- Messaggi: 47
- Ringraziamenti ricevuti 0
non avrei mai dovuto comprare quel joker
- arw
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
oggi hanno cambiato galleggiante e multivalvola (credo).
per quanto riguarda l'impianto elettrico diciamo che non so proprio dove mettere le mani.
quando lo recupero provo a collegarlo alla corrente di casa di mio padre. sempre che riesca a trovare una presa adatta.
co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- arw
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 47
- Ringraziamenti ricevuti 0
ieri ero andata a ritirare Sleipnir, ma mentre ero lì l'hanno attaccato alla 220 e il salvavita (che ho fatto mettere!) è scattato subito. Morale: lì per lì sembrava che l'impianto elettrico fosse completamente andato, e che forse il frigo andasse sostituito. e sembrava fosse necessario smontare tutto il mobilio.
mi preparavo a fare un pellegrinaggio a lourdes. o meglio in tibet.
ma invece oggi il tipo mi chiama ed era già pronto. gli ho lasciato 300 euro in più (argh) ma ora sleipnirino ha un impianto elettrico perfettamente funzionante incluso interruttore differenziale, il frigo funziona, l'impianto gpl pure (secondo lui adesso dovrei fare 700 chilometri con un pieno di gas! io non so se ci credo ma va bene così), mi ha revisionato la stufa, ho messo un sensore antigas così dormo tranquilla la notte e direi che sono quasi pronta a partire per l'irlanda. ci sono voluti tipo tre mesi ma forse adesso la strada è in discesa.
il tipo mi ha fatto un discorso tipo ma non era meglio prenderti un T4 (ne ha tipo cinque in officina al momento)? Praticamente avresti speso la stessa cifra!
e in questo momento sarei tentata di dargli ragione, ma si spera che Sleipnir mi ripaghi presto di tanto stress.
co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- El Piastra
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1209
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Nik.B.
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 312
- Ringraziamenti ricevuti 5
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- rasputin
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1077
- Ringraziamenti ricevuti 0
:ola:
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Sinapsi
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1360
- Ringraziamenti ricevuti 0
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Iattamen
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 82
- Ringraziamenti ricevuti 0
Iattamen :hippy :vw
"Prato Fiorito" 2000 benzina aircooled del 1981
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Iron
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 157
- Ringraziamenti ricevuti 0
Buon viaggio !
---- Lo Scuolabus scalcinato ---
1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- arw
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 47
- Ringraziamenti ricevuti 0
comunque anch'io dubito che possa fare 700 chilometri.
co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Leon1572
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3423
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Peps
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 675
- Ringraziamenti ricevuti 0
Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv
maispeisssss
Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà .
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ivan
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 360
- Ringraziamenti ricevuti 0
Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- arw
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 47
- Ringraziamenti ricevuti 0
hehe, mi capita sempre così.
vi terrò aggiornati, e speriamo che sleipnir si comporti da fido destriero
co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 542
- Ringraziamenti ricevuti 0
- 2000 AC 1982
- gpl
- amore a prima vista senza controllare troppo ( ho fatto una decina di km alla guida e verificato il libretto dove l'impianto risultava regolarmente riportato ma non ho guardato i dettagli
- soprattutto: adesso Westfalio e' nella stessa officina di Valentina per tagliando e riparazioni post furto!
Speriamo bene. Il fattoche Valentina non si sia fatta più' viva e' comunque positivo (sono un ottimista di natura)
Personalmente ho camminato un po' a gas e mi pareva che andasse quasi meglio che a benzina... Unico poblema che Tommaso mi ha detto che risolvera' ek che a gas nontiene proprio il minimo e in citta' cosi' non e' usabile a meno che uno non metta in conto di slogarsi un ginocchio in un continuo punta tacco al semaforo
Vabbe' se avete dei consigli da darmi su prove che mi conviene fare appena ritorna a casa per verificare il reale stato, sono più' che bene accetti. Anche io avevo preventivato di fare un paio di fine settimana di prova per conoscerci un po' meglio, diciamo che pensavo di stare nei 3-400 km: toscana o umbria o marche o abruzzi...
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- fantomas13
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 317
- Ringraziamenti ricevuti 3
Noi amiamo i nostri mezzi ma di meccanici appassionati del loro lavoro se ne trovano sempre di meno.
Quasi tutti nel forum, mi pare (correggetemi se sbaglio) sono proprietari di mezzi usati da altri, non ne conoscono spesso il reale chilometraggio nè le condizioni cui sono stati sottoposti dai precedenti proprietari.
I più fortunati si sono imbattuti in proprietari coscienziosi, amanti dei loro mezzi, da cui hanno dovuto separarsi malincuore per problemi vari.
Qualcuno (tra cui il sottoscritto) è stato il primo ed unico utente del mezzo; è una situazione di privilegio, ma alla fine non esime da problematiche che, con l'avanzare del tempo, diventano di sempre più difficile risoluzione meccanica.
Hai già provato a sentire Eddy?
Forse è l'unico che ci capisca veramente qualcosa, oltre alla pratica pare ci metta anche il cuore.
:peace
Joker 1600 TD
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.