Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Westfalio

Di più
14/06/2012 10:36 #90926 da GSCROBO1
Risposta da GSCROBO1 al topic Westfalio
Ho fatto un a piccola indagine per un impianto GPL su motore CU nuovo: nessun problema per omologarlo a Mestre, Padova, Bergamo. In Friuli Venezia Giulia sembra impossibile (anche perchè secondo me la richiesta è nulla), così come anche nessuna possibilità a Piacenza. Non conosco la normativa che prevede una revisione dell'impianto dopo 10 anni, ma immagino che nei posti dove non omologano uno nuovo, nemmeno concedono il nulla osta per la revisione decennale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2012 13:38 #90934 da loca
Risposta da loca al topic Westfalio
Quando hai fatto montare la bombola nuova (ammesso che te lo facciano) sei già a meta spesa per l'impianto nuovo completo in più l'impianto nuovo comprende tutti gli accorgimenti di elettrovalvole nuova generazione per le ultime normative in fatto di sicurezza ed in più i polmoni di ultima generazione sono più piccoli e più evoluti e dovrebbero funzionare meglio consumando anche meno se poi jincappi negli incentivi che le province ogni tanto emettono spendi veramente poco e hai un impianto nuovo che per dieci anni stai a posto ammesso che Eugen resista ancora dieci anni!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • captain urlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/06/2012 21:13 #90960 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Westfalio
Io l'ho omologato a Bergamo in seconda omologazione perché aveva già 8 anni e ho cambiato le bombole. Nessun problema ma non ho curato io la pratica. Mi sono affidato a Eddy che si è a sua volta affidato a un gassista di sua fiducia.




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • captain urlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
10/01/2015 15:20 #128660 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Westfalio
Cari tutti, mi faccio vivo dopo un paio d'anni! troppe cose sono successe nel mentre e credo che non interessino ai più. Westfalio però è sempre lì e anzi, adesso sta per affrontare una nuova avventura, letteralmente una nuova vita, perché diventerà il mezzo principale per il nuovo arrivato: il piccolo Luigi, che oggi compie quattro settimane e che già si è fatto un assaggio sul lago di Nemi di come si sta a bordo!

L'ultima volta che mi ero collegato eravamo appena più di 2000, adesso vedo che abbiamo superato i 3000!

Per ora un saluto, ai vecchi che spero di risentire, e ai nuovi che avrò modo di conoscere.




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2015 16:37 #128669 da Vic
Risposta da Vic al topic Westfalio
Bentornato captain ...e pure papà, complimenti!!!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2015 20:25 #128685 da armin
Risposta da armin al topic Westfalio
bentornato !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • captain urlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
10/01/2015 20:35 #128686 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Westfalio
Grazie ragazzi! spero di poter essere più presente. Mi siete veramente mancati!!!




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2015 21:54 #128690 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Westfalio

captain urlo ha scritto: Cari tutti, mi faccio vivo dopo un paio d'anni! troppe cose sono successe nel mentre e credo che non interessino ai più. Westfalio però è sempre lì e anzi, adesso sta per affrontare una nuova avventura, letteralmente una nuova vita, perché diventerà il mezzo principale per il nuovo arrivato: il piccolo Luigi, che oggi compie quattro settimane e che già si è fatto un assaggio sul lago di Nemi di come si sta a bordo!

L'ultima volta che mi ero collegato eravamo appena più di 2000, adesso vedo che abbiamo superato i 3000!

Per ora un saluto, ai vecchi che spero di risentire, e ai nuovi che avrò modo di conoscere.


Ullè... bentonnato Luca! Immagino che il pargolo ti avrà già portato via il titolo di "Captain Urlo" della famiglia... :asd:

La mia, dopo aver fatto una vacanza furgonizzata, appena ci sale per altri motivi (tipo il babbo che ci lavora su, tanto per cambiare :kool: ) non vuole più scendere... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2015 07:57 #128691 da Splinter
Risposta da Splinter al topic Westfalio
Evviva capitan Urlooooo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2015 08:28 #128692 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Westfalio
Bentornato, mi fa molto piacere! e auguri per l'arrivo del nuovo skipper!

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • captain urlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/01/2015 12:03 #128696 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Westfalio
@Gioy: è stata una bellissima sorpresa anche per me! Luigi appena monta su Westfalio pare preso da narcosi oppiacea non batte ciglio neanche sulle strade accidentate, inizia un po' a dare segni della sua presenza solo quando mi fermo ai semafori! Tu a quanti mesi hai osato la "prima vacanza furgonizzata"? Così, tanto per tararmi :-)

@ Cusna, quella della barca sarà la prossima tappa di crescita accelerata. Sicuramente comanderà lui!




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2015 12:25 #128697 da Veleno
Risposta da Veleno al topic Westfalio
Bentornato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2015 13:09 #128698 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Westfalio

captain urlo ha scritto: @Gioy: è stata una bellissima sorpresa anche per me! Luigi appena monta su Westfalio pare preso da narcosi oppiacea non batte ciglio neanche sulle strade accidentate, inizia un po' a dare segni della sua presenza solo quando mi fermo ai semafori! Tu a quanti mesi hai osato la "prima vacanza furgonizzata"? Così, tanto per tararmi :-)


E' un classico... per accidentate che siano le strade, loro dormono meglio che fermi al semaforo... :asd:

Noi abbiamo fatto la prima vacanza che aveva circa 1 anno e 3 mesi, cominciava a camminare... la rogna era tenerla chiusa in quel budello di 2 metri per due quando pioveva, ma per fortuna dove eravamo noi -Torre del Lago Puccini- ha piovuto poco, eravamo fuggiti dalla Liguria perchè continuava a piovere come se non ci fosse un domani. Cerca di appoggiarti a strutture ben organizzate per i bambini, almeno per le prime vacanze... giusto per non avere difficoltà e riuscire a tararti ammodino, poi per fare vacanze più spartane c'è tempo, hai davanti tanti splendidi anni col piccolo. :wink:

[yt=425,350]A4hI2VZA_QE[/yt]

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2015 13:43 #128699 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Westfalio
:ola: :ola:
Bentornato al Capitano,
BENVENUTO Luigi!!
:ola: :ola:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2015 16:16 #128701 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Westfalio
Ciao bentornato!!!!
Anch io ho un piccolo di due anni e 3 mesi, vai tranquillo meglio del campeggio non c è con i cuccioli!!! Chiaramente in base a quando nasce la prima estate che arriva è quella buona! Con Nicoló abbiamo fatto alla prima estate una settimana prova in un campeggio a Jesolo a fine Maggio e poi due settimane a fine luglio in Abruzzo quindi a 9 mesi ha fatto il suo primo camping! Tutto liscio anzi meglio che in una stanza di albergo per come la vedo io!!!
Ciaoooooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.463 secondi