Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]

Di più
21/03/2009 08:30 #21119 da winston
Risposta da winston al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
Sono veramente contento per te.... on the road to freedom!!


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/03/2009 11:37 #21122 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
VROOOOOOOOOOOOOMMM!!!
;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2009 13:38 #21125 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
:applausi: Grande Piastra :applausi:



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2009 02:21 #21137 da fra
Risposta da fra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
motore nuovo???

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2009 11:46 #21143 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]

frà ha scritto: motore nuovo???


Turbina nuova :D



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/03/2009 12:40 #21144 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
ieri, dopo la bella lavata del giorno prima, ho deciso di fargli smuovere subito un po le gambe, e, complice una mia amica che abita vicino Pordenone e mi ha chiesto se andavo a salutarla, ho acceso e son partito....
in totale tra andata e ritorno sono stati quasi 300 km, non male per uno che è stato fermo cosi tanto...!!! :asd: lui s'è comportato molto bene direi, a sensazione non ci sono aumenti particolari di prestazioni, se non che in velocità di punta... questo perchè in un sorpasso (in cui ero già a 110 km/h da gps) premendo il pedale, c'era ancora possibilità di 'pestare'....chiaramente non che m'interessi troppo, la mia crociera resta vicino ai 100, però un giorno voglio provare (senza vento) per curiosità a spingere e vediamo....
a parte questo...sono le sensazioni 'mentali' che mi hanno galvanizzato...!! :asd:
braccioli giù, musica, sentirsi osservato mentre la gente ti supera..... assaporare anche il panorama, osservare dove sei....goderselo, insomma, il viaggio...!!!! questo, una macchina, credo che non me lo darà MAI!!!!!! ...e invece lui SI!!!!!

:vw:

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2009 17:22 #21151 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
Che bello, Giacomo!!! :D

E' stata lunga, ma alla fine tutto si è concluso per il meglio! E adesso.... VRRROOOOOOOMMMMMMMM!!!!! :D

PS: Piano a tirarlo, con la turbina nuova forse è meglio stare indietro col gas i primi tempi: un mini-rodaggio di sicuro male non le fa. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2009 17:44 #21153 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
Bene ben tornato Piastra on the road!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/03/2009 10:38 #21174 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]

Gioy_80 ha scritto:
PS: Piano a tirarlo, con la turbina nuova forse è meglio stare indietro col gas i primi tempi: un mini-rodaggio di sicuro male non le fa. :wink:


...questo è un argomento delicato...in effetti ho chiesto lumi al meccanico, proprio per quanto riguarda rodaggio e robe simili...poi, parlando di una turbina, me lo son chiesto anch'io come mi devo comportare...da quello che ho capito, è che comunque una turbina gira a regimi di rotazione molto elevati, indifferentemente da quanto si preme sul pedale...nel senso che comunque, anche andando 'piano', il turbo gira forte... certo non gli si tira il collo a freddo, ne si spegne subito dopo una tirata il motore, ma queste erano cose che già facevo prima... a parte questo, il meccanico mi ha detto che non è che si può parlare di vero e proprio rodaggio...
per questo, diciamo che sono andato tranquillo (ripeto, non vuol dire che gli 'tiro' il collo...!!)...
voi confermate questo discorso, o avete qualche altro consiglio che posso seguire per far tutto ben benino....??!! :sisi:
grazie ragazzi!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2009 11:01 #21393 da gs
Risposta da gs al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
tanti bei kilometri a te e al piastra, ho letto con interesse tutto e visto che anch'io sono di ts, mi dici da chi lo porti a fare i lavori?
ciao!

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/03/2009 14:34 #21451 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
Lo porto da Tecnocar, zona noghere, verso Rio Ospo, sulla sinistra, andando verso Muggia. Sono tutti molto competenti ed onesti, lavorano su mezzi simili già da anni e li conoscono bene (sia T3-4-5), anche in caso di problemi a stufa e frigo, oltre che per quanto riguarda la parte meccanica. Nel mio caso, purtroppo, il ritardo che ho avuto non è stato imputabile a loro, ma all'effetto domino della crisi di oggigiorno, che ha provocato effetti su tutti...
Il mio giudizio sul loro lavoro è senz'altro positivo! ;)
se ci vai, digli che te l'ho detto io di passare, ormai negli ultimi mesi vedevo piu loro che mia madre....!!!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2009 23:16 #21512 da gs
Risposta da gs al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
ti ringrazio,io ho sentito parlar bene anche di quello vicino alla concessionaria moto bmw,ne sai qualcosa?ciao

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
31/03/2009 08:06 #21519 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
non ho capito a quale concessonaria bmw ti riferisci... io da loro ci son finito perchè qualcuno me l'aveva consigliata, poi, visto che ero rimato soddisfatto ci son tornato altre volte.

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/03/2009 15:06 #21531 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]

gs ha scritto: ti ringrazio,io ho sentito parlar bene anche di quello vicino alla concessionaria moto bmw,ne sai qualcosa?ciao


Quello in via f severo è un vero appassionato, ha anche fondato un suo club vw! Purtroppo tratta quasi esclusivamente i tetti bassi, causa problemi altezza officina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/03/2009 18:54 #21538 da gs
Risposta da gs al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
chissa gli altri triestini da che dottore lo portano....

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.468 secondi