Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]

Di più
04/11/2008 21:58 #16109 da emilio
Risposta da emilio al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
giacomo che succede, coraggio!!

emilio

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2008 22:21 #16111 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
Piena solidarietà anche da parte mia!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2008 23:33 #16116 da Eddy
Risposta da Eddy al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
rimanere a piedi per un problema di cosumo d'olio dalla turbina è quasi impossibile, affrontare poi un lungo viaggio è un buon metodo per fare una corretta diagnosi (verifica del livello dell'olio ogli 100 km, temperatura acqua ecc.) e poi, suvvia , fermare un glorioso T3 solo per un pò di fumo .... non è dignitoso .... personalmento il limite max di consumo che abbia mai sperimentato è stato 8 lt in 950Km , ma forse io posso permettermelo ... a parte il tornio mi porto sempre mezza officina dietro. Comunque un pò di spirito Garibaldino ci vuole coi nostri mezzi, animo e marcia su Roma.

Eddy.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/11/2008 08:06 #16123 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
si come no.... poi se vengono fuori danni piu grossi chi me li paga???? non mi sembra una buona idea, visto che personalmente non mi ritengo un grosso meccanico.. Mi fido di quello che mi ha riferito ieri il mio e di quello che ho visto e 'annusato'. Qualche volta bisogna anche essere in grado di rinunciare a qualcosa....poi ognuno fa come crede...

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2008 10:48 #16128 da Vic
Risposta da Vic al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
Concordo con te Giacomo.
Fare un viaggio con il patema d'animo non è un bel viaggiare!
Al ritorno potrai affrontare il problema con più serenità, nel frattempo il tuo meccanico avrà modo di analizzare la questione per ridarti Piastra "...più bello e più forte che pria!"

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/11/2008 10:49 #16129 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
...il problema è che il mio viaggio credo che salterà proprio.....nel senso che scendere in macchina comporta maggiori spese...albergo, mangiare, ecc.ecc.,....che al momento non credo di poter sostenere...azz...

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2008 11:51 #16132 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
Ciao Giacomo , mi dispiace per il piccolo inconveniente ....
la cosa piu' importante e' che Piastra torni in perfetta forma ....



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2008 11:53 #16133 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]

Giacomo-S- ha scritto: ...il problema è che il mio viaggio credo che salterà proprio.....nel senso che scendere in macchina comporta maggiori spese...albergo, mangiare, ecc.ecc.,....che al momento non credo di poter sostenere...azz...

Beh, se si tratta di un viaggio di piacere puoi sempre posticiparlo a quando avrai di nuovo il Piastra... Anche io non andrei via con un mezzo che potrebbe guastarsi da un momento all'altro...
Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/11/2008 12:00 #16134 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
si trattava di un misto tra viaggi odi paicere e un meeting sportivo che avrei dovuto avere nel w.e. Avevo pensato di scendere prima con calma e fermarmi anche dopo un po, per gustarmi la capitale....ora salta sia l'appuntamento sportivo che il viaggio....purtroppo dormire fuori costa....e non poco...

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/11/2008 12:32 #16136 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
(chiedo scusa se sono andato OT)
appena ritirerò il mezzo vi dirò cos'è successo al motore....che è la cosa più importante

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/11/2008 15:26 #16177 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
Il problema sembra essere proprio la turbina... :muro: :muro:
mi ha chiamato ora il meccanico, il quale ha iniziato a guardare il mio T3 per capire quale possa essere la causa.....mi ha detto "passa di qua che è meglio...."
credo mi dirà di sostituirla (o di revisionarla in blocco)....in ogni caso la spesa sarà parecchio alta.... :nervoso:

:cry: vi aggiorno più tardi!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2008 15:39 #16178 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
Ma non l'avevi sostituita da poco la turbina?...forse mi ricordo male io....

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/11/2008 16:05 #16183 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
avevo fatto la revisione completa della pompa iniezione.... piu altri lavoretti già che c'ero...

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2008 14:30 #16238 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
azz.. massima solidarietà, fra l'altro ho lo stesso motore.
in bocca al lupo e facci sapere

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
07/11/2008 15:15 #16243 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic fumo e puzza dal mio 1.6 TD [JX]
ieri mi hanno fatto vedere che in aspirazione il manicotto era ben sporco d'olio.. Questo non è un buon segno....ora tirano giù la turbina per capire un po' meglio cosa può esser successo. In ogni caso il meccanico (che ha spesso sotto le mani mezzi come il nostro) mi ha detto che è abbastanza usuale che la turbina sia da cambiare. Nel senso che il mio mezzo ha 200.000 km, a circa 100.000 è stato cambiato il motore, ma la turbina, molto probabilmente è rimasta quella. Dunque con 20 anni di vita e tutti quei km, ci può anche stare che abbia problemi.
come viene tolta la turbina controlleremo il codice che riporta e poi sia io che loro cercheremo di trovarne una uguale. Vediamo chi la trova per meno soldi.
piu o meno andrà cosi, la cosa...e speriamo bene. Ho paura che meno di 1000 euri (tra pezzi e manodopera) non saranno....;(

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.459 secondi