- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Batteria servizi non carica e frigo 12v non va..
Less
Di più
10 Anni 1 Mese fa #131980
da mattbear
Risposta da mattbear al topic Batteria servizi non carica e frigo 12v non va..
Ho provato a tenere i puntali per più tempo sui poli della batteria e a motore acceso non carica proprio.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
10 Anni 1 Mese fa #131981
da bdade
Bentornato Jokeristi!!!!
Risposta da bdade al topic Batteria servizi non carica e frigo 12v non va..
La batteria principale viene caricata? hai fatto la prova con il tester?
Bentornato Jokeristi!!!!

Less
Di più
10 Anni 1 Mese fa #131984
da mattbear
Si,la batteria principale viene regolarmente caricata quando il motore è in moto
10 Anni 1 Mese fa #131985
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Batteria servizi non carica e frigo 12v non va..
isolerei il problema batteria, è stracarica...
accendi il frigo a 12v e vedi quanto ti misura la batteria servizi, molto probabilmente come ti si diceva prima, è la resistenza 12v del frigo. fai questa prova prima però.
Se ti resta uguale il valore significa che il frigo non viene alimentato a 12, se si abbassa notevolmente gli arriva la 12...
a quel punto andrei oltre, ovvero comincia a smontare il pannello e tira fuori il frigo.
Ovviamente hai verificato bene tutti i fusibili, sai com'è, prima di smontare e smadonnare
accendi il frigo a 12v e vedi quanto ti misura la batteria servizi, molto probabilmente come ti si diceva prima, è la resistenza 12v del frigo. fai questa prova prima però.
Se ti resta uguale il valore significa che il frigo non viene alimentato a 12, se si abbassa notevolmente gli arriva la 12...
a quel punto andrei oltre, ovvero comincia a smontare il pannello e tira fuori il frigo.
Ovviamente hai verificato bene tutti i fusibili, sai com'è, prima di smontare e smadonnare
Less
Di più
10 Anni 1 Mese fa #131990
da mattbear
Allora adesso non ho sotto mano la bestia e non posso provare,però ho notato che mettendo il frigo su 12v non si accende la spia arancione di funzionamento del frigo. Secondo me non ci arriva proprio corrente. Il mio dubbio è se esistono altri fusibili oltre a quelli sotto la cintura di sicurezza.
Less
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #140143
da mattbear
ripropongo la stessa domanda di sopra perchè ancora non ho risolto
Tempo creazione pagina: 0.338 secondi