Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Batteria servizi non carica e frigo 12v non va..

Di più
9 Anni 1 Mese fa #140660 da mattbear
Mi sembra troppo piccolo per portare tensione,non è che è qualcosa che invia un segnale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #140661 da mirkox68
sotto il dado da 13 in basso a destra c'è il B+ che carica la batteria, quello in foto è il D+ che da consenso al frigo di accendersi, al relè di mettere in parallelo le batterie e al led sul cruscotto di spegnersi.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #140662 da mattbear
Quindi visto che a me la spia sul cruscotto mi si spegne il problema per cui non mi funziona il frigo e non mi carica la batteria non può dipendere da quello.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #140663 da mirkox68
su mezzi vecchi (ma in generale con l'elettricità) è sempre meglio scollegare pulire bene e a fondo con cartavetro, eventualmente risaldare i fili e isolarli bene, i falsi contatti o fili logori generano resistenza, + resistenza = + calore, + calore = rischi di incendio.
oltre al fatto che la resistenza abbassa notevolmente la tensione.
magari il led si spegne ma non c'è abbastanza differenza di potenziale per far eccitare il relè. tutte supposizioni ma i fili dell'alternatore sono un buon punto da cui iniziare per capire dove sta il problema.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #140680 da mattbear
Quindi visto che a me la spia sul cruscotto mi si spegne il problema per cui non mi funziona il frigo e non mi carica la batteria non può dipendere da quello.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #150736 da armaduk
Rispolvero topic per info. Qulcno sa dirmi se funziona lo stesso senza batteria servizi? io lo uso prevalentemente in camping allacciato alla 220. Il ribinetto ed il frigo li userei solo quando allacciato alla rete La batteria in corto l'ho smontata ma il furgo marcia ugualmente secondo voi? grazie

Se puoi sognarlo, puoi farlo :wink:

Tempo creazione pagina: 0.309 secondi