Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Progetto bepifurgon <--> bepicamper

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #7368 da il_teo
Si
io sono andato in giro in cerca di carte adesive... ne ho trovate solo con fantasie tristissime!!
Vorrei trovarne tipo una a rigoni colorata... ma da quello che ho capito è lavabile... perchè è tipo plastificata... ma non so se si scolla...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #7421 da bepifurgon
Ieri sono arrivatedalla germania le taniche, il relè e i pezzi per la seconda batteria, il nuovo terminale della marmitta e le plastiche nuove per i paraurti.
Ancora mi manca la tanica per le acque grigie, ma pensavo di metterne una come quella rettangolare in foto, attaccata sotto il pianale, tra i longheroni.
La tanica da sottopanca, con gli eletrodi peril livello, alimenterà il lavello, mentre l'altra rettangolare, sempre fissata sotto il piano del furgone alimenterà la doccia, con una pompa dedicata.
Qualuno mi sa dire come e dove collegare gli elettrodi? il tubo dello sfiato del serbatoio originale a rigore di logica lo dovrei collegare all'altezza della bocchetta di rifornimento ( quella che ho preso sembra essere predisposta per questo ) per fungere da sfogo per il "troppo pieno" mi confermate che anche nei joker è così?
grazie a tutti.

[img

[img

[img

[img

[img

[img

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #7431 da Graspamen
Ma quella tanica rettangolo per cosa serve...ritornando alla carta adesiva, la westfalia usava una schifezza marrone che teneva abbastanza, forse facendo un'aggiunta all'adesivo che già cè sulla carta brico...tiene bene,bo!. Non resta che pitturare a mano con un colore idrorepellente e lavabile.

Pitosto de laorar de gusto lè meio bear sforzè
Joker 1981 milleesei quasi nove

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #7432 da bepifurgon

Graspamen ha scritto: Ma quella tanica rettangolo per cosa serve...ritornando alla carta adesiva, la westfalia usava una schifezza marrone che teneva abbastanza, forse facendo un'aggiunta all'adesivo che già cè sulla carta brico...tiene bene,bo!. Non resta che pitturare a mano con un colore idrorepellente e lavabile.

Si credo pitturare sia la via migliore. La tanica è una tanica con misure apposite per essere fissata sul fondo del t3, tra i longheroni, si può usare come acqua pulita o acque grigie, solitamnte la usano nei t3 vanizzati o camperizzati, la vende anche la reimo, la produce la fusion. su ebay.de se ne trovano usate a prezzi meno da rapina, x la spedizione delle 2 taniche, 2 pompe, terminale della marmitta, plastiche dei paraurti e kit per seconda batteria dalla germania ho speso 25 euro, ma il costo sarebbe stato di 36 euro.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #7439 da bepifurgon
"battendo" i cavi, ovvero cercando di seguirne il percorso, ho visto che ci sono due cavi che partono dal connettore per l'indicatore dei livelli di batteria e h2o e finiscono con 2 faston, di cui uno ha la possibilità di un ulteriore collegamento, diciamo del tipo "daisy chain" ovvero tipo in serie, ora mi potreste confermare questo, ovvero che gli elettrodi sono collegati tra loro ( forse non l'ultimo ) e che cavi ci sono collegati ( colore ). in allegato la foto di quelli che a mio parere sono i cavi per gli elettrodi. grazie a tutti
[img

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #7441 da Graspamen
stasera se ho tempo provo a capire come ho i cavi io e domani casomai ti dico qualcosa.

Ma questa tanica, andrebbe al posto del webasto? Sotto lato dx.

Pitosto de laorar de gusto lè meio bear sforzè
Joker 1981 milleesei quasi nove

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi