- Ringraziamenti ricevuti 0
non parte più!! [CU]
Mi spiego dopo (lo so sono da fustigare) parecchi mesi che non usiamo il Caravelle ho avuto la necessità e toh non parte più. Batteria è ok, le spie si accendono tutte, il motorino d'avviamento gira ma niente non si mette in moto...suggerimenti?
Ringrazio anticipatamente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
mocri ha scritto: Ahh! Tocca a me riaprire la discusione. Mi allaccio per il titolo ma non per i sintomi.
Mi spiego dopo (lo so sono da fustigare) parecchi mesi che non usiamo il Caravelle ho avuto la necessità e toh non parte più. Batteria è ok, le spie si accendono tutte, il motorino d'avviamento gira ma niente non si mette in moto...suggerimenti?
Controlla fusibile e releè candelette, nella scatola posteriore. A me era saltato il fusibile (quello a bacchetta). Se non fosse nessuno dei suddetti, penso sia il caso di vedere se arriva il gasolio, ma aspettiamo a pensare al peggio.
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
winston ha scritto:
mocri ha scritto: Ahh! Tocca a me riaprire la discusione. Mi allaccio per il titolo ma non per i sintomi.
Controlla fusibile e releè candelette, nella scatola posteriore. A me era saltato il fusibile (quello a bacchetta). Se non fosse nessuno dei suddetti, penso sia il caso di vedere se arriva il gasolio, ma aspettiamo a pensare al peggio.
Grazie mille, controllato i fusibili, ma come controllo un releè? Comunque tolti e rimessi.. Gasolio arriva ...mi sa che mi tocca spendere una cifra di carroattrezzi per toglierlo dal garage sotteraneo del condominio...AIUTO
C'era un altro tizio non italiano che aveva postato una problematica simile con relativa soluzione
Ciao
P.s: quando dici "controllato i fusibili", ti riferisci a quello a bacchetta posto dietro vero? questo per intenderci...
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr

Grazie grazie a tutti grazie
Ok risolto.
Si era svuotato tutto il gasolio a non usarlo :frusta:
Praticamente dopo l'intervento del mio gurùmeccanico è partito al primo colpo e per evitare che risucceda ecco la modifica vedi foto nel cerchio giallo
Praticamente la prox volta se...pompo :smile:
Scoperto anche un releè (vedi riquadro verde) collegato alla pompa, staccato non è successo nulla quindi rimane staccato (vedi seconda foto)
C :smile: iao