Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

non parte più!! [CU]

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #67223 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic non parte più!! [CU]

frà ha scritto: a me quando ha fatto così erano le candele andate!dagli un occhio!

Nel diesel non ci sono candele............

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #67226 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic non parte più!! [CU]

Simo ha scritto: Ciao a tutti,
ho lo stesso problema con il Furghy, sento il "tac" ma non parte anche se attaccato ai cavi!!!!! Ho smontato la batteria e fatta ricaricare, pomeriggio verifico se è solo quello il problema, eventualmente qualcuno mi dice dove si trova il motorino del "CS" che vado di martellate!!
Grazie

hai provato a staccare e riattaccare i poli della batteria e poi vedi bene calandoti con la testa sotto esattamente al centro in fondo al vano motore trovi un connettore piazzato sopra il motorino di avviamento, stacca e riattacca pulisci i contatti con del crc e poi infine dovresti munirti di tester per verificare un paio di cosine prima di pensare al motorino di avviamento

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #67236 da Simo
Risposta da Simo al topic non parte più!! [CU]
Grazie a tutti ragazzi, montata la batteria caricata è partito come sempre al primo colpo, sono stato troppo pessimista...meglio così!!!

Giusvald in settimana ti chiamo che dopo 5 mesi d'inattività lo rimetto in strada e ho ancora bisogno :vw

Grazie ancora a tutti!

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #67374 da El_Ventu
Risposta da El_Ventu al topic non parte più!! [CU]
Non prendete la martellata come una soluzione definitiva!
è ottima per l'emergenza, ma il motorino val la pena revisionarlo (si può fare anche in casa).
Tante volte non son neanche le spazzole ma è semplicemente lo sporco che blocca l'avanzamento del pignone, e se il pignone non ingrana e non arriva in posizione, l'ancora del solenoide che lo muove non arriva a chiudere il contatto che da tensione al motore d'avviamento vero e proprio, quindi si sente il "tac" e nulla si muove, anche a batteria carica.

Se non ve la sentite di dargli una pulita e controllata voi, portatelo dall'elettrauto, con poco si sistema...

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #67375 da loca
Risposta da loca al topic non parte più!! [CU]
Giusto discorso Sei anche elettrauto complimenti!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #67381 da El_Ventu
Risposta da El_Ventu al topic non parte più!! [CU]

loca ha scritto: Giusto discorso Sei anche elettrauto complimenti!

Eh osti, un motorino d'avviamento è semplice da revisionare, basta avere solventi, lubrificanti, spazzole (carboncini) e possibilmente un tornio, se serve riprendere la pista dell'indotto...
L'ho fatto una sola volta, su quello del ducato...ma non mi pare un lavoraccio, basta aver memoria per saperlo rimontare!

Tempo creazione pagina: 0.338 secondi