Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

My name is Gordon

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
19/04/2018 20:37 #150387 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Niente cantato vittoria troppo presto.. la base dove si avvita la vite è asciutta invece la parte più esterna vedo che esce un po di liquido. Però è strano che ad un certo punto abbia funzionato per 3 giorni. Praticamente ora che ha ricominciato dopo neanche 10 minuti di guida ho i tubi super gonfi. Boh! Non so neanche se voglio spenderci soldi su questo motore o rivalutare il suo vecchio rettificandolo e mettendo comunque le teste nuove ( perché le sue vecchie ormai sono andate). Boh!

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/04/2018 23:31 #150393 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic My name is Gordon
Attenzione al tappo della vaschetta in pressione. Io ho rimesso il vecchio, perchè uno nuovo mi ha dato quel problema, non apriva. Però se dici che vedi salire il liquido in vaschetta di rabbocco mi sembra strano che la pressione ti salga molto. Sicuro non ci sia ancora aria in giro? Questi impianti sono molto estesi e ci vogliono tanti km prima che l'aria esca tutta. Facci sapere, peccato tirar giù di nuovo tutto però...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/04/2018 11:07 #150395 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Allora in realtà erano 6 mesi che vedevo che dopo 10/12 minuti di guida avevo gia i manicotti tutti duri. 2 giorni fa tutto normale, funzionava da manuale poi ora è tornato come prima... non apre piú e ho provato 3 tappi (ricambi originali vw)

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/04/2018 16:09 #150396 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Guardando bene per qualcosino da un tubo, dalla sede di una delle viti che tiene la scatola dove si collegano le sonde di temperatura e vicino alla vite di drenaggio.

Scatola e tubo tranqui si cambia agilmente. Invece per la testa? Faccio saldare?tiene? Se ne cambii una devo cambiare anche l’altra (anche se funziona bene).

Intanto vi allego la foto, non perde dalla base dove stringe la vite (che è nuova col la rondella nuova) di drenaggio ma un po più esternamente.

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/04/2018 16:10 #150397 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Eccola di nuovo

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/04/2018 17:49 #150398 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2018 05:41 #150415 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic My name is Gordon
Ciao, non capisco bene dove è posizionata la perdita. Dispiace tirar giù la testa, possibile che il circuito prenda aria da una piccola perdita? Io quando ho avuto perdite al radiatore, aggiungevo liquido ma non entrava mai aria, quindi tubi nella norma.In realtà i tubi un pochino rigidi dovrebbero diventare, il tappo dovrebbe tenere una pressione costante di 0.2, 0.3 bar in più rispetto a quella atmosferica. Certo i tubi non devono essere gonfi e rigidi quasi da scoppiare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/04/2018 07:05 #150418 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Praticamente se vedi la foto, la base dove si avvita la vite di drenaggio della testa è pulita invece la parte alta è rossa/viola. Perde gocce da lì, a freddo si ferma a motore caldo gocciola circa 12 gocce. Io ho i tubi che neanche riesco a schiacciarli. Il tappo funziona, credo che mi tiri su aria da lì, dalla scatola dove sono le sonde di temperatura e da un tubo. Io però sono abbastanza stufo, se devo sistemare non voglio che perda neanche una goccia. Secondo voi posso farla saldare?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/08/2018 12:52 #151225 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Aggiornamenti, allora ho cambiato radiatore perchè forato, cambiato praticamente tutti i tubi dell’acqua. Metto in pressione il circuito (1bar) e vedo che non ci sono perdite e la pressione rimane fissa finché non la tolgo io anzi appena la tolgo, il tappo fa il suo dovere e inizia a spurgare l’aria per ristabilire la pressione iniziale. Detto questo se faccio un giro col mezzo vedo sempre aria nella vaschetta d’espansione che preme sul liquido facendolo scendere (mezzo funziona perfettamente). Quindi io mi chiedo da dove entra quell’aria se il circuito presurizzato non perde acqua? Che prove potrei fare?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
09/08/2018 14:10 #151226 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic My name is Gordon
Hai fatto uno spurgo vero e proprio del sistema? anzi, più di uno come spiegato sulla guida e come discusso più volte? perchè se metti in pressione il circuito, verifichi solo che non ci siano perdite ma non fai mica spurgare dalle bolle d'aria che possono rimanere comunque intrappolate nelle tante anse e curve dell'impianto così lungo.
Se non fatto, fai un bello spurgo e poi vediamo cosa succede.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/08/2018 21:53 #151228 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Si ho spurgato come 8 volte e continua ad uscire tanta aria però ogni volta che uso il mezzo trovo aria nella vaschetta e quando si raffredda non c’è più

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/08/2018 22:22 #151229 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Si ho spurgato come 8 volte e continua ad uscire tanta aria però ogni volta che uso il mezzo trovo aria nella vaschetta e quando si raffredda non c’è più

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2018 07:26 #151230 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic My name is Gordon
Ciao, cosa intendi per tanta aria nella vaschetta? Il livello del liquido scende? In tal caso il tappo non aspira il nuovo liquido dalla secondaria. Cioè va solo in un senso oppure hai il tubo che va alla secondaria che tira aria. Se vedi ribollii molto pronunciati allora è diverso, ma io dalla
Mia vaschetta non ho la trasparenza tale per veder bene cosa succede. Senza tappo le prove su questi motori non si possono fare perché quando molli acceleratore il livello in vaschetta cresce ed esce liquido... saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2018 11:17 #151232 da camioncino
Risposta da camioncino al topic My name is Gordon
purtroppo per esperienza devo dire che quando si svuota l' impianto e' un' impresa spurgarlo.va fatto piu' volte.alzandolo molto dietro.poi molto davanti.facendo qualche km poi lasciandolo raffreddare. visto lo sbattimento converrebbe andare da un meccanico e farlo fare da chi ha il macchinario per creare il vuoto.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
10/08/2018 12:15 #151234 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic My name is Gordon
Effettivamente potrebbe anche essere il tappo che non fa bene il suo lavoro, non aspirando liquido quando in moto o qualcosa del genere. Da controllare.
E, come dice Camioncino, lo spurgo su questi furgoni con 16 litri di liquido, metri e metri di curve ed anse è un vero delirio....

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.482 secondi