Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Tubo LDA - collettore aspirazione dove si infila? [JX]

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #71055 da gioy_80
Vero, ho ridenominato il topic, così se fosse utile a qualcun altro lo trova più facilmente quando fa le ricerche. :wink:

[Dove si infila suona un pò bruttino però... :asd: :asd: :asd: ]

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #71057 da SyncroDan

attila238 ha scritto: Se non ho capito male è questo, giusto???




Qualcuno mi può dare la conferma che va collegato li? in caso che non ci fosse sul mio dovrei ricomprare il collettore giusto?

Proprio quello! :sisi:

attila238 ha scritto: Syncrodan l'hai riprovato? impressioni?

Si, certo!
Impressioni? Mah, sembra vada meglio, in ripresa soprattutto.
Viaggiando a 80 ed affondando l'acceleratore sembra riprenda con un po' più di brio.....
Mah... magari è solo autoconvinzione........... :ghgh:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #71069 da attila238
Beh non dovrebbe essere autoconvinzione a quanto dicono...
Ma alla fine hai sostituito il tubo oppure l'hai fissato con le fascette??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #71071 da SyncroDan
No non l'ho sostituito. Semplicemente fissato con una fascetta metallica.
Per quanto riguarda le prestazioni, forse usandolo qualche giorno mi rendo meglio conto della differenza.

Mi sorge il dubbio che magari il tubo sia sporco/intasato all'interno, e ciò riduca la differenza...
Magari quando ho un attimo ci do una soffiata col compressore...
Il tuo all'interno com'è messo?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #71072 da attila238
Io li ho sostituiti tutti (i 4 del ritorno del gasolio+quello in questione) perchè se schiacciavi leggermente tra le dita uno di quelli del gasolio ti sporcavi, trasudavano combustibile, come se la gomma fosse tutta crepata e quello di cui stavamo parlando aveva gli stessi problemi, dal lato della LDA era spaccato e se provavi a tagliarlo e rinfilarlo si spaccava di nuovo, quindi ho fatto questo investimento e li ho cambiati, 1 metro di quel tubo mi sembra costi 3-4euro..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #71078 da Moca Zerbino
mi aggancio qui x chiedere aiuto x la LDA.
mi sembra che non vada piu' come prima, quando accellero si muove appena, se non ricordo male si muoveva parecchio prima. che vuol dire? cosa succede se rimane in posizione di riposo? il meccanico mi ha detto fa niente puoi anche tirarla via, pero' non mi e' sembrata una risposta convincente
:-)

appiedato-Ex California 1.6TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.310 secondi