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Pneumatici da fuoristrada
- C0smin
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Riguardo le gomme per fuoristrada, ho già le idee chiare. Io ero piu curioso delle gomme che sono più per la strada e che se la cavano un o anche in fuoristrada.
Come riferivo... si tratta della categoria inferiore BFG A/T.
Per quello che ho visto dalle mie parti dove ce sempre la neve in abbondanza, quelli che usano le track , BFG mud o A/T (il sottoscritto) ..non se la cavano bene sulla neve. Alcuni con le giusto gomme solo per neve, andavano meglio.. direi quasi inarrestabili.
Certo che se trovi anche fango, e tuta un altra storia.
Pero qui..parlo solo dalla neve , senza percorsi estremi dove potrebbero essere casini.
Le track non vanno bene per me, e spiego per che.
Non mi fido molto quando macino km, sopratutto in estate da solo.
Troppo pezzo, si riscaldano e ne ho visto scoppiati.
Tanto..non mi sbrigo ..adesso non ho necessità di spendere sulle gomme. Sono a posto.
Pero se le cose migliorano e nel momento della partenza ho un po di soldi, allora valuto bene.
Le track mi andrebbero bene solo se devo girare vicino casa o alla base, per giocare un po tra i boschi, ma non per quando mi allontano tropo e sono sempre in viaggio.
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- vergasma
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Silentbay ha scritto: Straquoto Daines e Pneus ovada, ripeto io mi sono trovato benissimo e oltre tutto sono stati quelli che mi han trattato meglio anche come prezzo compreso di spedizione e con alcune chicche in più (x info MP)
PS: IT (In Topic) stasera sono andato a provare un po' il motore e il syncro e mi sono ritrovato sulla neve in una specie di bufera di neve e devo dire che le gomme si sono comportate molto bene tranne quando mi sono messo a fare un taglio di un tornante piuttosto ripido con fondo di neve, erba e fango e lì con trazione inserita, blocco dietro e blocco davanti il furgone stava fermo!! Alchè ho cominciato a smadonnare pensando che fosse la frizione nuova che slittava perchè non adatta al motore e invece aprendo la portiera ho potuto vedere che tutte 4 le ruote giravano perfettamente ma il mezzo era perfettamente fermo come un ponte!
Nonstante i tasselli piuttosto aggressivi sull'erba misto neve e fango non c'era nulla da fare (ovviamente al minimo indispensabile di giri e acceleratore come piace fare a me) Poi andandoci un filo più convinto (non ai livelli del maestro Ares ma prendendo un piccolo spunto) ce l'ho fatta tranquillamente più volte...cmq sinceramente non pensavo potesse slittare così con quegli artigli.
Ora aspetto una delucidazione dall'amico SyncroDan
Per quanto riguarda invece solo neve fresca e a tratti ghiacciata (non offroad) andava piuttosto bene (anche in 2wd che è una figata per fare qualche derapata in controsterzo) solo in discesa in qualche curva ho fatto qualche drittone ma perchè avevo preso un po' troppa confidenza.
Cmq sulla strada ho incrociato un paio di toyota che andavano a passo d'uomo,(uno addirittura con le 4 freccie attaccate) un piaggio porter che se ne andava via tutto in derapate piuttosto vistose anche se all'apparenza controllate e una panda 4x4 che era l'unica che andava su come su un binario come il Syncrazio.
I MIEI VOTI
PNEUS OVADA TRUCK 2000
Voto alle gomme per la neve: 7
Voto alle gomme per fango: 8,5
Voto alle gomme per asfalto bagnato: 8
Voto alle gomme per rumore su asfalto: 6,5
Voto alle gomme per durata (finora): 8
E.. Il voto sulla sabbia della baia del silenzio?
Salutoni.. magari a presto e spero al prox syncroraduno
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- Silentbay
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vergasma ha scritto:
E.. Il voto sulla sabbia della baia del silenzio?
Salutoni.. magari a presto e spero al prox syncroraduno
eheh a dire la verità ho voluto provare a fare lo sborrone e a tirar su la barca con il suo invaso su pali di legno attanccandola al gancio del furgone, però putroppo nulla da fare ho solo zappato sabbia e mi sono mezzo insabbiato blocchi o non blocchi :S...quindi alla fine ho fatto con il metodo classico del verricello a mano del carrello
Cmq anche la location di dove l'ho portata è cambiata (piana di terra e erba abbastanza sconnessa e infangata) e lì devo dire che posso dire di esser stato felice di aver avuto un syncro
quindi voto su sabbia senza rimorchio incastrato 7
voto su sabbia con rimorchio incastrato 4,5
Mi ha fatto piacere conoscerti anche se putroppo andavo di fretta per finire il lavoro entro buio e non ti ho potuto dare ciocco più di tanto, cmq al prossimo SYNCRORADUNO ci conto!
ciao
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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- El_Ventu
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Silentbay ha scritto: Straquoto Daines e Pneus ovada, ripeto io mi sono trovato benissimo e oltre tutto sono stati quelli che mi han trattato meglio anche come prezzo compreso di spedizione e con alcune chicche in più (x info MP)
PS: IT (In Topic) stasera sono andato a provare un po' il motore e il syncro e mi sono ritrovato sulla neve in una specie di bufera di neve e devo dire che le gomme si sono comportate molto bene tranne quando mi sono messo a fare un taglio di un tornante piuttosto ripido con fondo di neve, erba e fango e lì con trazione inserita, blocco dietro e blocco davanti il furgone stava fermo!! Alchè ho cominciato a smadonnare pensando che fosse la frizione nuova che slittava perchè non adatta al motore e invece aprendo la portiera ho potuto vedere che tutte 4 le ruote giravano perfettamente ma il mezzo era perfettamente fermo come un ponte!
Nonstante i tasselli piuttosto aggressivi sull'erba misto neve e fango non c'era nulla da fare (ovviamente al minimo indispensabile di giri e acceleratore come piace fare a me) Poi andandoci un filo più convinto (non ai livelli del maestro Ares ma prendendo un piccolo spunto) ce l'ho fatta tranquillamente più volte...cmq sinceramente non pensavo potesse slittare così con quegli artigli.
Ora aspetto una delucidazione dall'amico SyncroDan
Per quanto riguarda invece solo neve fresca e a tratti ghiacciata (non offroad) andava piuttosto bene (anche in 2wd che è una figata per fare qualche derapata in controsterzo) solo in discesa in qualche curva ho fatto qualche drittone ma perchè avevo preso un po' troppa confidenza.
Cmq sulla strada ho incrociato un paio di toyota che andavano a passo d'uomo,(uno addirittura con le 4 freccie attaccate) un piaggio porter che se ne andava via tutto in derapate piuttosto vistose anche se all'apparenza controllate e una panda 4x4 che era l'unica che andava su come su un binario come il Syncrazio.
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PNEUS OVADA TRUCK 2000
Voto alle gomme per la neve: 7
Voto alle gomme per fango: 8,5
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Voto alle gomme per durata (finora): 8
Aggiungerrei che non era un 4x4, perchè su neve è pari alla panda sisley...
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- pippo
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HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82
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pippo ha scritto: Ho letto che spesso vi trovate in difficoltà nel reperire dei modelli di pneumatici.a titolo informativo:se a qualcuno dovessero servire una misura o un modello di pneumatici e non li trova, tramite la ditta dove lavoro ci siamo abbonati a un nuovo portale svizzero collegato a moltissimi magazzini x gommisti in italia e europa e si occupa della spedizione in tempi brevi.Abbiamo già accontentato parecchie persone che non trovavano più la misura di gomme per la loro auto,anche oggi stesso per un fuoristrada giapponese.se può servire a qualcuno mi scriva mp
Molto molto interessante!
grazie
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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- Silentbay
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Ora capisco cosa intendevi dire quando anche le tassellate diventano una forma di parmiggiano!!!!
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Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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- Daines
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....oltre ci sono solo i cingoli....
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- Silentbay
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voilà guarda qua le nuove general grabber www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?det...Transport=P&dsco=130
e guarda caso ci sono nella misura 205 R16 e non costano nemmeno tantissimo confrontate con le altre....ora voglio sentire SyncroDan che mi dice a riguardo
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- mic
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Piuttosto.....
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.....sai che esistono anche 8.25R16? quasi quasi sul syncrazio..........
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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- Silentbay
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SyncroDan ha scritto: Dai Simo, sii serio per una volta, lascia perdere le Grabber...
Piuttosto.....
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.....sai che esistono anche 8.25R16? quasi quasi sul syncrazio..........
hahah sapevo che non ti dovevosentire altrimenti erano cavoli...hahaha
cmq 8,25 è davvero troppo...già 7,50 sono troppo grosse nn oso immaginare 8,25
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- Silentbay
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- Daines
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visto l'effetto cingoli che hanno le mie K2 Ovada su autostrada, e non volendo farle fuori subito sto optando per delle AT per estate/mezza stagione....
mi sconsigliano le AT ricoperte, in quanto pur non essendoci i dentoni e le basse pressioni, resta il problema peso.... e la conseguente ripresa da chiocciola del ruspante jx (...). Quindi si cerca AT nuove. E fino al 29 maggio mega offerte su gomma diretto.... quindi che consigliate o conoscete tra quest che mi interessano???
(non mi sembrano disegni tipo BF AT o general grabber.... che forse sono i più polivalenti....ma non esistono 195/15.... però magari li avete già visti in giro....)
Falken LA/AT
Hankook Dynapro ATM
Marshall KL78 Che sono anche M+S
Cooper Discoverer AT M+S
Yokohama Geolendar AT
Kumho Road Venture AT KL78 che sono M+S, e forse quelle che preferisco (da confronti su google immagini....)
a voi la sentenza.... (vietato pippe tipo BF AT e General Grabber AT o AT2.... vorrei ma non le fanno per il macigno....)
PS: c'è tempo solo fino al 29.... per chi fosse interessato, oltre a me....
PPS: dani fatti sotto...... pane per i tuoi denti....
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- SyncroDan
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Io dico Cooper o Hankook (le Hankook non le conosco ma ne parlano bene).
Le gomme da battaglia già le hai.
(Se non ci fosse così tanta differenza di prezzo, avrei tenuto in considerazione anche le Michelin Latitude).
Ps: prima di montarle pesale che poi facciamo una bella tabella!
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