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Giunti omocinetici syncro 14
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Tutto questo perchè?
Un immagine esplicativa (albero normale vs albero doppia crociera).
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Una cosa così invece andrebbe bene all'anteriore (questo però non è estensibile) se si intendesse mantenere almeno il giunto omocinetico nel mozzo anteriore (lascia perdere le quote...).
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Devi però considerare anche il peso del tutto.
Se metti al posto dei 4 semiassi 4 mini-alberi poi comunque devi far girare anche quelli...
Non so, onestamente mi sembra un'inutile complicazione.
Anche nell'ottica di voler montare le gomme grosse (235/85 o comunque misure grandi per il syncro) punterei piuttosto a giunti, semiassi e flange rinforzate.
Personalmente con gomme grosse eviterei i famosi giunti da 23°, piuttosto terrei gli originali.
Se l'assetto invece è tale da richiedere giunti maggiorati (quindi almeno +40mm di rialzo e magari ammortizzatori con una bella corsa).
Gowesty vende tutte queste belle cose (tra cui proprio i giunti della 930) che avevo segnalato in un altro topic.
un po' di cose ....
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Comunque, se proprio vuoi farti del male, potresti farti fare un preventivo da ditte tipo Italgiunti: www.italgiunti.it/it/index.aspx
Quanti soldi, quanti soldi............
Continuo con la mia lettura: www.ig-syncro16.de/forum/index.php?name=...ostorder=asc&start=0
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Vw t3 syncro 14"
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- ea
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A parte che sono fuorvianti, inoltre mi ha tolto quel poco di sonno che avevo... video, immagini... mi chiede pure a che pro... !!!
Oltretutto, dopo aver contribuito in questa e in altre discussioni a fomentare la mia voglia di fuoristrada.
Insomma, è palese che sotto sotto mi stia prendendo in giro ................ fai qualcosa tu.
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- gioy_80
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Ma no dai... povero Danielino.
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E' perchè manca l'apporto serio del Paolinox, allora io scrivo c@zzate...
Se da una parte (tipo lato ruota anteriore) tieni l'omocinetico, dall'altra ci vuole il doppia crociera.
Se invece da entrambe le parti opti per il cardano, allora il doppia crociera potrebbe non servire a patto che l'angolo a cui lavorano sia lo stesso (fino ad una certa angolazione, ovviamente).
Hai già sentito Italgiunti?
[yt=425,350]qxA8MxK9Rc0[/yt]
Qui esempi di doppia crociera con flangia:
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www.lacasadel4x4.it/prodotto-145620/Giunto-doppia-crociera.aspx
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Hot compilation (che non c'entra molto, ma le dimensioni abbondanti piacciono )...
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Detto questo, ripeto per l'ultima volta che sostituire i semiassi con giunti omocinetici con cardani è follia pura.
Neanche avessi un motore Porsche.
Ah, ce l'hai?
Bè, buon per te...!!
Quindi, per riportarti sulla retta via e per rientrate in topic...
930 CV parts
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- dadoT3
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Oggi sono andato a fare una chiacchierata con un tipo che potrebbe fare la modifica: sostituendo gli omocinetici con dei cardanici + semiassi telescopici.
...
Sono rimasto basito quando ha affermato che i suoi giunti cardanici raggiungerebbero inclinazioni massime di 28°, sconsigliandomi per inclinazioni maggiori il doppio giunto accoppiato per problemi di peso e costi.
Che ne pensate? Forse dovrei nominargli giunti cardanici di marche particolari?
Inoltre avrebbe bisogno dei vecchi giunti omocinetici e relativi semiassi per farmi un preventivo poco approssimativo e per copiare misure e flange.
Vi chiedo se secondo voi servono tutti e 4 o se sono uguali tra loro almeno i due anteriori e i due posteriori.
Se qualcuno li avesse già smontati (anche rovinatissimi) mi eviterebbe di smontarli e poi rimontarli per riuscire successivamente a portare il Syncro da questo meccanico;
comunque renderei il tutto dopo il prestito, anche pagandovi cauzione/disturbo.
Con i giunti in suo possesso mi ha assicurato che i costi non sono proibitivi (vedremo...) comunque se qualcuno di voi fosse interessato, lasciatemi fare da cavia prima di farvi perdere tempo.
Vi ringrazio per ogni aiuto che potrete darmi (morale, prestito dei semiassi e giunti, consigli su marche e tipo di giunti cardanici).
A presto.
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Ti do per certa la presenza di un paio di giunti malandati e probabilmente (non sono certissimo) un semiasse posteriore. Così completeresti un kit.
Forse ma forse ho anche un semiasse anteriore ma senza giunto esterno (quello interno lo recuperi dal posteriore). Domani verifico.
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Vengo volentieri nella mia Milano, così ti vedo di persona.
In pratica mi stai assicurando che il kit al posteriore è simmetrico tra lato destro e lato sinistro; stesso discorso per i due lati all'anteriore.
A proposito di anteriore: se effettivamente i cardanici del mio meccanico lavorano fino a 28°, come farà a sterzare? Ad occhio mi sembra che a ruote totalmente sterzate, l'angolo sia ben superiore. Correggetemi se dico boiate.
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- paolinox
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Trovato invece un semiasse anteriore e pure uno sgrausissimo giunto esterno, per cui un kit anteriore completo te lo posso fornire (14").
A occhio direi che al giunto anteriore esterno servano almeno 40* di escursione, al limite mantieni il giunto omocinetico solo x questa posizione.
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potrei sbrigare i miei impegni ed essere da Paolinox nel tardo pomeriggio/sera, per poi andare da Mic a Verona ed esserci assolutamente non più tardi delle 21.
Se a voi è congeniale, faccio subito il programma di lavoro.
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- dadoT3
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Valuta comunque la possibilità di spedizione : ma l'ha suggertita il buon cuginot3 e fai tutto on-line.
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