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Giunti omocinetici syncro 14
- paolinox
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Ordunque: montando le molle anteriori Spidan (+3/+5 cm) e gli spessori sulle molle posteriori si perdono appunto dai 3 ai 5 cm di escursione in estensione sulle ruote.
I giunti interessati per aumentare l'escursione delle sospensioni posteriori (sulle anteriori si lavorera' in seguito), e passare quindi da un angolo massimo di lavoro di 17° ad uno massimo di 22° (23°) cosi' da recuperare i centimetri persi, sono i seguenti:
con applicazione VW 411 SPIDAN 22406 il costo cadauno e' di euro 59,80 + iva
Tot 71.76 euro
con applicazione PORSCHE 944 SPIDAN 21821 il costo cadauno è di euro 68,20 + iva
Tot 81.84 euro
Ogni kit giunto contiene: grasso, cuffia, serie fissaggio.
Tempi di consegna: circa 15 giorni.
Questa e' l'offerta della Diemme di Milano, che mi risparmia anche i costi di spedizione perche' passerei direttamente per il ritiro.
Esiste poi una applicazione BMW, ma non ho ancora capito quale sia il codice corretto, anche se i prezzi saranno allineati.
Ricordo che a tutto questo va aggiunto un ammortizzatore con escursione maggiorata.
Manca ora una prova: verificare quale spazio rimarrebbe (una volta allungato l'ammortizzatore) tra il semiasse ed il braccio della sospensione nella zona in cui il semiasse entra nella "scatola" che contiene il giunto sul lato ruota. Se vi sdraiate sotto al pulmino capite meglio..
Se concludo a breve la trattativa per la vendita del motore 1.9 DG (Raffo... non e' che ti serve...sai così per scaramanzia...) passo all'acquisto dei 4 giunti necessari ed alla rimodifica degli ammortizzatori.
Considerazioni? Suggerimenti? Dubbi?
Spremetevi le meningi..
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- il_teo
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che differenza c'è tra i VW e i PORSCHE ?
e... beh, per ora basta così.
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
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Se vuoi partecipo all'esperimento..
Appena mi torna funghetto ne parliamo volentieri.. vengo sicuramente a milano a trovarti e facciamo un pò di prove...
Teo
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Se e quando arriveranno i giunti, sarai convocato!
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Le prime foto (con il telefono, scusate..):
Vista scatole
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Contenuto scatola Vw
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Contenuto scatola Porsche
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Come si nota, leggere differenze nel tipo di fornitura dei pezzi ( per Porsche vengono forniti i ponticelli di collegamento fra le fiti di fissaggio del giunto).
A prima vista i giunti si direbbero uguali, cambiano alcuni caratteri stampati sulla carcassa.
Il giunto Porsche sembra avere piu' tolleranze fra i pezzi che lo compongono (cioè risulta piu' morbido nei movimenti).
Nei prossimi giorni li monto sui semiassi di scorta e nel fine settimana vedo di trovare il tempo per il trapianto.
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- il_teo
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Teo
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Da semiasse e giunti usati a semiasse (usato..) e giunti nuovi
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Visto che nel fine settimana è mancato il tempo, vedo di montare domani il primo semiasse con giunti ad angolazione maggiore. Giunto Porsche sul mozzo ruota e giunto Vw sul differenziale, visto che quest' ultimo è piu' facilmente ispezionabile.
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Io, sono tutto con te!!!
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Un po' di primer antiruggine prima di verniciare di nero i semiassi non fa mai male
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Questo è l'antro dove va inserito il giunto sul mozzo ruota.
Grasso spiaccicato e terra la facevano da padroni.
Una brugola con testa rovinata mi ha consigliato l'accensione di piu' ceri votivi prima di procedere con lo smontaggio.
Una coppia di brugole trovate praticamente a penzoloni. Forse era causa del toctoc che sentivo nelle curve strette..
Ripulito e preparato per alloggiare il nuovo giunto.
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Il lato differenziale era messo molto meglio, a parte, anche qui, una vite a brugola con sede per la chiave smangiata. Tolta con martello e bulino.
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Il mozzo ruota è stato il primo ad accogliere il giunto nuovo (mod. Porsche)
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seguito a ruota dal lato differenziale (mod Vw)
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Domani rimontero' il telaietto di protezione motore, tolto per poter sfilare il semiasse. Rapido giro di prova e per ora sarà finita.
Al ritorno dalla gita corsa passero' al reparto ammortizzatori per aumentare l'escursione della sospensione. O allungando l'ammortizzatore ( magari regolabile in lunghezza..) oppure costruendo un castelletto per abbassarne l'attacco superiore.
La brezza marina porterà consiglio.
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Come lo so che vengono da li i giunti di Paolinox? Boh...
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- paolinox
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è proprio brutta.
Domani tolgo subito i giunti.
E stanotte avro' gli incubi.
Ma soprattutto tu l'hai comprata..
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- gioy_80
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paolinox ha scritto: Ma soprattutto tu l'hai comprata..
Lui compra tutto, basta che abbia quattro ruote e sia di produzione tedesca...
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