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Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
- andreabooomb
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- Claudiojeko
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dimenticavo,ho dovuto asportare tutta la fascia che sta sotto il portellone laterale...tutta marcia...adesso mi invento qualcosa e poi posto foto...
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
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- andreabooomb
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Adesso sto aspettando di avere il tempo di carteggiare, poi stuccare, poi ripassare l'antiruggine (per fuori), poi carteggiare, poi il fondo, poi il colore, poi la vernice protettiva (poi mi imbriago duro però).
Forza. E' dura ma un passo alla volta si và avanti...
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- OlandeseVolante
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Un gran bel lavoro! e si comincia ad intravvedere la luce in fondo al tunnel....
I miei complimenti :applausi:
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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- Claudiojeko
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- Giallojoker
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Ciao di nuovo.Vi chiedo un altra informazione che ho visto 2 tipi di lavoro ...mi consigliate di saldare le lamiere dall'interno e stuccare esternamente oppure saldarle sovvraponendole esternamente e mollare i bordi?
@ Giallojoker : se saldo la lamiera da 0,8 esternamente sovvraponendola sull'esistente dopo non fa effetto scalino anche se mollo i bordi?
@ Andrea : saldando internamente dopo hai stuccato l'esterno per pareggiare i livelli giusto?
Ciao Claudio, la lamiera va saldata da dentro, poi andrebbe spianata con martellina e/o lima e tassetto da dietro, per appareggiare più possibile la nuova con la vecchia lamiera, e ai bordi che più di tanto non è possibile, stucchi con uno stucco più "duro" tipo stucco con scaglie di alluminio o lana di vetro in pasta. Se deciderai di procedere cosi non farti prendere la mano a stuccare tutto con stucco duro, che poi farai una grossa fatica per carteggiarlo. Invece se stucchi solo intorno alle "pezze" poi sopra stucchi con normale stucco metallico.
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- Claudiojeko
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grazie... sì... anche se sto tempo mi intralcia... non vedo l'ora di finire...
la traversa centrale è in attesa di essere rimontata... pensavo, però, di non saldarla ma di incollarla con sigillante e poi di passarci sopra il sigillante poliuretanico bicomponente... anche perchè una pezza di lamiera che ho saldato crea spessori diversi... e pensavo che il sigillante tra traversa e lamiera della fiancata potesse essere sufficiente (fra l'altro in originale questi due pezzi erano solo incollati con sigillante e saldati alle estremità con due punti di saldatura)... dici che mi conviene comunque saldare alle estremità ?
Grazie... Claudio... i tuoi consigli sono sempre preziosissimi!!
Giallojoker ha scritto: Ciao Andrea, stai andando come un treno..bravo, ma.. vedo dalle foto che non hai rimontato la traversa centrale di rinforzo. Se ti è possibile rimontala perché a parte il discorso dell'anti intrusione in caso di incidente, quella serve a fare in modo che la lamiera della fiancata, essendo molto ampia non fletta all'interno.
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- Giallojoker
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La traversa va saldata soltanto alle estremita' (io ci ho messo i rivetti, per non bruciare all'interno) e metti il sigillante fra la traversa e la lamiera della fiancata, non serve sigillare tutta la lunghezza della traversa, lascia dei tratti liberi per eventuale scolo dell'acqua, che li non dovrebbe esserci ma può succedere.andreabooomb ha scritto: Ciao Claudio,
grazie... sì... anche se sto tempo mi intralcia... non vedo l'ora di finire...
la traversa centrale è in attesa di essere rimontata... pensavo, però, di non saldarla ma di incollarla con sigillante e poi di passarci sopra il sigillante poliuretanico bicomponente... anche perchè una pezza di lamiera che ho saldato crea spessori diversi... e pensavo che il sigillante tra traversa e lamiera della fiancata potesse essere sufficiente (fra l'altro in originale questi due pezzi erano solo incollati con sigillante e saldati alle estremità con due punti di saldatura)... dici che mi conviene comunque saldare alle estremità ?
Grazie... Claudio... i tuoi consigli sono sempre preziosissimi!!
Giallojoker ha scritto: Ciao Andrea, stai andando come un treno..bravo, ma.. vedo dalle foto che non hai rimontato la traversa centrale di rinforzo. Se ti è possibile rimontala perché a parte il discorso dell'anti intrusione in caso di incidente, quella serve a fare in modo che la lamiera della fiancata, essendo molto ampia non fletta all'interno.
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Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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