Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Progetto bepifurgon <--> bepicamper

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #16473 da il_teo
Mi sembrava che avessi ordinato le taniche per l'acqua ma non riesco a trovare dove ne parli... a me manca la tanica di raccolta delle grigie... ho visto che te ne sono arrivate due bianche... quella standard inclinata da mettere sotto il mobile a fianco alla panca, o nel tuo caso, credo, sotto la panca, e un'altra, più rettangolare, quella dove la metti?

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #16479 da armin
complimenti lavori veramente bene e sei molto preciso a vedere il pavimento finito e in posa mi sà che ti verranno gli scrupoli a calpestarlo

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #16550 da bepifurgon
Grazie, Armin, eheh si il pavimento è venuto molto lucido, quasi da camminarci su con le pattine, ma in realtà subirà un uso normale senza troppe accortezze, mal che vada ci vado di levigatrice e rivernicio il tutto.
Per (il)teo la tanicha, quella lunga è da mettere sotto al pianale, tra i due "longheroni". la vende anche la reimo se ti serve mi pare costi sugli 80 euro, c'è in due versioni da 40 e 60 litri se nn erro.
Gli ultimi lavori fatti sul bepi sono stati i fori per sfiato frigo, e spina 220v, oscuramento dei vetri posteriori, e installazione (quasi finita ) di tendine originali provenienti dal joker di attila, quanto prima posterò delle foto.

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #16556 da il_teo
Grazie,
solo che io li dove tu metti la tanica ho le bombole del GPL, ok nessun problema mi inventerò qualcosa.
Che pellicole hai preso per i vetri? io ho preso quelle che lasciano passare il 5%, non è facilissimo applicarle bene ma con un pò di pazienza ce la stiamo facendo.
Come fai per i vetri scorrevoli? togli il fermo o applichi e poi tagli intorno??

Teo
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #16561 da bepifurgon
i vetri scorrevoli li ho smontati, procedendo in questo modo:
sfili la guarnizione che passa sopra il vetro e finisce sul lato, sfili i due pezzetti di plastica neri che sono sul bordino di alluminio, smonti il meccanismo di chiusura, con un pezzo di legno e molta pazienza, "sforzi" leggermente il telaio in modo da allargarlo di qualche millimetro, e il vetro riesci a farlo uscire...rimetterlo è un poco + complesso, soprattutto rimettere in sede la guarnizione, nel punto in cui incrocia il bordino della parte di finestra fissa. Le pellicole che ho preso erano le + scure che ho trovato, mi pare siano al 5% di passagio di luce, per applicarle all'inizio ho avuto un pochi di problemi, poi imparato il sistema viene abbastanza bene, l'importante è bagnare bene il tutto ( pellicola e vetro ), e poi costano talmente poco rispetto al lavoro fatto dal carrozziere che ci si può permettere tranquillamente di sbagliare varie volte e buttare un poca di pellicola.

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #16576 da il_teo
Si infatti per ora ho comprato 9 metri di pellicola e ho fatto solo due vetri.. un mio amico ha preferito farselo fare da un professionista... gli ha dato circa 400€... aiuto!! cmq per ora credo che ci proverò senza smontare il vetro, mi sembra un tantino complesso... grazie cmq!

Teo

Tempo creazione pagina: 0.336 secondi