- Messaggi: 1209
- Ringraziamenti ricevuti 0
Westfalio
- El Piastra
- Offline
- Elit Utente
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- fra
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 941
- Ringraziamenti ricevuti 0
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Sinapsi
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1360
- Ringraziamenti ricevuti 0
"amatori " in cerca di joker
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 542
- Ringraziamenti ricevuti 0
Siamo però andati a fare lo stesso una giratina al lago di Albano, tanto per vedere di impratichirsi con la vita di bordo. Giusto un pic-nic
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Guardate che carina la popote! (9 pezzi 45€ Nencini sport -vende anche in rete- tutta antiaderente con scolapasta e... intonata a Westfalio:wink:)
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Già che ci sono vi faccio vedere un po' di interni (poca roba fatta col telefono, il book deve ancora atendere un po').
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Le casse le ho appena messe, due Pioneer-ine da 10 cm. Con un Sony da 110€ con MP3 e USB, niente di eccezionale, ma in attesa di piazzare un subwooferino (consigli ben accetti) fa il suo onesto mestiere.
E poi una cosa carina: la lampada della dinette, ottenuta trasformando da 220 a 12 una lampada trovata da Leroy Merlin con una modifica fndamentale: una grigliettina fatta con una gruccia della lavanderia messa a pressione per evitare che l'alogena caschi (mi era successo alla prima buca!). La lampada è carina perché è orientabile.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Ultima cosa: il portabiciclette (fornito dal vecchio proprietario)
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Se qualcuno lo riconosce mi dica qualcosa, è in alluminio ha tre canale ma la terza mi sembra aggiunta a posteriori, non è avvitato, ha due staffe sopra e due sotto agganciate al bordo del portellone (e lo massacrano infatti dovrò metterci qualcosa dopo che lo avrò sistemato, ma ora non è tempo di carroziere), non ha braccio portabici. Francamente sono un po' titubante a usarlo perché mi sembra che se prendo una buca un po' grossa venga via tutto...
Alle prossime!
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Eddy
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 68
- Ringraziamenti ricevuti 0
Eddy.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolinox
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1156
- Ringraziamenti ricevuti 0
Syncro 16" Multivan camperizzato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 542
- Ringraziamenti ricevuti 0
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 542
- Ringraziamenti ricevuti 0
Di buono c'è che non si rischiano multe in autostrada , ma mi sembra comunque un risultato normale per la motorizzazione in quetione che ne dite?
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Iron
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 157
- Ringraziamenti ricevuti 0
---- Lo Scuolabus scalcinato ---
1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 542
- Ringraziamenti ricevuti 0
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Iron
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 157
- Ringraziamenti ricevuti 0
---- Lo Scuolabus scalcinato ---
1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 542
- Ringraziamenti ricevuti 0
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 542
- Ringraziamenti ricevuti 0
Rivisondoli, campeggino Oasi del Sangro (costretti dal fatto che non avevamo l'Eberspacher che al momento è in viaggio verso Eddy), temperatura esterna all'inizio meno 5 poi intorno ai 2,3, e pioggerella costante dall'alba in poi.
E' stato stupendo, un'atmosfera intimissima e accogliente, tante piccole cosette da personalizzare; il viaggio è stato ottimo, il CU per ora un orologio (incrociamo l'incrociabile) purtroppo la mancanza di riscaldamento ci ha costretti anche in viaggio a tenere il piumino sulle gambe, ma alla fine era carino, solo problema con l'appannamento del vetro... Su questa cosa ci dovrò lavorare di fantasia.
E' stato un capodanno che non dimenticherò.
Un grosso augurio a tutti per un 2009 di chilometri felici
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- El Piastra
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1209
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 542
- Ringraziamenti ricevuti 0
Premessa:
una ventina di giorni fa più o meno avevo inviato a Eddy il mio Eberspacher dopo qualche tentativo di ripristinarne le funzionalità , operato da un'officina di Roma e dopo aver letto sul nostro Forum che Eddy era disponibile a una revisione in "remoto" dell'oggetto. Dicevo, ho spedito l'oggetto poi l'ho chiamato per proporgli di andarlo a prendere personalmente la fine settimana scorsa in modo da potergli con l'occasione far dare un'occhiata all'amato Westfalio.
Storia:
venerdì in mattinata mi sono messo per strada da Roma direzione Como (credo siamo intorno ai 650 Km) e la foro testimonia il primo atto dell'arrivo venerdì sera, momento del fatidico incontro con Eddy e con il suo fido collaboratore Luca
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
La mano è quella di Eddy che apre Westfalio.
Vi assicuro che appena scattata la foto Eddy si è spaventato per il rumore che veniva dal posteriore... Nonostante il motore fosse spento era la marmitta che sbatteva frequentemente sul paraurti tanto Westfalio stava scodinzolando!
Manco a dirlo stava ultimando i collaudi sull'Eberspacher, tralsacio i dettagli tecnici ma ha trovato di tutto, alla fine lo ha fatto funzionare dopo averlo ripristinato a benzina (sì perché la "stufa" era stata rozzamente convertita a gasolio pur essendo un originale benzina!
Data l'ora (erano oltre le 20) abbiamo deciso di vederci la mattina del sabato per il montaggio e "l'occhiata" a Westfalio.
Notte in riva al lago, la mattina di buon ora mi reco in officina, Eddy finisce il montaggio della stufa e Luca butta Westfalio sul ponte per "l'occhiata", in 10 minuti è venuto fuori una serie di "perle" appartenenti alla storia (celata) del mezzo.
Le più significative: la barra stabilizzatrice all'avantreno mancava (avete letto bene mancava! ); molla sospensione posteriore SX rotta; il pistoncino del tamburo destro gemeva; era stato totalmente rimosso tutto ciò che ha a che fare con la termostatazione del CU (termostato leveraggi vari etc.). Dopo un rapidissimo consulto tra i due e una esperta pianificazione dell'attività che tenesse conto dell'impossibilità di reperire alcunché nel WE hanno iniziato a lavorare. Taglio corto: hanno ripristinato tutto, barra e braccetti, molla, freni. Poi hanno iniziato a lavorare su tutte le regolazioni possibili: acceleratore, cambio, leve riscaldamento così facendo si sono accorti che erano anche stati tolti i manicotti dalla ventola dell'alternatore agli scambiatori di calore sulla marmitta, causa questa della totale assenza di flusso di aria calda all'interno dell'abitacolo e di gelo testicolare del sottoscritto durante tutte le trasferte invernali. Alla fine si è fatta quasi notte e Eddy ha detto:" dai montiamo l'Eberspacher così abbiamo finito"! Monta l'Eberspacher (tra l'altro adattando tutte le bocche nella cassapanca alla presenza della bombola GPL, non vi dico che lavoro) lo accende e un fumo della miseria ha invaso l'abitacolo... Era tardi, io già mi vedevo di ritorno senza la stufa e Eddy se ne esce con la seguente domanda:"Qui lo devo rismontare ma ora è troppo tardi, e poi conviene che prima lo fai girare a lungo perché potrebbe essere che nonostante la pulizia del secondario di mandata aria ci siano ancora delle incrostazioni... tu domattina che fai?" Mi si è aperto il cuore, avevo altri progetti ma ho prenotato un alberghino e la mattina (Domenica, dettaglio non trascurabile) mi sono ripresentato in officina. Avevo un sorriso a 32 denti perché dopo alcune ore di "warm up" la mattina il fumo interno era quasi nullo e c'era solo un po' di fumo dal marmittino. Eddy si butta a capofitto sotto... alla fine era sparito anche quello. Credevo di partire e mi fa: "dai, visto che è andato tutto bene vedo se riesco a non farti gelare le p***e" si ributta dietro armato di manicotti generici, scotch in alluminio e cacciavite (per dirla alla Battisti "con un cacciavite in mano fa miracoli") e, miracolo, rifunziona anche il riscaldamento! Constatato il succeso aggiunge:
- "oh mi raccomando non dire che questo rabbercio l'ho fatto io, appena arrivi a Roma mettici i suoi"
- "vabbeh Eddy, che vuoi che succeda, al peggio me li perdo per strada!"
-"No perdere non li perdi, solo che è una modifica che riduce efficienza e poi non mi piace"
Scusa Eddy se a questo non ti ho dato retta ma era troppo bella!
(ovviamnte non li ho persi e ho viaggiato al calduccio per 650 Km).
Insomma:
mi aspettavo un meccanico "diverso", ma il comportamento di "On the Road" (perché anche l'impegno e la competenza di Luca vanno riconosciuti) sono stati incredibilmente al di sopra delle aspettative, non solo per competenza ma per diponibilità , attenzione al cliente, attenzione al valore dell'oggetto, sensibilità ... Insomma, già qui parlare di meccanico e di cliente mi sembra quasi riduttivo.
Senza essere né venali né specifici, è importante sottolineare che il conto, che non poteva essere in assoluto una passeggiata data la quantità di lavoro e di interventi fatti; è stato calcolato sulla base di prezzi dei ricambi assolutamente allineati con quello che noi potremmo fare da soli compulsando sui siti di reperimento, e con un calcolo delle ore di manodopera che, anche se considerato al netto delle pause, delle spontanee chicchiere che nascevano su tutto e che sono state un altro aspetto di notevole interesse e crescita, è stato di fatto inferiore a quello effettivamente impiegato.
Grazie Eddy! per dirla alla tua maniera: "sono i dettagli che fanno la differenza" :applausi: :applausi: :applausi:
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.