Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Snorkel

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101095 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Snorkel
Concordo, tante volte meglio rimanere nell'ignoranza...

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #113409 da bupi
Risposta da bupi al topic Snorkel
Dopo aver letto questo topic ed esser andato a vedere come stava il mio snorkel (malissimo) ho deciso di ricoverarlo...
L'ho smontato, ho buttato il verticale di cartone e la gomma attorno al piccolo orizzontale di collegamento.
Quest'ultimo l'ho rivestito con una banda elastometrica autoadesiva resistente al calore per canne fumarie per poi avvolgere il tutto in nastro di alluminio adesivo.
Il verticale l'ho sostituito con un tubo in gomma rinforzato da 75mm di quello per portare l'acqua calda comprato da un gommista. Spesa totale 40€.
Adesso è perfetto, ho provato il tutto e fuma 1/10 di quello che fumava prima.... magari è la volta buona che smette!! :)

Westfalia Joker 1985 1.6 td

Di più
10 Anni 1 Mese fa #131774 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Snorkel
sostituito il tubo,dimenticandomi di fare un foro per la condensa/acqua...risultato?acqua nel filtro aria e ripresa e resamotore pari a un diesel...scollegato il tubo,cambiato filtro tutto come prima...quindi ricordatevi,tenete il buco di scarico APERTO!...non avendo il coperchio motore inferiore al momento,sto girando senza snorkel collegato,tempo di usare i tubi geberit per il collegamento

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #135195 da jazzhouse
Risposta da jazzhouse al topic Snorkel
Saluti a tutti.
Fate molta attenzione al tubo verticale che risale in quanto è pieno di amianto, usate una mascherina cm
minimo.
Sarebbe meglio buttarlo via poiché le particelle credo vadano in giro per l'abitacolo insieme all'aria calda del motore, almeno credo

gdf

proprietario di belzebù t3 1600 td del 1990
Proprietario di Lucio t3 1600D (mondialcamp)

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #135200 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Snorkel

jazzhouse ha scritto: Saluti a tutti.
Fate molta attenzione al tubo verticale che risale in quanto è pieno di amianto, usate una mascherina cm
minimo.
Sarebbe meglio buttarlo via poiché le particelle credo vadano in giro per l'abitacolo insieme all'aria calda del motore, almeno credo

Ne sei sicuro? dovremo portarlo all'attenzione di tutti se cosi' fosse

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #135224 da jazzhouse
Risposta da jazzhouse al topic Snorkel
Seguro seguro.

gdf

proprietario di belzebù t3 1600 td del 1990
Proprietario di Lucio t3 1600D (mondialcamp)

Tempo creazione pagina: 0.330 secondi