Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Westfalio

  • captain urlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/05/2012 21:24 #89599 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Westfalio
Aggiornamento, visto che non sono potuto venire al raduno:

Motore rifatto!!!!!!
rodaggio effettuato in corsa avendo ritirato il mezzo da nota officina comasca e avendo fatto rotta verso Nord (Ulm) per andare a ritirare due ISRI originali fantastici acquistati su Ebay e poi tornare a Roma-Perugia-Firenze.
Prestazioni notevoli! Eddy e Luca, ci hanno messo l'anima :-) (Io qualche soldino)
Azioni fatte:
Rifatto motore (ma veramente rifatto letteralmente)
Carburatori
Ffrizione
Impianto di riscaldamento.
Impianto a gas: tolta bombola in panca e messe due bomboline sottoscocca; sono passato da 60 a 40l ma ho la panca vuota!
Montata panca porta-portapotti originalissima e oggi l'ho fissata secondo le indicazioni di Leon utilizzando i gancetti recuperati dal portapacchi a cielo dove ho montato (finalmente) i ganci inox (bellissimi) acquistati oltre un anno fa da GoWesty
Poi mi sono fatto il regalino di comprare un trapanino portatile piccolissimo a 12 V della Dexter con batteria al litio da tenere a bordo nella cassetta degli attrezzi.
Insomma, Westfalio si sta preparando per l'estate!!!




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2012 22:10 #89605 da freddy
Risposta da freddy al topic Westfalio
Mi interessa il trapanino mi mandi un link in mp?
Per il resto hai fatto un lavorone, bravo, i nostri mezzi vanno coccolati e vedrai che ti daranno tante soddisfazioni, per i costi? Ogni tanto penso anche io di farmi rifare il motore, montando una cilindrata più grossa, ma poi sarebbe illegale
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2012 10:58 #89632 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Westfalio
Mannaggia, complimenti! Ci metti due o tre foto? :) So come lavora Luca e credo che ora il tuo vano motore sia un bel vedere :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • captain urlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/05/2012 23:24 #89793 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Westfalio
@Freddy, link non ne ho (l'ho comprato da BRICO) ma ti mando le foto nei prossimi giorni

@Spazza, una volta lessi una leggenda della lamborghini Miura: "a motore in moto ci si può tenere una sigaretta appoggiata per il filtro sul carter e non casca"
Westfalio ha 8 cilindri in meno del Miura, ma ho provato a metterci un toscanello e resta in verticale come sul Miura!!!
Luca ha equilibrato anche lo spinterogeno!




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2012 22:21 #89941 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Westfalio
Bravo, ben fatto!
Lunga vita a Westfalio!

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • captain urlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/05/2012 12:42 #89982 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Westfalio
eh eh! Cusna sei stato il primo e per ora l'unico a vederlo!




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2012 22:34 #90173 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Westfalio

captain urlo ha scritto: eh eh! Cusna sei stato il primo e per ora l'unico a vederlo!


:?: :?: :?:

Premesso che Westfalio con il suo CU, il suo colore e il gpl sottoscocca è ciò che più s'avvicina ai miei sogni westfaliferi, purtroppo non sono io quello che l'ha visto.
Peccato, perchè a sapere che stavi nel triangolo LC/CO/MB magari una birra insieme la si beveva volentieri rimirando Westfalio.
Foto delle nuove bombole gpl?

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • captain urlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/06/2012 23:03 #90267 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Westfalio
ops! sorry, errore di persona!

Una bombola sta sotto praticamente accanto a quella servizi, più io meno stesso diametro, un po' più lunga.

L'altra è un segreto professionale che mi sono impegnato a non divulgare, ma credimi per metterla lì bisogna veramente avere molta fantasia e molta conoscenza dei Joker! In ogni modo se uno si china sotto Westfalio durante un raduno io non posso certamente denunciarlo! :-)

Westfalio sta gongolando per i tuoi velati complimenti! non me lo emozionare troppo sennò comincia ad avanzare pretese; tu pensa che sabato mi ha chiesto l'acqua calda, avevo trovato un boiler molto carino, 6 litri a 220 ma con assorbimento da 400W quindi pilotable con un buon inverter. Alla fine dopo lunga trattativa ho negoziato e intanto gli ho preso l'inverter, gliene ho comprato uno da 550 poi la Divina gli ha fatto la canata e ha detto che il boiler non glielo compra, lui zitto zitto ha abbassato le orecchie, ma alla fine qualcosa di caldo l'ha voluta e gli ho dovuto comprare la doccetta esterna solare da 25 litri!




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2012 21:40 #90401 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Westfalio
ah, addirittura mantenendo la bombola dei servizi!
Toccherà davvero infilarsi sotto a guardare, sperando che a Westfalio non venga in mente di marcare il territorio proprio nel mentre!
Come sono consumi e prestazioni con il motore messo a puntino dai prodi comaschi?

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • captain urlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/06/2012 10:53 #90849 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Westfalio
Sai il CU è sempre abbastanza assetato, comunque la situazione è leggermente migliorata.
Ho fatto un test di consumo (di quelli in cui ti impegni quindi alla fine un po' ottimistico in valore assoluto) e è risultato che in autostrada a velocità che raramente hanno sfiorato i 95, diciamo alla classica "90 fisso", ho fatto 9,7 a benzina e 7,4 a gas...
il fatto è che adesso tengo di solito velocità di crociera un po' più alte, diciamo sui 105 e lì ancora non ho verificato.




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/06/2012 11:36 #90853 da GSCROBO1
Risposta da GSCROBO1 al topic Westfalio
Anch'io ho un CU del 81 e dopo un viaggio di 3000 km ti confermo i consumi a benzina fra i 9,3 e 9,7 km/l. Sto valutando di mettere il GPL, hai pensato di mettere anche un kit flashlube per evitare usura valvole? Quanti km teorici complessivi ha Westfalio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • captain urlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/06/2012 11:46 #90855 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Westfalio
Il "lubex" ce l'ho già anche se il consumo olio lubex è un po' più alto di quanto mi aspettassi

a che media hai verificato quei consumi? A me sembrano molto buoni se fossero fatti tra i 100 e i 105 tachimetrici di velocità di crociera, allineati ai miei se fossero stati fatti prestando attenzione ai consumi (90-95 fissi)

Westfalio è dell'82, i chilometri fatti li sa solo il Padre eterno perché ha il contachilometri a 5 cifre;

Il motore tuttavia ha 3000 Km! e quando dico rifatto dico rifatto, come si capisce dal resoconto postato.
Tieni poi presente che l'unica parte di Westfalio ancora originale è il cambio, poi non c'è più un pezzo meccanico che sia quello di primo impianto (tutto sempre originale, ci mancherebbe, ma sospensioni, freni, frizione, bracci, giunti etc. è tutto con età inferiore ai 4 anni...) ha quindi poco senso parlare di Km complessivi...




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/06/2012 11:56 #90857 da GSCROBO1
Risposta da GSCROBO1 al topic Westfalio
Km fatti in prevalenza in autostrada e strade statali da trieste a Madrid attorno ai famosi 90 fissi, anche con un po' di città in cerca di parcheggio. Il mio si spinge fino ai 120 km/h sul vero "piatto" ma non ho mai avuto il coraggio di testar i consumi. Sono incerto se mettere il GPL (la soluzione sottoscocca di Eddy è fantastica) anche perchè vivendo a Trieste ho la benz slovena a 8 km (ieri era a Euro 1,414 l) certo che quando ti spingi oltre venezia costa eccome!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • captain urlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/06/2012 12:59 #90860 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Westfalio
Beh! Mi pare che siamo abbastanza allineati. Se ti può servire per completezza di valutazione, a me, sia che parliamo di quando il motore non ne poteva più e aveva consumi da Ferrari scarburata, sia adesso che è sicuramente più a punto, risulta un incremento di consumi a gas d circa il 25% che credo sia fisiologico a causa del diverso potere e ergetico dei due carburanti...




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2012 09:48 #90923 da freddy
Risposta da freddy al topic Westfalio
cancellato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.469 secondi