Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

non avrei mai dovuto comprare quel joker

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #10126 da arw
beh aspetta l'impianto elettrico non è nuovo: solo la parte che riguarda l'impianto gpl lo è. L'impianto elettrico dell'abitacolo pare essere in buono stato ma non avendo mai collegato la 220 a dire il vero qualche preoccupazione ce l'ho. Anche perché sul mio modello non è presente il salvavita. Vorrei farlo mettere ma non so.
Comunque sì, la situzione non è poi tanto tragica. Sono un po' catastrofista di natura.
:frusta:

co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #10127 da Giancarlo
[blockquote]In più, l'ultima volta che l'ho portato, avendo già teorizzato che i vecchi fili elettrici potessero dare messaggi strani alla valvola quando il motore raggiunge le sue ben note alte temperature, si è accorto che in retromarcia la luce (che segnala la retromarcia) faceva strane cose, variando d'intensità a seconda dell'accelerazione. Allora ha ipotizzato che in effetti la parte elettrica dell'impianto stesse dando problemi, e ha provveduto a sostituire i fili che non aveva ancora sostituito.[/blockquote]

[blockquote]beh aspetta l'impianto elettrico non è nuovo: solo la parte che riguarda l'impianto gpl lo è.[/blockquote]

mi sfugge la relazione tra luci di retromarcia e impianto elettrico del GPL

Tutti gli impianti a 220V di casa hanno il salvavita quindi se colleghi la 220v al Joker e qualcosa dell'impianto del Joker non funziona al massimo ti salta il salvavita di casa.

E' solo necessario, prima del collegamento, sincerarsi del buon funzionamento del salvavita di casa premendo il tasto T

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #10133 da arw
la relazione fra luci di retromarcia e impianto gpl sfugge anche a me.
magari qualcuno potrebbe illuminarci.

quando rivedo il tipo chiederò delucidazioni.

co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #10226 da Tirtha
forse ha pensato che se quella parte di impianto elettrico si comportava in modo curioso potevano essercene altre a rischio ed ha preferito cambiare tutti i fili piuttosto che trovarsi con imprevisti poi...

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #10622 da Syncromat

Giancarlo ha scritto:
Tutti gli impianti a 220V di casa hanno il salvavita quindi se colleghi la 220v al Joker e qualcosa dell'impianto del Joker non funziona al massimo ti salta il salvavita di casa.

E' solo necessario, prima del collegamento, sincerarsi del buon funzionamento del salvavita di casa premendo il tasto T

Verissimo, Giancarlo, ma Arw ci girerà il mondo, col Joker (perchè tutto si risolverà, ovviamente), e non sempre si attaccherà alla 220 "di casa".

Ti assicuro che nel campeggio Croato dove ero questa estate, allacciato assieme ad altri 20 campers alla stessa colonnina per mezzo di una fantasmagorica scultura di prese multiple, di salvavita non avevano mai sentito parlare..!

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #10744 da Giancarlo
[blockquote]L'impianto elettrico dell'abitacolo pare essere in buono stato ma non avendo mai collegato la 220 a dire il vero qualche preoccupazione ce l'ho. Anche perché sul mio modello non è presente il salvavita. Vorrei farlo mettere ma non so.
[/blockquote]

Matte visto che afferma di non aver mai collegato la 220V per paura di guai la consigliavo di provare con la 220V di casa che è protetta comunque, anzi le consigliavo espressamente prima del collegamento di provare il salvavita di casa.

Ovvio che il salvavita è indispensabile su un mezzo come questo che speso si trova accampata all'umido ed alla pioggia e ad impianto a 220V dall'affidabilità all'isolamento molto aleatoria.

Mettere un salvavita non è una operazione difficile anzi può essere un ottimo inizio per impratichirsi con l'impianto elettrico del Joker più volte riportato nelle discussioni.

Comunque, ad oggi, dovresti sapere qualcosa di più definitivo sull'impianto GPL.

Tempo creazione pagina: 0.346 secondi