti prendere la mano a stuccare tutto con stucco duro, che poi farai una grossa fatica per carteggiarlo. Invece se stucchi solo intorno alle "pezze" poi sopra stucchi con normale stucco metallico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2013 23:46 #104102 da Claudiojeko
altre foto dell'interno..poi vi posto le foto del lavoro

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2013 16:46 #104169 da andreabooomb
Ciao Claudio,
grazie... sì... anche se sto tempo mi intralcia... non vedo l'ora di finire...

la traversa centrale è in attesa di essere rimontata... pensavo, però, di non saldarla ma di incollarla con sigillante e poi di passarci sopra il sigillante poliuretanico bicomponente... anche perchè una pezza di lamiera che ho saldato crea spessori diversi... e pensavo che il sigillante tra traversa e lamiera della fiancata potesse essere sufficiente (fra l'altro in originale questi due pezzi erano solo incollati con sigillante e saldati alle estremità con due punti di saldatura)... dici che mi conviene comunque saldare alle estremità?

Grazie... Claudio... i tuoi consigli sono sempre preziosissimi!!

Giallojoker ha scritto: Ciao Andrea, stai andando come un treno..bravo, ma.. vedo dalle foto che non hai rimontato la traversa centrale di rinforzo. Se ti è possibile rimontala perché a parte il discorso dell'anti intrusione in caso di incidente, quella serve a fare in modo che la lamiera della fiancata, essendo molto ampia non fletta all'interno.


Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2013 16:49 #104170 da andreabooomb
@claudiojeko... mammamia... come a me... forza claudio, un po' alla volta ce la faremo...

Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/03/2013 22:10 #104201 da Giallojoker

andreabooomb ha scritto: Ciao Claudio,
grazie... sì... anche se sto tempo mi intralcia... non vedo l'ora di finire...

la traversa centrale è in attesa di essere rimontata... pensavo, però, di non saldarla ma di incollarla con sigillante e poi di passarci sopra il sigillante poliuretanico bicomponente... anche perchè una pezza di lamiera che ho saldato crea spessori diversi... e pensavo che il sigillante tra traversa e lamiera della fiancata potesse essere sufficiente (fra l'altro in originale questi due pezzi erano solo incollati con sigillante e saldati alle estremità con due punti di saldatura)... dici che mi conviene comunque saldare alle estremità?

Grazie... Claudio... i tuoi consigli sono sempre preziosissimi!!

Giallojoker ha scritto: Ciao Andrea, stai andando come un treno..bravo, ma.. vedo dalle foto che non hai rimontato la traversa centrale di rinforzo. Se ti è possibile rimontala perché a parte il discorso dell'anti intrusione in caso di incidente, quella serve a fare in modo che la lamiera della fiancata, essendo molto ampia non fletta all'interno.

La traversa va saldata soltanto alle estremita' (io ci ho messo i rivetti, per non bruciare all'interno) e metti il sigillante fra la traversa e la lamiera della fiancata, non serve sigillare tutta la lunghezza della traversa, lascia dei tratti liberi per eventuale scolo dell'acqua, che li non dovrebbe esserci ma può succedere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2013 20:16 #104260 da Dork88
ragazzi chiedo un info, la mia fiancata è messa così.. secondo voi un carrozziere onesto quanto potrebbe chiedermi?


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2013 20:17 #104261 da Dork88
oggi mi sono fatto fare un preventivo e mi ha detto 800 euro..

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.500 secondi