- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Tubo LDA - collettore aspirazione dove si infila? [JX]
13 Anni 9 Mesi fa #71082
da Dolly
Risposta da Dolly al topic Tubo LDA - collettore aspirazione dove si infila? [JX]
La LDA ci vuole, (altrimenti perchè prendersi la briga di aggiungere un pezzo, che comunque ha un costo, se serve a poco?) ma non saprei dirti quanta escursione c'è quando funziona... E' un componente dei soli turbodiesel, è un compensatore di pressione e funziona come una specie di pompa a vuoto. Forse non si muove più tanto perchè la membrana non è più integra oppure si deve solo regolare... A girare il motore gira lo stesso, ma penso che a lungo andare la turbina si rovini. Questo è quel poco che so...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 9 Mesi fa #71292
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Tubo LDA - collettore aspirazione dove si infila? [JX]
Dopo aver infilato questo benedetto tubetto, il furgone va meglio, questo è certo.
Ma ha iniziato a perdermi gasolio dalla pompa!! :nervoso:
Vw t3 syncro 14"
13 Anni 9 Mesi fa #71293
da WESTY 77
Altro caso,nelle nostre pompe le perdite possono arrivare dalla rottura della guarnizione che si trova nell'alberino della leva accelleratore.
Risposta da WESTY 77 al topic Tubo LDA - collettore aspirazione dove si infila? [JX]
Di solito le perdite di gasolio arivano dai tubicini di ritorno dello stesso gasolio.....questi tubicini sono in gomma che col tempo si seccano e poi perdono.SyncroDan ha scritto: Dopo aver infilato questo benedetto tubetto, il furgone va meglio, questo è certo.
Altro caso,nelle nostre pompe le perdite possono arrivare dalla rottura della guarnizione che si trova nell'alberino della leva accelleratore.
Less
Di più
13 Anni 9 Mesi fa #71297
da attila238
Da dove????????
Da dove??
Foto!!
Risposta da attila238 al topic Tubo LDA - collettore aspirazione dove si infila? [JX]
SyncroDan ha scritto: Dopo aver infilato questo benedetto tubetto, il furgone va meglio, questo è certo.
Da dove????????
Da dove??
Foto!!
13 Anni 9 Mesi fa #71302
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
Risposta da SyncroDan al topic Tubo LDA - collettore aspirazione dove si infila? [JX]
Ha iniziato a perdermi da qua sotto....
Porca miseria, non ci voleva...... :nervoso:
Probabilmente qualche guarnizione che, troppo vecchia, non tiene...
La cosa che mi fa paura è che il gasolio stagna all'interno, non gocciola direttamente... e la fumata dalle griglie laterali quando mi fermo NON è molto confortante........

Porca miseria, non ci voleva...... :nervoso:
Probabilmente qualche guarnizione che, troppo vecchia, non tiene...
La cosa che mi fa paura è che il gasolio stagna all'interno, non gocciola direttamente... e la fumata dalle griglie laterali quando mi fermo NON è molto confortante........

Vw t3 syncro 14"
Less
Di più
13 Anni 9 Mesi fa #71304
da attila238
Risposta da attila238 al topic Tubo LDA - collettore aspirazione dove si infila? [JX]
Mi rimetto ai più preparati però mi viene in mente una cosa: nella LDA se ho capito bene non dvrebbe esserci gasolio, funziona come una pompo a vuoto, quindi non è da li che ti perde il gasolio, piuttosto da uno degli iniettori dietro ad essa. Metto una foto.
può darsi che i tubi di tela, che sono quelli dei ritorni del gasolio, siano marci, oppure ti potresti essere perso il tappino nero sull'ultimo iniettore...

può darsi che i tubi di tela, che sono quelli dei ritorni del gasolio, siano marci, oppure ti potresti essere perso il tappino nero sull'ultimo iniettore...
Tempo creazione pagina: 0.323 secondi