- Ringraziamenti ricevuti 0
Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
Westfalio
- brothermartin
-
- Anziano Utente
-
Less
Di più
16 Anni 5 Mesi fa #17023
da brothermartin
Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.
Risposta da brothermartin al topic Westfalio
davvero molto bello

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
16 Anni 5 Mesi fa #17024
da Sinapsi
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Mi unisco al coro di complimenti ...bello :applausi:
...siamo curiosi di vedere gli interni se ti fa piacere posta qualche foto ....
...siamo curiosi di vedere gli interni se ti fa piacere posta qualche foto ....
- captain urlo
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
16 Anni 5 Mesi fa #17039
da captain urlo
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Risposta da captain urlo al topic Westfalio
Jokeristi! Westfalio mi ha telefonato e mi ha detto che è commosso per l'accoglienza riservata 
Le foto degli interni purtroppo non le ho, ma in attesa di riaverlo in garage per il servizio, vi racconto la sua piccola odissea iniziale.
La settimana dopo il colpo di fulmine siamo andati a prenderlo ed ecco la sua prima uscita!
emozionatissimo lo conduco nel mezzo del "logorio della vita moderna".
Mission: da Roma Tiburtina raggiungere l'EUR.
Prime impressioni: "montando su un Joker dell'82 ci si rende conto di quante cose inutili ci siano sulle macchine di oggi!". Un po' macchina d'epoca, un po' calesse e un po' barca a vela! Bene, tra un sorrisetto e l'altro dei passanti, una sosta per benzina e la ricerca dell'intesa con freni e frizione arriviamo, già più in confidenza, all'incrocio tra la Colombo e la Laurentina (per i non frequentatori di Roma la Colombo è a 8 corsie in quel punto!) riparto al semaforo, Westfalio si spenge e non riparte più. La classica bizza.
lauta mancia a dei giocolieri di strada e in 4 lo sistemiamo come nella foto.
la C3 è la "Pluriella" della Divina che si è avvicinata nel tentativo di passarmi i cavi. Tentativo fallito perché Captain Urlo, ingegnere elettronico di lungo corso, ha collegato i cavi alla batteria servizi! (vabbeh! impareremo a conoscerci io e Westfalio!). Tra le lacrime e le risate arriva una pattugia di vigili che mentre mi avvicino per chiedere clemenza mi chiede invece molto tranquillamente:" e che ci fa Quello là ?" (inizialmente credevano che fosse dei giocolieri di strada
)
insomma, alla fine, con i vigili davanti ho interrotto i tentativi e abbiamo chiamato il carro attrezzi!
Questo il primo giorno!
Il sabato dopo lo tiro fuori dal garage (dopo aver cambiato la batteria giusta), lo lascio in strada perché la sera volevo andare a sfoggiaro in società ... hanno tentato di rubarcelo...
Porta dx scassinata, piantone divelto, cavi strappati, furto sventato casualmente per una manciata di secondi da una vicina che rientrava (ma questa storia l'ho già raccontata a chi ha avuto meno fortuna di noi
).
Insomma ora è dal pediatra/geriatra, ma appena torna vi faccio vedere gli interni, a me piacciono tantissimo.
Grazie ancora della bella accoglienza!

Le foto degli interni purtroppo non le ho, ma in attesa di riaverlo in garage per il servizio, vi racconto la sua piccola odissea iniziale.
La settimana dopo il colpo di fulmine siamo andati a prenderlo ed ecco la sua prima uscita!

emozionatissimo lo conduco nel mezzo del "logorio della vita moderna".
Mission: da Roma Tiburtina raggiungere l'EUR.
Prime impressioni: "montando su un Joker dell'82 ci si rende conto di quante cose inutili ci siano sulle macchine di oggi!". Un po' macchina d'epoca, un po' calesse e un po' barca a vela! Bene, tra un sorrisetto e l'altro dei passanti, una sosta per benzina e la ricerca dell'intesa con freni e frizione arriviamo, già più in confidenza, all'incrocio tra la Colombo e la Laurentina (per i non frequentatori di Roma la Colombo è a 8 corsie in quel punto!) riparto al semaforo, Westfalio si spenge e non riparte più. La classica bizza.
lauta mancia a dei giocolieri di strada e in 4 lo sistemiamo come nella foto.

la C3 è la "Pluriella" della Divina che si è avvicinata nel tentativo di passarmi i cavi. Tentativo fallito perché Captain Urlo, ingegnere elettronico di lungo corso, ha collegato i cavi alla batteria servizi! (vabbeh! impareremo a conoscerci io e Westfalio!). Tra le lacrime e le risate arriva una pattugia di vigili che mentre mi avvicino per chiedere clemenza mi chiede invece molto tranquillamente:" e che ci fa Quello là ?" (inizialmente credevano che fosse dei giocolieri di strada

insomma, alla fine, con i vigili davanti ho interrotto i tentativi e abbiamo chiamato il carro attrezzi!

Questo il primo giorno!
Il sabato dopo lo tiro fuori dal garage (dopo aver cambiato la batteria giusta), lo lascio in strada perché la sera volevo andare a sfoggiaro in società ... hanno tentato di rubarcelo...
Porta dx scassinata, piantone divelto, cavi strappati, furto sventato casualmente per una manciata di secondi da una vicina che rientrava (ma questa storia l'ho già raccontata a chi ha avuto meno fortuna di noi

Insomma ora è dal pediatra/geriatra, ma appena torna vi faccio vedere gli interni, a me piacciono tantissimo.
Grazie ancora della bella accoglienza!
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
- El Piastra
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
16 Anni 5 Mesi fa #17040
da El Piastra
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
Risposta da El Piastra al topic Westfalio
e ma che sfiga però eh......!!! il primo giorno così....!!!...cmq non c'è niente da fare, un altro che se ne è innamorato subito, nonostante tutto....ancora benvenuto e bravi a tutti e due!!!
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
16 Anni 5 Mesi fa #17051
da fra
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
reportage accurato (compreso il vigile che fa di "no" con al mano alla foto).............vabbè superato quest inizio supererai qualsiasi inconveniente futuro..considerati già svezzato!!!! benvenuti!
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
16 Anni 5 Mesi fa #17060
da Sinapsi
azz che avventura ...
anch'io sono di Roma e credo che se lo lasci in strada ....ti conviene superantifurtarlo
...a quanto pare ci sono in giro un sacco di
"amatori " in cerca di joker

"amatori " in cerca di joker

Tempo creazione pagina: 0.321 secondi