Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.

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13 Anni 5 Mesi fa #78675 da ea

syncronic ha scritto:
30: 12v
87: interruttore fendi -> fendi
85: luce anabbaglianti
86: massa
poi il negativo dei fendi lo metti a massa dove ti pare

supporti
se hai il paraurti in metallo allora ti servono questi supporti
www.vwbusshop.de/gsshop/gsbilder/333000179.jpg
in acciaio da gunzl a 25,90, nn devi bucare nulla, si fissa con rivettoni a quei buchi messi a triangolo, altrimenti puoi usare delle viti ma è un po' sbattimento a raggiungere i dadi che chiuderesti dall'interno del longherone..



se hai quello in plastica (california, atlantic) questi
www.vwbusshop.de/gsshop/gsbilder/255951180%24x20VA.jpg
in acciaio sempre da gunzl a 44,10 (se ti interessano ho una coppia verniciati neri a polvere e immacolati..) dovresti avere dei buchi differenti però, che nn conosco

p.s.: ecco, mi son fatto un nuovo nemico.. la tua ragazza.. :ghgh:


ah, quando serviva a me non lo sapeva nessuno!!... :),

comunque l'interruttore mi pare che vada tra la luce anabaglianti e il rele, i fendinebbia sono collegati direttamente all'87..

Il rele devi posizionarlo piu vicino possibile ai fanali, cosi da avere meno dispersione.. Io l'ho messo dentro il cruscotto, in fondo a sinistra c'è un posticino che sembra fatto apposta per lui..

La luce fendinebbia l'ho presa con un rubacorrente dal cavo che arriva all'interruttore luci (giallonero)..

Per le staffe, io le ho fatte fare identiche a quelle sul sito postato da syncronic, ad ordinarle mi venivano a costare piu dei fendi...
Io per fissarle ho filettato i tre buchini, non sapevo ci fossero i bulloni sul fondo..

Stasera se è un orario decente, quando arrivo a casa ti faccio un paio di foto... Per qualsiasi dubbio chiedi pure.. Ciao..

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13 Anni 5 Mesi fa #78676 da ea
Ah, dimenticavo, devi mettere un fusibile da 10A tra il relè (numero 30) e la batteria..

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13 Anni 5 Mesi fa #78682 da Jeko-77
Se posti qualche foto saresti davvero gentile...
Grazie

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

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12 Anni 11 Mesi fa #89572 da armin
riprendo la discussione visto che sotto ricerca non ho trovato quel che cercavo . ho l'interruttore doppio già installato di serie , dietro partono dei cavi che poi si perdono nel insalata di cavi poco sottostante . un amico mi diceva che sè cè l'interuttore cè anche il cablaggio pronto fino a sotto la mascherina fari anteriore , e da qualche parte dietro le luci post.
qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi dove trovare i monconi (ant. e post. ) ai quali poi collegare i fendi?.grazie anticipatamente

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12 Anni 11 Mesi fa #89574 da ea
Ptova a ontare la mascherina fari ant.. E, guardando il furgo, sulla tua destra dovresti trovare un buco che è coolegato con la cabina.. Da li passano alcuni cavi, prova a seguirli e vedi dove portano..
Per quelli post, se sono gia cablati, dovresti solo mettere la lampadina.. Prova a smontare il faro e vedi cosa c'è dentro.. Ciao.

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12 Anni 11 Mesi fa #89612 da armin
grazie ! domani smonto e ti faccio sapere .

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