Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Westfalio

Di più
23/02/2009 19:50 #19895 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Westfalio
Eheheh... sì, è proprio Eddy! :asd:

Ottimo per il Westfalio, dunque... man mano sta tornando più in forma che mai! Benone! :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • captain urlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/02/2009 21:06 #19900 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Westfalio
Il vero problema per me è stato che pur avendo un po' di sensibilità per motori e auto (da ragazzo il garage di casa mia era un po' una mezza officina di fortuna per tutti gli amichetti che avevano piccoli problemi o solo voglia di sporcarsi un po' le mani di grasso), non ho mai avuto esperienza anche minima di T3 o simili, quando ho preso Westfalio ho sempre avuto qualche sospetto, ma mi sono detto che era un mezzo di 27 anni.
Lo sentivo un po' ballerino sull'avantreno ma credevo solo che dipendesse dal peso, dal passo relativamente corto e soprattutto dagli ammortizzatori un po' "fonfi". Poi lo vedevo un po' pendente a sinistra ma lo attribuivo all'arredo e al serbatoio acqua con alemno 30 litri sopra, e così via giustificando.

Come dici tu sta recuperando la forma originaria, adesso devo un po' lavorare sui carburatori; anche qui sentivo una certa asimmetria di sonorità ma l'ho sempre imputata all'architettura boxer e a una tipicità del mezzo... In realtà è quasi certo che i carburatori siano sbilanciati e comunque un po' pasticciati a seguito della convivenza con l'impianto a gas. Ci lavorerò. Ho poi voglia di risistemare una brutta fitta sul portellone scorrevole e di riparare meglio una vecchia riparazione sul tetto
decisamente rozza. Più tante altre cosette che vi dirò via via :wink:

Insomma c'è ancora da fare, ma già dopo questa trasferta ho guadagnato 15 Km/h di velocità massima a gas (benzina non so perché non ho osato tirare) e soprattutto ho guadagnato calore! E' stato veramente commovente tornare e levarmi la giacca e il plaid dalle gambe! :smile:




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/02/2009 21:20 #19902 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Westfalio
Ti credo, eccome se ti credo! Si sente tanto la differenza da prima? Immagino di sì...

S'era anche già discusso sull'inclinazione eccessiva, ma VW montava delle mollazze superrinforzate per gli allestimenti camper d'origine... il peso del mobilio gli fa un baffo! Ora con la molla nuova non "pende" più, vero?

Diciamo che come hai detto son comunque mezzi di quasi trent'anni, è normale che qualche lavoretto gli vada fatto... la cosa buona è che comunque piano piano li si riesce sempre a rimettere in sesto, soprattutto se le basi sono buone. E vedrai che diventerà sempre più una malattia... già leggo i primi sintomi di jokerite acuta! :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • captain urlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/01/2011 23:09 #57009 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Westfalio
WESTFALIO IS BACK!!!
Jokeristi! mi ero ripromesso di rifarmi vivo solo dopo che Westfalio fosse risorto.
La morte è avvenuta il 6 Aprile 2010. eravamo sul sito ben al di sotto dei 1000 affiliati.
Adesso son tornato e siamo più di 1500. Che bello!

Dunque la storia è questa.
Il 6 Aprile stavo trascorrendo delle splendide vacanze di Pasqua facendo un bel giro della Sicilia con partenza da Roma, trasferimento a Napoli, traghetto sino a Palermo e poi Monreale, Corleone, Prizzi, Valle dei Templi, Capo Passero, Noto... In vista del cono dell'Etna:"dai perché non andiamo a far visita a tuo fratello ad Aci Castello?". Mancava un giorno alla data del rientro via terra e abbiamo pernottato in casa lasciando Westfalio "down the street" (parcheggio regolare). La mattina mi sveglio guardo dal terrazzo e lo vedo tra le piante ma mi sembrava molto più avanti rispetto a dove l'avevo lasciato. "che strano" dico tra me e me... Vabbè, scendo con le valige in mano e..... ATROCE VISIONE! (quella che vedete sull'album): Westfalio era sì tre posti avanti, ma perché ce l'aveva scaraventato un OM70 che nella notte lo aveva urtato (senza segni di frenata alcuna quindi, benevolmente, si può dire che il conducente si fosse addormentato). Non vi dico la reazione. Dopo un quarto d'ora irripetibile e dopo aver recuperato il lume dell'intelletto, mi sono accorto dell'OM70 appoggiato un centinaio di metri più avanti. Per fortuna non era potuto ripartire (vedete sull'album la condizione) e da lì sono riuscito almeno a sistemare le questioni burocratiche che naturalmente vi risparmio.
Al pomeriggio abbiamo deciso di non dare soddisfazione alla sorte e senza modificare i piani originari abbiamo scalato l'Etna (bellissimo spettacolo!), tristi, pensierosi, ma rincuorati dal fatto che la situazione si sarebbe risolta. Pensa che ti ripensa (il viaggio è lungo per Roma), ho maturato la convinzione che era ora di trasformare il "problema in opportunità". Ho telefonato a un mio amico carissimo socio di una carrozzeria presso Tivoli scalo e gli ho spiegato la situazione.
Il giorno dopo sono andato a fargli visita, e abbiamo concordato la "giunta" per una esecuzione di ristrutturazione totale della carrozzeria.
L'evoluzione la trovate sinteticamente descritta nell'album "WESTFALIO IS BACK" nella new gallery. Vi dico solo che è durata fino a lunedì scorso, giorno in cui sono andato a rimontare le tendine e a ritirare il mezzo nella commozione generale perché tutti si erano affezionati a quello strano oggetto (pensate che da rapporti ufficiali è stata in assoluto il mezzo che ha trascorso più tempo in quella carrozzeria).
Guardate anche voi, ma è bellissimo! l'ho rifatto giallo ocra originale come era, togliendo anche le bande nere (Eddy lo chiamava cavallerescamente "Westfalio dalle bande nere") sotto gli adesivi che erano state apportate da precedenti proprietari. Adesso vi confesso che sono un po' intimidito a guidarlo, mi mette una certa soggezione e ho il timore del primo graffio che vivo un po' come una perdità di verginità che prima o poi arriverà. Insomma, è una sensazione strana perché da una parte passo i minuti a guardarlo e a pensare dove mi porterà in futuro, ma dall'altra sembra quasi meno usabile. Ma passerà al primo week end!

Un caro saluto a tutti e in particolare a tutti i nuovi jokeristi che sono più dei vecchi che ho lasciato a Pasqua e che non avevano mai sentito parlare di Westfalio e di Captain Urlo

Ciao Captain Urlo




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/01/2011 23:20 #57010 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Westfalio
MINZIA, Captain... che esperienza terribile! E che legnata della miseria! Credo che al tuo posto mi sarebbe venuto un infarto... :sbonk:

Sono però felice per te, perchè non ti sei arreso, perchè l'hai portato comunque a casa e con determinazione l'hai fatto riportare allo splendore originale... anzi, meglio di prima, a giudicare dalle foto!

Coraggio, che adesso hai lì un bel Westfalia nuovo di zecca (quantomeno di carrozzeria)! :D :D :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/01/2011 23:24 #57011 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Westfalio
L'hai riportato all'antico splendore, bellissimo! Complimenti al carrozziere per il lavoro!
Ora ti auguro di recuperare in fretta tutti i km che ti sei perso nel frattempo.... :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/01/2011 23:31 #57012 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Westfalio
MERAVIGLIOSO! Lunga vita al nuovo Westfalio! Ciao Captain Urlo e bentornato!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/01/2011 13:54 #57053 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Westfalio
Complimenti Capitano!
Il Westfalio e' un capolavoro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • captain urlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/01/2011 18:47 #57074 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Westfalio
eh eh! sì, il carrozziere ha fatto un lavoro con affetto. Il battitore e il verniciatore si sono veramente innamorati, ogni volta che andavo lì mi spiegavano tutto il lavoro fatto per filo e per segno in corso d'opera. E' stato un divertimento. Poi ho interagito con loro un sacco. Ho rifatto anche tutti i rivestimenti interni e il tetto e in officina mi hanno dato una mano a montarlo (per quello ho avuto fortuna perché ho trovato a Perugia -dove lavoro- un esperto di vetroresina e carbonio -questo fa dalle carlinghe degli ultraleggeri alle modifiche alle scocche di chi corre nell'autodromo di Magione).
Pensate che il carrozziere mi ha prestato il furgone aziendale per una fine settimana due volte per portare e riprendere il tetto!




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/01/2011 18:56 #57076 da Simo
Risposta da Simo al topic Westfalio
Bellissimo, gran bel lavoro!!!!


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/01/2011 19:07 #57079 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic Westfalio
Bellisimo e gran bel lavoro,complimenti ai tecnici, ma sopratutto ben tornato Captain Urlo. ciao

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/01/2011 19:40 #57083 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Westfalio
Complimenti per il sangue freddo e per l'ottimo lavoro di ripristino! A vederlo dalle foto si è ripreso splendidamente!
Lunga vita a Westalio!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2011 12:11 #57156 da mocri
Risposta da mocri al topic Westfalio
Scuate l'OT e l'ignoranza ma dove vedete le foto o l'album?
:?:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2011 12:16 #57158 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Westfalio

mocri ha scritto: Scuate l'OT e l'ignoranza ma dove vedete le foto o l'album?
:?:

In cima alla pagina, dove c'è Home, Forum, ...... c'è Nuova Gallery, entri lì.... galleria utenti, ......
va bè, qua

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • captain urlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/04/2011 19:17 #62844 da captain urlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.497 secondi