Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/11/2008 16:05 #16659 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]

sergio ha scritto:
1 turbo rigenerato garantito 6 mesi con reso variava da 500 a 600€ una settimana
una settimana di tempo per la consegna dici? anche per me piu o men oera cosi'...

2 Il turbo nuovo originale è difficile da reperire e costa un botto, sopra i €1000.
ne esistono del mercato parallelo mi hanno chiesto € 800, non ne ero convinto della bontà.
a me per un turbo originale kkk con garanzia 2 anni, ha chiesto 750€ -rispetto a 580 € revisionato non mi sembra male- (considerato sempre il fatto che il revisionato di oggi non corrisponde per bontà d'esecuzione ad un revisionato di qualche anno fa per i motivi che descrivevo sopra)

3 una settimana di fermo, revisione del vecchio, me la sono cavata (si fà per dire) con € 450 con la sostituzione di tutti i " bilini" -granzia di 6 mesi.
a me danno 24 mesi di garanzia, per 150 € in piu di costo... mi sembrava per questo la soluzione migliore....senza contare che per qualsiasi problema, dopo, risponderà la mia officina..

alla fine dalla fiera bisogna ascoltare tutti per poi decidere, avendo la consapevolezza che ogni medaglia ha il suo rovescio
l'importante è avere il maggior numero di informazioni
su questo son d'accordo, per questo era da due settimane che ho pensato a come fare...


Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2008 16:46 #16661 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
in effetti non mi sembrava che giacomo non avesse valutato per bene e senza fretta le varie possibilità, anzi grazie per aver condiviso i vari passaggi dello sbatti... dai piastra che tornerai meglio di prima, olè!

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/11/2008 18:07 #16665 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
thank U !! ... tornerà bello e potente, statene sicuri!! :-)
una bella lavata generale, una sistemata alla doccia esterna che dovevo solo ultimare, ancora due cosine che si voleva migliorare, e poi avrete un reportage fotografico completo.....!!! non vedo l'ora, conto i gg.....

ps: il prossimo w.e. vado a Salisburgo...e ci devo andare in auto....!!!....se lo sapesse Piastra come lo tradisco....;) sssstttt!!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2008 20:16 #16675 da rasputin
Risposta da rasputin al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
:D

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2008 21:50 #16681 da emilio
Risposta da emilio al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
dai giacomo, vedo con piacere che sei quasi pronto per ripartire!!!
a presto

emilio

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2008 19:47 #16713 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
Ciao Giacomo,forza dai che Piastra tornera' a ruggire meglio di prima.
Per mia esprienza, a settembre,prima del ritrovo del balloon, avevo portato Mr Westy dal meccanico a fare qualche lavoretto, tra i lavoretti vari,mi e'stata revisionata anche la turbina,con una spesa di 280 euro.
Premetto che la turbina e' stata revisionata dalla stessa officina e non da una rettifica esterna.
L'officina di cui parlo e' molto sviluppata per questo genere di lavoro,e per l'impianto di alimentazione a gasolio.
In poche parole la differenza a fine lavoro si e' sentita,ora si sente il sibilo della turbina,mentre prima si vedeva solo tanto fumo nero e rumoracci strani.
Dai che hai fatto la cosa giusta!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/12/2008 10:12 #17363 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
...sono ancora in attesa che mi restituiscano dall'officina il mio mezzo.... li ho chimati ora per vedere se la nuova turbo era già arrivata...mi hanno detto di no.... ;((( ora cercheranno di chiamare i loro fornitori per verificare i tempi....io spero solo me lo tornino prima di natale....altrimenti alla loro officina arriverà immediatamente un jokerista parecchio inca...o...!!! che palle!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/12/2008 19:01 #17770 da Vic
Risposta da Vic al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
Ciao Giacomo...e allora questo turbo, turba ancora i tuoi sonni? ...ci sono novità?

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/12/2008 21:40 #17773 da Eddy
Risposta da Eddy al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
magari la stanno rimpinzando di panettone cosi da K14 diventa K24, e poi basta prendersela coi "poveri meccanici" ... ma forse son di parte ... e comunque trattandosi di turbina sarebbe piu corretto l'eslamativo " che pale!! "

Eddy.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/12/2008 08:21 #17776 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
...la vicenda sembra piu simile ad un parto.....
mi hanno chiamato qualche gg fa...le novità sono molto gravi, ma purtroppo l'officina non c'entra un granchè..
La nuova turbina doveva arrivare dalla Germania, nuova, direttamente alla casa madre KKK che ha sede a Torino, per poi essere mandata qui e montata sul mio mezzo. Peccato solo che, oltre ai problemi di neve, e di comunicazioni con il Piemonte (che per certi gg, in certe zone, era scollegato da lresto dell'Italia.....) che sembravano ritardare la spedizione, poi si è messa in mezzo anche la crisi economica generalizzata....che inizia a portare effetti anche qui da noi... Morale: la ditta tedesca che deve spedire a KKK ha mandato in cassa integrazione gli operai e bloccato la produzione fino al 15 gennaio.....(????!!!!!!!!)......
e se questa non è sfiga, ditemelo voi...!! ora il mio pezzo è in ordine, quindi appena riparte la produzione, non ci dovrebbere (spero) essere problemi...se non che oltre a una settimana a novembre a roma, i ponti dei morti, ora mi salta pure il natale e capodanno senza mezzo.....davvero un incubo senza fine, per il momento!!!

ps: ora il meccanico mi ha anche detto che se volevo ne riuscivamo a trovare qualcuna di rigenerata...ma al costo di 660 €..., mentre quella nuova mi costa 720 €...e alla fine, dopo che mi son fatto spiegare bene che è la strada migliore, (anche secondo lui) non mi tirerò indietro ora, anche se devo aspettare ancora un po, ...no???!!!
C-H-E----P-A-L-L-E-!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/12/2008 08:54 #17777 da Vic
Risposta da Vic al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
...proprio un bel turbinìo di pale...cmq, sfiga a parte, hai fatto sicuramente la scelta più appropriata!
Tieni duro!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/12/2008 14:05 #17781 da raffo
Risposta da raffo al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
Ti sento molto TURBATO!
Coraggio Giacomo! :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/12/2008 12:15 #17871 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
...più che altro, da quando ce l'ho, il mio mezzo non è mai stato per così tanto tempo fermo e...lontano dal legittimo proprietario....e in effetti, sì....la cosa mi TURBA parecchio....!! ;))
ieri ho visto un multivan in autostrada mentre ero in auto per andare a salutare un'amica....non riuscivo a staccarli gli occhi di dosso...proprio bellini sono sti cosi....non smetterò mai di pensarlo!! la mia auto andrà si anche a 180....ma c'è stile e stile signori....!!!!

:vw:

ale'!!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
15/01/2009 13:23 #18370 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
to be continued.....
la ditta in Germania ha ripreso (sia lodato i lcielo) la produzione, e la mia turbina (salvo altri mprevisti...) dovrebbe essere in officina verso il 30 di questo mese....
...poi speriamo me lo restituiscano....cosi di sicuro scappo via un paio di gg....indifferentemente dove, forse anche sulla neve quasi quasi...;))

ps: ovviamente rimane 'to be continued'......

!!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2009 10:40 #19243 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
Ciao Giacomo .... arrivata la turbina ..... :?:



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.475 secondi