- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Snorkel
12 Anni 3 Mesi fa #101095
da gattone22
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
Concordo, tante volte meglio rimanere nell'ignoranza...
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Anni 6 Mesi fa #113409
da bupi
Westfalia Joker 1985 1.6 td
Dopo aver letto questo topic ed esser andato a vedere come stava il mio snorkel (malissimo) ho deciso di ricoverarlo...
L'ho smontato, ho buttato il verticale di cartone e la gomma attorno al piccolo orizzontale di collegamento.
Quest'ultimo l'ho rivestito con una banda elastometrica autoadesiva resistente al calore per canne fumarie per poi avvolgere il tutto in nastro di alluminio adesivo.
Il verticale l'ho sostituito con un tubo in gomma rinforzato da 75mm di quello per portare l'acqua calda comprato da un gommista. Spesa totale 40€.
Adesso è perfetto, ho provato il tutto e fuma 1/10 di quello che fumava prima.... magari è la volta buona che smette!!
L'ho smontato, ho buttato il verticale di cartone e la gomma attorno al piccolo orizzontale di collegamento.
Quest'ultimo l'ho rivestito con una banda elastometrica autoadesiva resistente al calore per canne fumarie per poi avvolgere il tutto in nastro di alluminio adesivo.
Il verticale l'ho sostituito con un tubo in gomma rinforzato da 75mm di quello per portare l'acqua calda comprato da un gommista. Spesa totale 40€.
Adesso è perfetto, ho provato il tutto e fuma 1/10 di quello che fumava prima.... magari è la volta buona che smette!!

Westfalia Joker 1985 1.6 td
- Claudiojeko
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10 Anni 1 Mese fa #131774
da Claudiojeko
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Risposta da Claudiojeko al topic Snorkel
sostituito il tubo,dimenticandomi di fare un foro per la condensa/acqua...risultato?acqua nel filtro aria e ripresa e resamotore pari a un diesel...scollegato il tubo,cambiato filtro tutto come prima...quindi ricordatevi,tenete il buco di scarico APERTO!...non avendo il coperchio motore inferiore al momento,sto girando senza snorkel collegato,tempo di usare i tubi geberit per il collegamento
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
9 Anni 9 Mesi fa #135195
da jazzhouse
gdf
proprietario di belzebù t3 1600 td del 1990
Proprietario di Lucio t3 1600D (mondialcamp)
Saluti a tutti.
Fate molta attenzione al tubo verticale che risale in quanto è pieno di amianto, usate una mascherina cm
minimo.
Sarebbe meglio buttarlo via poiché le particelle credo vadano in giro per l'abitacolo insieme all'aria calda del motore, almeno credo
Fate molta attenzione al tubo verticale che risale in quanto è pieno di amianto, usate una mascherina cm
minimo.
Sarebbe meglio buttarlo via poiché le particelle credo vadano in giro per l'abitacolo insieme all'aria calda del motore, almeno credo
gdf
proprietario di belzebù t3 1600 td del 1990
Proprietario di Lucio t3 1600D (mondialcamp)
9 Anni 9 Mesi fa #135200
da BatDoG
Ne sei sicuro? dovremo portarlo all'attenzione di tutti se cosi' fosse
jazzhouse ha scritto: Saluti a tutti.
minimo.
Ne sei sicuro? dovremo portarlo all'attenzione di tutti se cosi' fosse
Tempo creazione pagina: 0.330 secondi