- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Tubo LDA - collettore aspirazione dove si infila? [JX]
13 Anni 9 Mesi fa #71005
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Tubo LDA - collettore aspirazione dove si infila? [JX]
Prova a testare se funziona la LDA. Stacca il tubetto dall'alto, tira la valvola e tappa il buco con un dito, se ciuccia vuol dire che funziona.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
13 Anni 9 Mesi fa #71009
da attila238
Ti consiglio di sostituirlo il tubo più che di fissarlo con una fascetta, quando sono vecchi la gomma si sfalda e non reggono più, inoltre trasudano gasolio. Sto aandando in garage a veder dove diavolo sta questo tubetto, spero di tornar vittorioso!!
Risposta da attila238 al topic Tubo LDA - collettore aspirazione dove si infila? [JX]
SyncroDan ha scritto:
Eccomi rientrato......... non ho resistito fino a domani!!attila238 ha scritto: Io pensavo che eri già in giro a testarlo!!
Una decina di km, di cui metà perchè entrasse in temperatura.
Niente di esaltante. Solo sana perplessità .
Ho riaperto il vano e, infatti, il tubetto era di nuovo staccato. Il b@stardo...
Che il mio syncro sia contento anche così...?
Domani provvederò a fissarlo con una fascetta e ripeterò la prova, oggi è veramente troppo tardi! :frusta:
Tu Attila fai sapere se l'hai trovato, e pure le tue impressioni dopo la tremenda elaborazione...
Ti consiglio di sostituirlo il tubo più che di fissarlo con una fascetta, quando sono vecchi la gomma si sfalda e non reggono più, inoltre trasudano gasolio. Sto aandando in garage a veder dove diavolo sta questo tubetto, spero di tornar vittorioso!!
Less
Di più
13 Anni 9 Mesi fa #71019
da attila238
Risposta da attila238 al topic Tubo LDA - collettore aspirazione dove si infila? [JX]
Allora, son stato finora a cercare questo tubicino vicino al collettore di aspirazione con anche Tororosso al telefono che mi dava indicazioni e non l'ho trovato. Le cose sono 2: la prima è che sono talmente bollito da non riuscire a trovarla e la seconda è che, siccome il motore è stato rifatto dal precedente proprietario, sia stata montato un collettore di un 1.6d aspirato, qquindi senza questo tubicino, è possibile??
nella foto si vede il sotto del collettore, dove mi pare di aver capito che ci debba essere questo tubicino, non si vede tanto bene perchè l'ho fatta con il cellulare..
Please help me!!
nella foto si vede il sotto del collettore, dove mi pare di aver capito che ci debba essere questo tubicino, non si vede tanto bene perchè l'ho fatta con il cellulare..
Please help me!!

Less
Di più
13 Anni 9 Mesi fa #71020
da attila238
P.S.: ho capito solo oggi che da quel tubicino passa aria e non gasolio come pensavo...
sono ignorante, scusatemi, ma ce la metto tutta per imparare!
sono ignorante, scusatemi, ma ce la metto tutta per imparare!
Less
Di più
13 Anni 9 Mesi fa #71021
da attila238
Less
Di più
13 Anni 9 Mesi fa #71052
da attila238
Risolto il mistero!
La risposta giusta era la prima, sono troppo bollito!!!!ahahah..
Vedendo bene l'esploso sono riuscito a trovare il tubicino, era nascosto dietro un tubo ed una vite di una fascetta attaccata al manicotto, io stavo cercando troppo in basso, sotto al manicotto e sotto alla "piastra"..
Syncrodan l'hai riprovato? impressioni?
Io non posso portarlo in strada per via dell'assicurazione che andrò a fare in settimana, poi ti faccio sapere.
Grazie a tutti per le info e soprattutto al mitico Tororosso sempre disponibilissimo!!
Per gli amministratori: il titolo del topic è sbagliato, abbiamo parlato del tubicino che va dalla LDA al collettore di aspirazione (giusto?), quindi non dei tubi del ritorno del gasolio, quindi se volete cambiare il titolo...
La risposta giusta era la prima, sono troppo bollito!!!!ahahah..
Vedendo bene l'esploso sono riuscito a trovare il tubicino, era nascosto dietro un tubo ed una vite di una fascetta attaccata al manicotto, io stavo cercando troppo in basso, sotto al manicotto e sotto alla "piastra"..
Syncrodan l'hai riprovato? impressioni?
Io non posso portarlo in strada per via dell'assicurazione che andrò a fare in settimana, poi ti faccio sapere.
Grazie a tutti per le info e soprattutto al mitico Tororosso sempre disponibilissimo!!
Per gli amministratori: il titolo del topic è sbagliato, abbiamo parlato del tubicino che va dalla LDA al collettore di aspirazione (giusto?), quindi non dei tubi del ritorno del gasolio, quindi se volete cambiare il titolo...
Tempo creazione pagina: 0.331 secondi