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Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV
non parte più!! [CU]
13 Anni 11 Mesi fa #67437
da Gasgo
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
Risposta da Gasgo al topic non parte più!! [CU]
se fosse la batteria vedresti al momento dell'accensione un calo di luminosità di tutte le spie .. fino quasi al loro spegnimento .. sentiresti il motorino che almeno da un segno di partire. Ho avuto il problema identico ed è frequante nei mezzi vecchi: il motorino di avviamento consumato. La martellata è il rimedio più famoso ma non comodissimo ... (olteretutto devi individuare il motorino
) ... si spostano le spazzole di quel tanto per ripristinare il contatto. Se fosse in lieve discesa potresti farlo muovere leggermente e contemporaneamente lasciare la frizione mentre giri la chiave per accendere .. capito come? Il motorino riceverebbe un movimento.
A volte basta soltanto insistere un pò di volte in rapida successione ..... una preghierina ....
Comunque è inutile quasi dannoso accenderlo tutte le sere ... mica sta consumando energia. L'energia richiesta per l'accensione non è detto che in 5 minuti venga ripristinata.
La soluzione a tutto è la sostituzione del motorino con uno revisionato che dovresti trovare tra i 165 e i 180 euro.

A volte basta soltanto insistere un pò di volte in rapida successione ..... una preghierina ....

Comunque è inutile quasi dannoso accenderlo tutte le sere ... mica sta consumando energia. L'energia richiesta per l'accensione non è detto che in 5 minuti venga ripristinata.
La soluzione a tutto è la sostituzione del motorino con uno revisionato che dovresti trovare tra i 165 e i 180 euro.
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
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13 Anni 11 Mesi fa #67438
da cice
Risposta da cice al topic non parte più!! [CU]
ma dove si trova il motorino di avviamento del 1.6 td??
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13 Anni 11 Mesi fa #67439
da Dolly
Questo potrebbe significare che il capo-pilota potrebbe non avere sempre ragione??!
(dice mentre le luccicano gli occhi :applausi:)
Comunque le luci non si affievoliscono per niente, anche i fari si accendono!
E vai col motorino nuovo!!!!!!
Risposta da Dolly al topic non parte più!! [CU]
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:Gasgo ha scritto: Comunque è inutile quasi dannoso accenderlo tutte le sere ... mica sta consumando energia. L'energia richiesta per l'accensione non è detto che in 5 minuti venga ripristinata.
Questo potrebbe significare che il capo-pilota potrebbe non avere sempre ragione??!
(dice mentre le luccicano gli occhi :applausi:)
Comunque le luci non si affievoliscono per niente, anche i fari si accendono!
E vai col motorino nuovo!!!!!!
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13 Anni 11 Mesi fa #67440
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic non parte più!! [CU]
Motorino di avviamento nuovo o revisionato su ebay.de a meno di 90 euro, almeno per il benzina, ma credo si trovi per tutti i modelli. Se ce lo si monta da sè si risparmiano circa 200 euro rispetto al far fare il tutto ad un elettrauto (di solito parcella di circa 300 euro compresa manodopera).
Il consiglio è quello di controllare molto bene il cavo del positivo, che non sia cotto o rovinato, altrimenti è necessario sostituirlo, di corrente lì ne passa parecchia in spunto e si rischiano belle sfiammate/scaldate.
Un saluto
Il consiglio è quello di controllare molto bene il cavo del positivo, che non sia cotto o rovinato, altrimenti è necessario sostituirlo, di corrente lì ne passa parecchia in spunto e si rischiano belle sfiammate/scaldate.
Un saluto
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13 Anni 11 Mesi fa #67442
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic non parte più!! [CU]
Io prima proverei ad azionare il motorino col mezzo in movimento. Magari il motorino si sblocca dalla posizione dov'è ora e riprende a funzionare.
Ovviamente però non si risolve il problema: meglio revisionarlo o sostituirlo.
Ovviamente però non si risolve il problema: meglio revisionarlo o sostituirlo.
Vw t3 syncro 14"
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13 Anni 11 Mesi fa #67446
da Syncronizzatore
Vw Syncro Westfalia
Risposta da Syncronizzatore al topic non parte più!! [CU]
Dolly, prova a cambiare le spazzole e basta, con 20 euro e togliendo solo due viti hai sostituito le spazzole. Prova con quelle non comperare per forza il motorino nuovo, quando basta sostituire le spazzole.
Vw Syncro Westfalia
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