- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Pneumatici da fuoristrada
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
205/70R14 Reinforced (97R) - fottesega
205 R14 (97M)
205 R14C PR6 (97M)
205 R14C PR8 (109M)
Guardando la tabella CUNA, i 215/75R14 potrei quindi montarli, in quanto sostituiscono i 205 R14, gli indici di carico e velocità di queste gomme sono anche superiori... quindi ci dovremmo essere?
Sbaglio qualcosa? Perchè dicevi che sarebbe un forzare la mano della tabella CUNA? A me sembra chiaro che si possa fare... o no?
Sarebbero solo un filino inferiori come spalla, ma è una differenza trascurabile... e come larghezza nel canale dei cerchi dovrebbero anche starci, credo.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo_4x4
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 421
- Ringraziamenti ricevuti 0
Se la gomma è 215 6.5" o 7" come canale va benissimo o anche meno ovviamente, ma tanto più stretto è il canale e tanti più santi invocherà il gommista per far entrare i talloni dentro al cerchio (idem se il cerchio è tanto largo rispetto ai talloni, di santi ne ho chiamati parecchi )
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raffo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
Gioy_80 ha scritto: Uhm... il /80 non è specificato, come 205 ho:
205/70R14 Reinforced (97R) - fottesega
205 R14 (97M)
205 R14C PR6 (97M)
205 R14C PR8 (109M)
Guardando la tabella CUNA, i 215/75R14 potrei quindi montarli, in quanto sostituiscono i 205 R14, gli indici di carico e velocità di queste gomme sono anche superiori... quindi ci dovremmo essere?
Sbaglio qualcosa? Perchè dicevi che sarebbe un forzare la mano della tabella CUNA? A me sembra chiaro che si possa fare... o no?
Sarebbero solo un filino inferiori come spalla, ma è una differenza trascurabile... e come larghezza nel canale dei cerchi dovrebbero anche starci, credo.
Sei fortunello perchè con 205 R14 a libretto (senza /80) da tabella CUNA hai l'equivalenza diretta 205 R14 ----> 215/75 R14 e quindi nessun problema!
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Se avessi avuto 205/80 R14 dovevi fare un "doppio passaggio" mentale: 205/80 R14 = 205 R14 ma 205 R14 = 215/75 R14 e quindi 205/80 R14 = 215/75 R14.
Se A=B e B=C allora A=C.
Ma non so se Motorizzazione, assicurazioni e forze dell'ordine hanno come testi di riferimento i sillogismi aristotelici...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo_4x4
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 421
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ne ho giusto un' altra tanica ahahahah
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questo è fantasticostupendobellissimospettacolare...
Tra l' altro con un bel taglio al muso :vw
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
Evvai di kerosene....Simo_4x4 ha scritto: Giusto l' altro giorno si diceva che uno accende il fuoco e l' altro ci butta su il Kerosene
Ne ho giusto un' altra tanica ahahahah
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questo è fantasticostupendobellissimospettacolare...
Tra l' altro con un bel taglio al muso :vw
onestamente non mi è mai piaciuto...non so se è perchè l'hanno "rifinito" male o se è per il colore e per le gomme più stradali che tassellate cattive o se è per il tetto simil westfalia che sembra più una cineseria o se è semplicemente perchè è quel troppo che stroppia e quindi non mi garba...boh...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- bdade
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1445
- Ringraziamenti ricevuti 1
Ecco, l'ho detto :fiori:
Bentornato Jokeristi!!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gattone22
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1164
- Ringraziamenti ricevuti 0
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
raffo ha scritto:
Gioy_80 ha scritto: Uhm... il /80 non è specificato, come 205 ho:
205/70R14 Reinforced (97R) - fottesega
205 R14 (97M)
205 R14C PR6 (97M)
205 R14C PR8 (109M)
Guardando la tabella CUNA, i 215/75R14 potrei quindi montarli, in quanto sostituiscono i 205 R14, gli indici di carico e velocità di queste gomme sono anche superiori... quindi ci dovremmo essere?
Sbaglio qualcosa? Perchè dicevi che sarebbe un forzare la mano della tabella CUNA? A me sembra chiaro che si possa fare... o no?
Sarebbero solo un filino inferiori come spalla, ma è una differenza trascurabile... e come larghezza nel canale dei cerchi dovrebbero anche starci, credo.
Sei fortunello perchè con 205 R14 a libretto (senza /80) da tabella CUNA hai l'equivalenza diretta 205 R14 ----> 215/75 R14 e quindi nessun problema!
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Se avessi avuto 205/80 R14 dovevi fare un "doppio passaggio" mentale: 205/80 R14 = 205 R14 ma 205 R14 = 215/75 R14 e quindi 205/80 R14 = 215/75 R14.
Se A=B e B=C allora A=C.
Ma non so se Motorizzazione, assicurazioni e forze dell'ordine hanno come testi di riferimento i sillogismi aristotelici...
Ah beh... in effetti non avevo considerato che un passaggio mentale così lampante e trasparente non fosse altrettanto scontato per le ottenebrate menti di un controllore. Per un attimo avevo dimenticato che viviamo in una repubblica delle banane... comunque meglio così!
Allora vedo di prendere quelle gomme...
Grazie Raffo!
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1249
- Ringraziamenti ricevuti 0
Silentbay ha scritto:
Evvai di kerosene....Simo_4x4 ha scritto: Giusto l' altro giorno si diceva che uno accende il fuoco e l' altro ci butta su il Kerosene
Ne ho giusto un' altra tanica ahahahah
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Ma... il tappo carburante??? Ndocazzè?
Questo è fantasticostupendobellissimospettacolare...
Tra l' altro con un bel taglio al muso :vw
onestamente non mi è mai piaciuto...non so se è perchè l'hanno "rifinito" male o se è per il colore e per le gomme più stradali che tassellate cattive o se è per il tetto simil westfalia che sembra più una cineseria o se è semplicemente perchè è quel troppo che stroppia e quindi non mi garba...boh...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1249
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
è esattamente quello che cercavo di dire anche io in maniera più altezzosabdade ha scritto: Posso dire la mia? A me quel coso non sembra più un T3, sembra che gli sia scappato il flessibile di mano, mi dà un'immagine di arrabattato.... insomma, per farla breve mi fa cagare a spruzzo
Ecco, l'ho detto :fiori:
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1249
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo_4x4
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 421
- Ringraziamenti ricevuti 0
Comunque a vederlo nelle altre foto secondo me la cosa che stona sono i passaruota esageratamente allargati e il paraurti della foto di Simo che non va tanto d' accordo con il taglio del muso, sembra posticcio...
E poi cmq sembra un syncro patacca...non ha il tappo del serbatoio dietro come faceva notare Maurizio...
Però visto da dietro ha l' aria violenta :vw
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ea
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2235
- Ringraziamenti ricevuti 3
comunque ho una mia teoria sul tappo, apparte che quando girava solo l'immagine della fiancata, ero convinto che fosse un fake ben fatto, ma adesso che vedo le altre due foto, credo che sia vero, anche se nelle proporzioni c'è ancora qualcosa che non mi convince, e poi penso che il tappo sia sparito, perche mi sa che sono partiti da un 2wd, cambiando comletamente tutta la ciclistica sottostante per renderlo 4x4, e avendo allargato il passaruota il tappo del 2wd non ci stava piu...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo_4x4
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 421
- Ringraziamenti ricevuti 0
ea ha scritto: ...seee, dite tutti cosi, poi voglio vedere chi non ci farebbe un giretto...
comunque ho una mia teoria sul tappo, apparte che quando girava solo l'immagine della fiancata, ero convinto che fosse un fake ben fatto, ma adesso che vedo le altre due foto, credo che sia vero, anche se nelle proporzioni c'è ancora qualcosa che non mi convince, e poi penso che il tappo sia sparito, perche mi sa che sono partiti da un 2wd, cambiando comletamente tutta la ciclistica sottostante per renderlo 4x4, e avendo allargato il passaruota il tappo del 2wd non ci stava piu...
No no io lo dico pubblicamente un giretto ce lo farei !!!
Che fosse un 2WD almeno la scocca non c'era quasi dubbio direi ma sarà poi 4x4 per davvero oppure è solo rialzato come ne ho visti altri americani che nonostante siano 2WD gli montano l' assetto e le gomme quasi tassellate ?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.