Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo

Di più
29/04/2012 12:37 #87659 da Vic

freddy ha scritto: Io offro i mezzi da restaurare, avrei una vespa - una moto - una panda, giusto così come volontario

:mmm: strana idea di "volontariato".
Niente furberìe: ognuno sistema il proprio mezzo sotto la guida del maestro! (comunque, se vuoi tolgo io la ruggine dai tuoi mezzi ...con il tritolo! ...il resto, fai da te :ghgh: )

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2012 14:53 #87663 da freddy
Vic e dai ci ho provato ehehe
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2012 19:02 #87666 da Lorenzo74
Sto sbavando, ....quoto l'idea del campeggio|carrozzeria...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2012 21:07 #87671 da camioncino
complimenti giallojoker.estasiato dal lavoro e dalla documentazione visiva. inguardabile il tuo bombolone :vw:



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/04/2012 08:37 #87686 da Mandarino
Claudio, davvero un lavoro da maestro!!! ma come hai fatto a verniciare solo parte della fiancata senza vedere lo stacco tra il nuovo colore e il vecchio???
Davvero complimenti! anche io non avevo dubbi, però vedere l'avanzamento lavori e il risultato è un'altra cosa.
Bravo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/04/2012 23:20 #87749 da Giallojoker
Grazie a tutti per i complimenti! @ camiocino perche è inguardabile il mio bombolone? Ma scusa il tuo com'è?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/04/2012 23:35 #87754 da Giallojoker

Mandarino ha scritto: Claudio, davvero un lavoro da maestro!!! ma come hai fatto a verniciare solo parte della fiancata senza vedere lo stacco tra il nuovo colore e il vecchio???
Davvero complimenti! anche io non avevo dubbi, però vedere l'avanzamento lavori e il risultato è un'altra cosa.
Bravo...

Ciao Mario, in effetti il colore non è e non può essere uguale perche dopo 30 anni il colore ha virato di molto, ma ero consapevole,... mi interessava risanare la ruggine. Poi quando avrò finito con gli interventi importanti lo rivernicerò completo, ma solo dopo aver riparato bene i lamierati compromessi, e in questo momento non potevo affrontare un restauro completo. Il prossimo intervento sarà la parte sopra il paraurti anteriore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/05/2012 08:04 #87767 da camioncino
azz. suscettibilita' bombolonesca.rara malattia jokeriniana.mi e' solo parso di vedere parecchia ruggine ma non e' un problema per sicurezza.sono a doppia camera i nostri.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/05/2012 11:29 #87775 da Jeko-77
Bravo, bel lavoro, io ho utilizzato i laminati originali Vw e al posto delle saldature ho utilizzato delle microviti in acciaio inox...nei precedenti restauri ho visto che le saldature spesso a distanza di anni portavano la ruggine nonostante i vari trattamenti.
Davvero complimenti...ma tua moglie/fidanzata che ti dice???
La mia mi ha detto che se passo altro tempo dietro ai furgoni mi....

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
01/05/2012 11:42 #87776 da Giallojoker

camioncino ha scritto: azz. suscettibilita' bombolonesca.rara malattia jokeriniana.mi e' solo parso di vedere parecchia ruggine ma non e' un problema per sicurezza.sono a doppia camera i nostri.

No no figurati, nessuna suscettibiltà! era soltanto perche magari potevi aver visto qualcosa di strano che a me era sfuggito! Comunque la bombola non ha ruggine, è soltanto scolorita e vissuta. :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
01/05/2012 11:53 #87777 da Giallojoker

Jeko-77 ha scritto: Bravo, bel lavoro, io ho utilizzato i laminati originali Vw e al posto delle saldature ho utilizzato delle microviti in acciaio inox...nei precedenti restauri ho visto che le saldature spesso a distanza di anni portavano la ruggine nonostante i vari trattamenti.
Davvero complimenti...ma tua moglie/fidanzata che ti dice???
La mia mi ha detto che se passo altro tempo dietro ai furgoni mi....

Grazie per i complimenti, dove sei riuscito a reperire i lamierati originali? P.s mia moglie è abituata perche questo è il mio lavoro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/05/2012 15:23 #87787 da Jeko-77
I lamierati gli avevo trovati in Germania da Bus-chef.de tra l'altro sono stati gentilissimi e mi hanno rimandato un lamierato che era arrivato un po' storto.
In Germania comunque trovi tutte le parti degli scatolai del nostro amato T3 e non costano neanche molto.
La cosa più dispendiosa è il costo per la spedizione...

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/05/2012 22:01 #87829 da freddy
Claudio permettemi di dire che il tuo passatempo ti permette di mangiare, quindi poi proprio passatempo non è.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2012 20:18 #87907 da Lorenzo74
Su ebay.de trovi lamierati scrivendo reparaturblech t3...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.477 secondi