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Pneumatici da fuoristrada
- bdade
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Simo_4x4 ha scritto: Capito tutto !!! grazie mille Simo !!!
Alla fine non è stravolgente come lavoro....a meno di voler montare le 33 :sbonk: sono davvero enormi sotto al Syncro...
Ahahahahah si dai possiamo riprendere domani
Però considera che quello è meno di metà del lavoro: poi devi mettere mano al cambio e direi pure al motore... su 'sti furgonacci c'è sempre qualcosa da fare, simmo non ti preoccupare che non ci si annoia mai!!
A proposito, le 235/85 r16 il Baita le ha a libretto... (ho delle crisi compulsive di riso quando ci penso :smile: )
Tornando on topic, posso affermare senza timore di smentita che le bfgoodrich sono eccezionali per la loro versatilità . Grazie a loro sulla neve il Baita si è preso delle grandi (ssime ) soddisfazioni e in tutte le condizioni da me provate si sono dimostrate ottime.
Grazie a 4runner che ha insistito per farmele montare
A proposito di cerchi e gomme, durante il srfl ho stortato un cerchio e rotto una gomma. Ho trovato un giacimento di cerchi 6 x 15" et31 Mercedes nuovi, ne sono rimasti due disponibili a 40 euri cad. Se qualcuno li vuole mi faccia sapere.
Ho poi fatto riparare da un vulcanologo la spalla della gomma. Appena mi arriva vi faccio un reportage.
Bentornato Jokeristi!!!!
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- Silentbay
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:sbonk:bdade ha scritto:
A proposito, le 235/85 r16 il Baita le ha a libretto...
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- Silentbay
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Simo_4x4 ha scritto: Un po' strettina secondo me....esteticamente parlando con la gomma un po' più larga sta meglio, anche se stretta e alta rimane quasi sempre più efficace...
Onestamente a me più larga di 215 non mi piace granchè....quello che mi interessa è l'altezza, difatti il top per me sarebbero delle 7.50, che sono larghe solo 19,5 cm ma c'è da fare lo stesso lavoro delle 235/85...il problema è che non te le omologano perchè nessun syncro importato in Italia ha a libretto quella misura. :frusta:
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- Simo_4x4
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A si ma guarda di annoiarmi proprio non ne ho paura, son mezzi (come il suzuki appunto)che non ti faranno mai annoiare tanto una la fai e l' altra la stai già pensando per il giorno dopo ahahahah e vai avanti così all' infinito
Per Simo invece, son questioni di gusti e appunto di risultato che si vuole ottenere il discorso omologazioni poi...stendiamo un velo pietoso che è meglio va...
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- mic
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simo voglio vederti impazzire dietro al syncrazio
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mic ha scritto: beh la soluzione... ricoperte marchiate più piccole
Si fa ma non si dice!
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- Silentbay
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la maggiorparte delle 7.50 rimarchiate vengono ricoperte su carcassa da 235/85r16 il che significa che non solo non sono più appunto delle 7.50 larghe 19,5 cm ma sono pure ricoperte e quindi superano di qualche cm gli 80,5 cm di diametro totale...quindi impensabili per syncro...a meno che tu non voglia fare come quello che ha messo le 33 ...e poi appunto non è legale quindi io non lo farei mai...mic ha scritto: beh la soluzione... ricoperte marchiate più piccole :frusta:
simo voglio vederti impazzire dietro al syncrazio
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bdade ha scritto:
mic ha scritto: beh la soluzione... ricoperte marchiate più piccole
Si fa ma non si dice!
No, neanche si fa! :nonono:
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- mic
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Gioy_80 ha scritto:
bdade ha scritto:
mic ha scritto: beh la soluzione... ricoperte marchiate più piccole
Si fa ma non si dice!
No, neanche si fa! :nonono:
mannaggia pensavo fosse legale e invece no..?
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- Simo_4x4
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Almeno, questo è il mio pensiero
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Simo_4x4 ha scritto: Oltre al fatto che una ricoperta pesa sensibilmente di più di una gomma nuova, è molto più difficile da equilibrare, spesso le carcasse che usano non son tutte uguali, quindi ti trovi una gomma con spalla morbida e 3 con spalla più dura magari...no no le ricoperte vanno bene giusto su macchine che si usa solo per far fuoristrada diciamo locale, possono andar bene sul fuoristrada che viene spostato sul carrello, vanno bene sul suzukino fin che si sta intorno alla misura di serie, vanno bene su misure piccole. Onestamente se posso non le monto e parlo da utilizzatore, perchè le ho tutt' ora sul Samurai, le avevo sul primo SJ, le ho avute sul Jimny (e ancora le ho li e facilmente le rimonterò sul samurai) però appunto macchina leggera e gomme piccole...quando e se riuscirò a omologare le 215 o 235 o 31" sul Samurai monterò gomme nuove sicuramente.
Almeno, questo è il mio pensiero
Concordo pienamente anche in base alla mia esperienza personale...le gomme nuove sono 10 a 2 rispetto alle ricoperte...unico "pregio" delle ricoperte appunto è che puoi trovare misure che non trovi nuove, disegni extreme che non esistono nuovi, nel caso di fuoristrada veri e propri, e le paghi meno (anche se poi la durata non è rapportata alla spesa).
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Silentbay ha scritto:
Simo_4x4 ha scritto: Oltre al fatto che una ricoperta pesa sensibilmente di più di una gomma nuova, è molto più difficile da equilibrare, spesso le carcasse che usano non son tutte uguali, quindi ti trovi una gomma con spalla morbida e 3 con spalla più dura magari...no no le ricoperte vanno bene giusto su macchine che si usa solo per far fuoristrada diciamo locale, possono andar bene sul fuoristrada che viene spostato sul carrello, vanno bene sul suzukino fin che si sta intorno alla misura di serie, vanno bene su misure piccole. Onestamente se posso non le monto e parlo da utilizzatore, perchè le ho tutt' ora sul Samurai, le avevo sul primo SJ, le ho avute sul Jimny (e ancora le ho li e facilmente le rimonterò sul samurai) però appunto macchina leggera e gomme piccole...quando e se riuscirò a omologare le 215 o 235 o 31" sul Samurai monterò gomme nuove sicuramente.
Almeno, questo è il mio pensiero
Concordo pienamente anche in base alla mia esperienza personale...le gomme nuove sono 10 a 2 rispetto alle ricoperte...unico "pregio" delle ricoperte appunto è che puoi trovare misure che non trovi nuove, disegni extreme che non esistono nuovi, nel caso di fuoristrada veri e propri, e le paghi meno (anche se poi la durata non è rapportata alla spesa).
Trovi misure che da nuove non trovi si (ho messo sul Jimny lo stesso disegno delle BF allterrain ma ricoperte perchè nuove non le fanno)
Disegni extreme, no in realtà la gomma che tutti chiamano extreme è la centipede prodotta da Simex, o con un altro nome prodotta da Silverstone e non son ricoperte ma gomme nuove
Che le paghi meno delle gomme nuove ni, fin che stai su misure piccole, come dicevo prima c'è la convenienza di prezzo e un buon compromesso anche con i pesi, quando vai su misure grandi i prezzi aumentano sensibilmente così come il peso.
Tanto per intenderci, ho preso giusto un anno fa le all terrain ricoperte per il Jimny (modello good rider di lermagomme) in misura 205 70 R15, le ho pagate 68 euro l' una spedite a casa, a fine 2013 ho preso le gomme nuove per l' Hilux in questo caso delle Falken Wild Peak in misura 265 65 R17 e le ho pagate poi 124 euro l' una spedite a casa, quindi come si vede la differenza non è poi così sensibile, tenendo presente che Lerma è abbastanza umano nei prezzi, mi fossi rivolto a Ziarelli per una gomma misura Suzuki tassellata andavo a sfiorare i 100 euro, alla fine non son più così economiche...
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però sta roba è mooolto interessante e non vorrei venisse persa nei meandri dell'imponente topic PNEUMATICI DA FUORISTRADA....
non si potrebbe rinominarla??? (non so se vi è capitato di cercare qualche cosa in questa enorme discussione/trip mentale....
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- Silentbay
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eh si è proprio la prima cosa che ho pensato...con portapacchi e colore e tutto sembra proprio il macigno con 235/85r16 ma RHD...Daines ha scritto: uno sempra il fratello mega pimpato del macignomobile...
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- gioy_80
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- da farsi spedire dall'Ammerica
- invernali pure o estive pure
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Tutte quelle che trovo sono estive pure o winter pure, ma di allseasons non trovo una mazza e visti i pochi km che faccio non ho voglia di cambiar gomme 2 volte l'anno... tra l'altro le monterei sui cerchi in lega che ho già in cantina, e sui 4 cerchi in ferro che mi avanzerebbero potrei (più avanti...) montare qualcosa di più specifico su misura 185/80R14.
Però coi cerchi in lega non ho voglia di metter su delle tristissime estive, di invernali pure neanche per evitare di scioglierle in estate, e le volevo 205/80 per alzare un pò il furgone e riempire un pò sto passaruota così tristemente vuoto...
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