Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/02/2009 16:09 #19253 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
..purtroppo il dramma non è finito...:muro:
ormai lo definisco davvero un dramma, perchè non trovo più altre parole adatte...
I fatti degli ultimi giorni,...brevemente per non annoiarvi...
La data prevista del 30 gennaio, ovviamente è saltata e la turbina non è mai pervenuta... allora, mi son riiniziato a muovermi per trovare un altro modo per trovarne una... a Trieste, avevo trovato un altra officina, che sembrava essere in grado in poco tempo di recuperarne una nuova, per la stessa cifra..vado a ri controllare per essere sicuro i codici della vecchia e richiamo il mattino successivo per fare sto ordine... tutto ok mi dicono, in 3 giorni, il pezzo arriva...tiro un sorriso di sollievo, finalmente vedo un barlume di luce... passa nemmeno mezz'ora e mi richiamano...la disponibilità che avevano era di un solo pezzo...e neanche a farlo apposta, un'ora prima del mio ordine, l'unica disponibile è stata spedita a qualcun'altro...:muro:
ora, dopo 3 mesi che aspetto, sembra che la ditta fornitrice, la KKK non sia in grado di rispettare i tempi di consegna che danno ai loro clienti (tra cui la mia officina e me stesso...)....hanno l'ordine per la mia turbina, ma non danno certezza sulla spedizione e soprattutto sui tempi della stessa....
Lasciando perdere il discorso che la casa era chiusa per un periodo dopo il Natale per cassa integrazione, che i camion erano fermi, che c'era la neve....e tutti sti problemi...io ora, a sto punto, non so bene cosa fare....
avete qualche consiglio da darmi, o qualcuno a cui rivolgermi che possa avere sto benedetto pezzo di ricambio...??!!...io sto iniziando a cedere...e soprattutto non credo di avere altre idee su come risolvere sto problema.... :?:

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2009 17:23 #19255 da okrimb
Risposta da okrimb al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
Ma perché non lo acquisti dall'ottimo Busschmiede.de! Se gli dai il tuo vecchio turbo te ne dá uno nuovo a 550 Euro oppure rigenerato a 469 Euro. Giá che ci sei, con 649 Euro ti becchi anche quello maggiorato... Su ebay.de lo trovi a 469,9 nuovo, vedi art. nr. 350141828491 - sempre con restituzione usato!
Se adoperi aiuto nella transazione....., fai un fischio

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2009 17:31 #19256 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
Caro Giacomo mi spiacie tanto per la tua situazione,ma ti consiglierei di seguire il consiglio di Okrimb,poi lui col tedesco ci sa fare!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/02/2009 08:09 #19264 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
io di tedesco ne capisco molto poco...da solo la vedo dura.... Potrei affidarmi ad Okrimb, certo, son qua, tutto orecchie...solo una cosa, devo rendere la mia turbina malata e loro te ne danno una nuova x 550 €???ho capito bene?? sulla nuova quindi, come tale, ci sono 2 anni di garanzia, giusto??...capite queste due cose, certo potrei ordinare, ma devo trovare chi mi da una mano perchè il sito mi par di capire è solo in tedesco...;(

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2009 15:35 #19274 da okrimb
Risposta da okrimb al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
puoi anche guardare sul sito di syncro-bernd-jaeger.de, esiste anche in versione inglese.... Per questo articolo ha addirittura prezzi migliori di Busschmiede, per il turbo nuovo, non parla di restituzione dell'usato.
Ciao

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/02/2009 16:04 #19275 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
ho scritto una mail di richiesta.... vediamo cosa dice....sembrerebbe nuova a 458 €, senza ritiro del vecchio...cosi fosse, la ordino domani...!! gli ho scritto i codici riportati sulla mia vecchia turbo, in modo da essere sicuri al 100% che si tratti della stessa. Sulla mia targhetta compaiono queste due sigle:
EG 921440062 – 53 14 990 6000
ricordo che sul mio era montata una KKK
vediamo cosa dice..!
intanto grazie, Okrimb!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2009 16:09 #19276 da rasputin
Risposta da rasputin al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
in bocca al lupo Giacomo!

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/02/2009 16:10 #19277 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
grazie!!...devo dire la verità.....: non ne posso più!!! ;(
nel 2009 aver sti problemi mi manda in bestia...!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/02/2009 09:04 #19310 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
Bernd mi ha risposto ieri... dicendomi che dal suo sito www.vw-t3-bus.de si può procedere all'ordine di una turbo nuova, senza mandargli la vecchia... io vorrei accertarmi che la turbina che lui vende è uguale alla mia KKK (gli ho scritto i codici che sono riportati sulla targhetta della mia, v. post precedenti). sul suo sito difatti, compare solo un codice suo per l'ordinazione, ma non l'identificativo della KKK.... qualcuno può dirmi per certo che trattasi del medesimo oggetto...???
il link in cui si vede è questo:
www.vw-t3-bus.de/motorenmotorenteile/tur...l-org-kkk-16-td.html

qualcuno sa confermarmi, in attesa che lo facci anche lui, che è quella che serve a me??...
grazie ancora!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2009 12:16 #19313 da okrimb
Risposta da okrimb al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
Bernd tratta esclusivamente T3 e poi che io sappia non ci sono altre turbine per T3, dovrebbe esserci solamente una differenza tra turbina per 2WD e 4WD.

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/02/2009 12:31 #19314 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
si però, vorrei anche essere sicuro che la ordino e mi arriva una uguale con i codici uguali, che poi possono montare senza alcun problema.... a parte il fatto che cmq sono, 550 €, non vorrei trovarmi con una turbina che poi magari non va bene...basta che il Sig. Bernd controlli i codici che gli ho mandato... speriamo in giornata di saper qualcosa..

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/02/2009 08:21 #19330 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
mi ha risposto ieri confermando che quella è la turbina per il mio T3, senza aggiungere altro, a parte il prezzo.... A sto punto direi che si potrebbe ordinare (a parte che non so come perchè è scritto tutto in deutsch...), spero di non prendere 'un granchio'....!! qualcuno a a parte okrimb ci ha gia avuto a che fare con Bernd??...prudenza non è mai troppa...!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2009 08:40 #19331 da okrimb
Risposta da okrimb al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
....allora fidati dei meccanici italiani!!!!
Ma secondo te, uno che lavora esclusivamente su T3, se fregasse la gente lavorerebbe ancora??
Di Bernd eventualmente si possono criticare esclusivamente i prezzi, spesso il doppio di altri rivenditori! Ma se lo può permettere, ha mesi di lista d'attesa per lavori, dato che in Germany è considerato il GURU di questi mezzi.

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/02/2009 10:13 #19333 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
sai, dopo piu di 3 mesi di attesa, è difficile dire che mi fido ancora di qualcuno...!! certo che ho sentito parlare di Bernd, chiedere ulteriore conferma se qualcuno ne ha provato sulla pelle la sua professionalità mi sembra tuttavia normale, se devo tirar fuori certe cifre...

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/02/2009 08:26 #19605 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
...dal sito completamente in tedesco, sembra che le coordinate bancarie indicate sul sito non bastino per un bonifico internazionale...Ho scritto ancora a Bernd solo per chiedere l'IBAN, ma ancora non risponde. Vi tengo aggiornati....

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.467 secondi