Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

non parte più!! [CU]

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13 Anni 11 Mesi fa #67223 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic non parte più!! [CU]

frà ha scritto: a me quando ha fatto così erano le candele andate!dagli un occhio!

Nel diesel non ci sono candele............

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13 Anni 11 Mesi fa #67226 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic non parte più!! [CU]

Simo ha scritto: Ciao a tutti,
ho lo stesso problema con il Furghy, sento il "tac" ma non parte anche se attaccato ai cavi!!!!! Ho smontato la batteria e fatta ricaricare, pomeriggio verifico se è solo quello il problema, eventualmente qualcuno mi dice dove si trova il motorino del "CS" che vado di martellate!!
Grazie

hai provato a staccare e riattaccare i poli della batteria e poi vedi bene calandoti con la testa sotto esattamente al centro in fondo al vano motore trovi un connettore piazzato sopra il motorino di avviamento, stacca e riattacca pulisci i contatti con del crc e poi infine dovresti munirti di tester per verificare un paio di cosine prima di pensare al motorino di avviamento

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13 Anni 11 Mesi fa #67236 da Simo
Risposta da Simo al topic non parte più!! [CU]
Grazie a tutti ragazzi, montata la batteria caricata è partito come sempre al primo colpo, sono stato troppo pessimista...meglio così!!!

Giusvald in settimana ti chiamo che dopo 5 mesi d'inattività lo rimetto in strada e ho ancora bisogno :vw

Grazie ancora a tutti!


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

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13 Anni 11 Mesi fa #67374 da El_Ventu
Risposta da El_Ventu al topic non parte più!! [CU]
Non prendete la martellata come una soluzione definitiva!
è ottima per l'emergenza, ma il motorino val la pena revisionarlo (si può fare anche in casa).
Tante volte non son neanche le spazzole ma è semplicemente lo sporco che blocca l'avanzamento del pignone, e se il pignone non ingrana e non arriva in posizione, l'ancora del solenoide che lo muove non arriva a chiudere il contatto che da tensione al motore d'avviamento vero e proprio, quindi si sente il "tac" e nulla si muove, anche a batteria carica.

Se non ve la sentite di dargli una pulita e controllata voi, portatelo dall'elettrauto, con poco si sistema...

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13 Anni 11 Mesi fa #67375 da loca
Risposta da loca al topic non parte più!! [CU]
Giusto discorso Sei anche elettrauto complimenti!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

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13 Anni 11 Mesi fa #67381 da El_Ventu
Risposta da El_Ventu al topic non parte più!! [CU]

loca ha scritto: Giusto discorso Sei anche elettrauto complimenti!

Eh osti, un motorino d'avviamento è semplice da revisionare, basta avere solventi, lubrificanti, spazzole (carboncini) e possibilmente un tornio, se serve riprendere la pista dell'indotto...
L'ho fatto una sola volta, su quello del ducato...ma non mi pare un lavoraccio, basta aver memoria per saperlo rimontare!

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