- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
12 Anni 3 Mesi fa #101877
da Dork88
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Risposta da Dork88 al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
si lo so cos è un relè, sono perito elettronico, in entrambi i casi l'interrutore ha i 12 volt sul groppone e in entrambi i casi quando spegni il quadro si spegne tutto.. solo che all'inizio non capivo dallo schema di franz dove andasse l'85 e poi si sono mischiate un po le cose e ho fatto confusione
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Claudiojeko
- Premium Utente
-
Less
Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101882
da Claudiojeko
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Risposta da Claudiojeko al topic Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.
ma usando quello originale non c'e' un modo per attaccare i fendi?io ho gia i cavi cablati fino dall'interuttore retro/fendi fino alla fusoliera...ma mi mancavano i cavi che vanno ai fendi(cioe' li ho tirati io...) ...non basta che mi attacco dietro al rele' sulle prese esistenti?
12 Anni 3 Mesi fa #101883
da Dork88
si però bisogna capire quali sono...
- Claudiojeko
- Premium Utente
-
Less
Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101884
da Claudiojeko
usando un tester
trovi il 12v ...o sbaglio?cioe' se e' gia cablato,con il suo fusibile nella fusoliera,e lo slot per il rele'...metti il rele' attacchi i 2 12v e metti il fusibile...o sbaglio qualcosa?
trovi il 12v ...o sbaglio?cioe' se e' gia cablato,con il suo fusibile nella fusoliera,e lo slot per il rele'...metti il rele' attacchi i 2 12v e metti il fusibile...o sbaglio qualcosa?
12 Anni 3 Mesi fa #101886
da Dork88
il 12 volt lo trovi subito, togli la scatola dei fusibili e subito dietro ci sono 7 linguette che sono tutte 12 volt . oggi con il tester ho visto che girando la chiave sul pin 2 del relè numero 7 arrivano come norma i 12v quindi anche il mio è già cablato quello che devo capire dov è il pin 3. penso che sia nel connettore enorme che si aggancia dietro alla scatola dei fusibili ma è in una posizione difficile devo fare delle prove come dici tu col tester e provare la continuitÃ
- Claudiojeko
- Premium Utente
-
Less
Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101887
da Claudiojeko
pin 3? a me han detto che e' il rele' 7 quello da usare.Giusto?se scopri qualcosa tienici informati...che domani appena ho tempo ci provo anch io...
Tempo creazione pagina: 0.321 secondi