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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Snorkel
15 Anni 10 Mesi fa #26228
da Hentour
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
Potreste inserire le lunghezze (tratto orizzontale e verticale) in modo da completare le istruzioni?
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
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15 Anni 10 Mesi fa #26282
da WESTY 77
Nel mio caso,avendo la curva a 90° e la parte verticale dello snorkel in otime condizioni,mi e' bastato sostituire solo il tratto orizzontale,con il tubo da 70 sopracitato.
La misura necessaria e' 32,5cm.
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La misura necessaria e' 32,5cm.

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14 Anni 1 Settimana fa #65711
da cuginot3
Sul Syncro, ho smontato i manicotti che collegano lo snorkel al filtro.
La curva a 90 gradi presenta un foro, che presumo serva a scaricare le eventuali gocce d’acqua aspirate.
Io sarei per sigillarlo.
Che ne dite?
Nel mio vano motore tutto è stato modificato, e non so se questa curva abbia il foro in questione dall’origine oppure no.
Grazie.
La curva a 90 gradi presenta un foro, che presumo serva a scaricare le eventuali gocce d’acqua aspirate.
Io sarei per sigillarlo.
Che ne dite?
Nel mio vano motore tutto è stato modificato, e non so se questa curva abbia il foro in questione dall’origine oppure no.
Grazie.
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14 Anni 1 Settimana fa #65719
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Snorkel
Non ho un syncro, ma se il buco è basso lo tapperei, perchè se va in immersione aspira acqua.
Un saluto
Un saluto
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14 Anni 1 Giorno fa #66410
da Spartacus
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
Oggi stavo pasticciando dietro al mezzo. C'era un affare semisferico incastrato dietro al paraurti posteriore, da cui usciva un cavo elettrico. Smontato tutto si trattava di un connettore per gancio traino originale westfalia, collegato coi rubacorrente all'alimentazione dei fari!
Dato che per fare il lavoro ho tolto il faro sx ho controllato anche il tubo dello snorkel e con orrore ho scoperto che anche il mio è in pessime condizioni :nonono:
i fori di uscita ed entrata dalla scatola filtro mi sembrano entrambi da 60 mm. dato che ci sono cambio tutta la tubazione in entrata al filtro, curva compresa.
Grazie per la dritta, appena faccio il lavoro posto un paio di foto
Riflessione: perchè ogni volta che leggo un topic su unguasto e controllo anche il mio Drugo presenta lo stesso identico problema?? :medita:
Dato che per fare il lavoro ho tolto il faro sx ho controllato anche il tubo dello snorkel e con orrore ho scoperto che anche il mio è in pessime condizioni :nonono:
i fori di uscita ed entrata dalla scatola filtro mi sembrano entrambi da 60 mm. dato che ci sono cambio tutta la tubazione in entrata al filtro, curva compresa.
Grazie per la dritta, appena faccio il lavoro posto un paio di foto
Riflessione: perchè ogni volta che leggo un topic su unguasto e controllo anche il mio Drugo presenta lo stesso identico problema?? :medita:
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
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14 Anni 1 Giorno fa #66411
da SyncroDan

Anch'io l'ho controllato mezz'ora fa!
E anche il mio non è messo bene....
Così ho scoperto che il mio filtro è (chissà da quanti anni!!) STACCATO dallo snorkel!
Ho pulito completamente il filtro e lo snorkel, ma ora devo risolvere collegando con un qualsiasi tubo flessibile lo snorkel al filtro, sostituendo l'originale che non si riesce nemmeno più ad attaccare...... per la cronaca: VW prevede un aggancio ad incastro oppure una fascetta che sul mio syncro è stata persa?
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Non è possibile!Spartacus ha scritto: .....con orrore ho scoperto che anche il mio è in pessime condizioni :nonono:
i fori di uscita ed entrata dalla scatola filtro mi sembrano entrambi da 60 mm. dato che ci sono cambio tutta la tubazione in entrata al filtro, curva compresa.

Anch'io l'ho controllato mezz'ora fa!
E anche il mio non è messo bene....

Così ho scoperto che il mio filtro è (chissà da quanti anni!!) STACCATO dallo snorkel!
Ho pulito completamente il filtro e lo snorkel, ma ora devo risolvere collegando con un qualsiasi tubo flessibile lo snorkel al filtro, sostituendo l'originale che non si riesce nemmeno più ad attaccare...... per la cronaca: VW prevede un aggancio ad incastro oppure una fascetta che sul mio syncro è stata persa?


Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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