Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Aiuto montaggio fendinebbia anteriore.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101877 da Dork88
si lo so cos è un relè, sono perito elettronico, in entrambi i casi l'interrutore ha i 12 volt sul groppone e in entrambi i casi quando spegni il quadro si spegne tutto.. solo che all'inizio non capivo dallo schema di franz dove andasse l'85 e poi si sono mischiate un po le cose e ho fatto confusione

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101882 da Claudiojeko
ma usando quello originale non c'e' un modo per attaccare i fendi?io ho gia i cavi cablati fino dall'interuttore retro/fendi fino alla fusoliera...ma mi mancavano i cavi che vanno ai fendi(cioe' li ho tirati io...) ...non basta che mi attacco dietro al rele' sulle prese esistenti?

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101883 da Dork88
si però bisogna capire quali sono...

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101884 da Claudiojeko
usando un tester
trovi il 12v ...o sbaglio?cioe' se e' gia cablato,con il suo fusibile nella fusoliera,e lo slot per il rele'...metti il rele' attacchi i 2 12v e metti il fusibile...o sbaglio qualcosa?

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101886 da Dork88
il 12 volt lo trovi subito, togli la scatola dei fusibili e subito dietro ci sono 7 linguette che sono tutte 12 volt . oggi con il tester ho visto che girando la chiave sul pin 2 del relè numero 7 arrivano come norma i 12v quindi anche il mio è già cablato quello che devo capire dov è il pin 3. penso che sia nel connettore enorme che si aggancia dietro alla scatola dei fusibili ma è in una posizione difficile devo fare delle prove come dici tu col tester e provare la continuità

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101887 da Claudiojeko
pin 3? a me han detto che e' il rele' 7 quello da usare.Giusto?se scopri qualcosa tienici informati...che domani appena ho tempo ci provo anch io...

Tempo creazione pagina: 0.321 secondi