- Messaggi: 1610
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ripristino T3 CT '82
Dylan ha scritto: per la cronaca ho parlato con l'avvocato e mi ha detto che ci sono tutti gli estremi per mandare una bella richiesta di risarcimento all'ex proprietario in quanto in varie mail (e negli annunci) più volte ripeteva che il guasto era solo una valvola piegata. Inoltre gia che ci siamo si manda una bella letterina anche all'aci che durante il trasporto ha avuto il buon gusto di stonfare il paraurti e crepare il cristallo anteriore.......
vvvvvabeh, pure l'avvocatessa mi voleva abbracciare presa da compassione per le mie varie sfighe xD... vabeh mettiamola sul ridere...
Mi pare che lo stesso venditore abbia ora inserzionato (16/10) un motore CT (lui lo chiama tc..), più cambio: non te l'aveva offerto?
Chissà quali meraviglie cela al suo interno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 85
- Ringraziamenti ricevuti 0
interessante, mi passi un link ?Syncromat ha scritto:
Dylan ha scritto: per la cronaca ho parlato con l'avvocato e mi ha detto che ci sono tutti gli estremi per mandare una bella richiesta di risarcimento all'ex proprietario in quanto in varie mail (e negli annunci) più volte ripeteva che il guasto era solo una valvola piegata. Inoltre gia che ci siamo si manda una bella letterina anche all'aci che durante il trasporto ha avuto il buon gusto di stonfare il paraurti e crepare il cristallo anteriore.......
vvvvvabeh, pure l'avvocatessa mi voleva abbracciare presa da compassione per le mie varie sfighe xD... vabeh mettiamola sul ridere...
Mi pare che lo stesso venditore abbia ora inserzionato (16/10) un motore CT (lui lo chiama tc..), più cambio: non te l'aveva offerto?
Chissà quali meraviglie cela al suo interno...

In restauro del "Ramarro" t3 1.6 CT sfortunato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 85
- Ringraziamenti ricevuti 0
e invece....
vi comunico innanzitutto che:
I PRINCIPALI ORGANI MECCANICI DEL MOTORE CT SONO INTERCAMBIABILI CON QUELLI DEI MOTORI TYPE1
(e questa è già una notizia interessante)
in foto intravedete:
kit cilindri pistoni etc 88mm mahle
albero a camme engle w-100 (è quello del t1/t2 e per montarlo bisogna cambiare pompa dell'olio)
pompa dell'olio vecchio tipo a portata maggiorata
guarnizioni varie ed eventuali + kit per montare il radiatore dell'olio originale + radiatore esterno
ho ordinato e sono in attesa di ricevere l'albero motore con corsa 82 inoltre tolgo i bicchierini idraulici e metto quelli meccanici tradizionali (solo per questione di affidabilità ) e già che c'ero cambio la frizione completa...
il prossimo step sarà portare a rettificare le sedi delle bronzine del basamento e a bilanciare l'albero motore nuovo (che è già bilanciato e contrappesato ma meglio far fare un lavoro di fino)
finito ciò non resterà che rimontare il tutto e..... ingrullire per trovare un buon carburatorista e costruire uno scarico semi artigianale perchè l'originale è sfatto...

In restauro del "Ramarro" t3 1.6 CT sfortunato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 85
- Ringraziamenti ricevuti 0
In restauro del "Ramarro" t3 1.6 CT sfortunato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 85
- Ringraziamenti ricevuti 0
In restauro del "Ramarro" t3 1.6 CT sfortunato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.