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non avrei mai dovuto comprare quel joker
- gioy_80
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- Tirtha
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Il problema è reale perchè trovare qualcuno che sa mettere le mani su questi mezzi è una bella impresa.
Il Peppe di cui parlate è quello che sta a Bufalotta?
Perchè io avveo trovato per strada questo tipo con un T2 spettacolare e lui mi ha detto di avere un'officina specializzata in vw air cooled. Se è lui come non detto altrimenti forse varrebbe la pena farci rintracciarlo per farci due chiacchere.
Ps anche noi abbiamo tribolato assai i primi mesi, anche a causa dell'assoluta imperizia di chi avrebbe dovuto revisionare e controllare il buon funzionamento della meccanica. E sono i cucgini di queli da cui lo hai portato tu
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- Syncromat
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Che poi sia un accessorio fondamentale per spendere meno, è un altro discorso...e bisogna considerare la serietà e professionalità di chi ci ha messo le mani, ma non è il T3 a cadere a pezzi..
Poi una nota sui GPL associati agli Aircooled: a quanto ne so (ma come ho detto non ho mai voluto approfondire l'argomento) le due cose sono difficili da far convivere.
In Romagna, dove lavoro a contatto con officine e dove il GPL ed il Metano sono molto diffusi, alcuni installatori si rifiutano di montare impianti sui VW raffreddati ad aria, perchè sono fonte di casini; da quello che ho capito, gli impianti non riescono a lavorare bene a causa delle elevate temperature che un aircooled raggiunge (Guarda caso: estate in autostrada..)
In un caso, mi è stato addirittura detto che non si sarebbe riusciti ad omologarlo; su un water cooled invece nessun problema.
Ripeto: notizie mai approfondite: ho preferito tenermi il mio assetto originale ed i miei 4Km/litro a velocità autostradali, per quello che lo uso...certo che in previsione di stare in giro per un anno.. :sbonk:
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- rasputin
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Syncromat ha scritto: Premettendo che non voglio "pontificare" su un tema che mi vede poco esperto (GPL), mi trovo d'accordo con Gioy nel dire che, in definitiva, a non funzionare è un accessorio non originale che non compromette la fruibilità del tuo VW (a benzina va bene, no?).
Che poi sia un accessorio fondamentale per spendere meno, è un altro discorso...e bisogna considerare la serietà e professionalità di chi ci ha messo le mani, ma non è il T3 a cadere a pezzi..
Poi una nota sui GPL associati agli Aircooled: a quanto ne so (ma come ho detto non ho mai voluto approfondire l'argomento) le due cose sono difficili da far convivere.
In Romagna, dove lavoro a contatto con officine e dove il GPL ed il Metano sono molto diffusi, alcuni installatori si rifiutano di montare impianti sui VW raffreddati ad aria, perchè sono fonte di casini; da quello che ho capito, gli impianti non riescono a lavorare bene a causa delle elevate temperature che un aircooled raggiunge (Guarda caso: estate in autostrada..)
In un caso, mi è stato addirittura detto che non si sarebbe riusciti ad omologarlo; su un water cooled invece nessun problema.
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quoto
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sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
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- Giancarlo
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ma vostro zio si chiama per caso Moratti oppure il cane di casa ha sei zampe e quando alza le zampe posteriori invece delle gomme, come fa il mio, a voi centra il tappo e vi fa il pieno?
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- rasputin
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Giancarlo ha scritto: [blockquote]ho preferito tenermi il mio assetto originale ed i miei 4Km/litro a velocità autostradali, [/blockquote]
ma vostro zio si chiama per caso Moratti oppure il cane di casa ha sei zampe e quando alza le zampe posteriori invece delle gomme, come fa il mio, a voi centra il tappo e vi fa il pieno?
no, durante la vita mi muovo per lo più in autobus e vespa
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Ho pensato al Metano, ma facendo una botta conti fra kg di bombole installabili (nasce poi il problema del dove, sembra che ora non si possano più infilare sotto come prima) e costo impianto .... amen.
Me lo tengo rognoso e assetato come sempre, coi sui 7-8 km/litro...
Ovviamente ho ponderato la cosa tenendo conto che ne faccio un uso limitato ad uscite e campeggi molesti in compagnia sempre di almeno altre 3 persone (ovvero benza divisa in 4)... altrimenti mi ero già sparato !
In bocca al lupo comunque !
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...adesso mi sa che verrò linciato....
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- Giancarlo
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solo chi non ne fa un uso quotidiano può pensare di non mettere il GPL salvo gli air cooled per i quali ho sentito anche io pareri molto contrastanti dal
impossibile installarlo e collaudarlo
a
è un ca@ino metterlo
a
mi funziona benissimo
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- arw
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il mio aircooled funziona a gpl dal lontano 1985. dal dicembre 2007 (quando lo acquistai) al giugno 2008 (in cui era prevista la revisione del mezzo e dunque anche la sostituzione della bombola che aveva più di dieci anni) l'unica cosa che davvero funzionasse a dovere era proprio l'impianto! facevo i miei bei 420 chilometri con un pieno di gas (circa 40 euro!). e anche il precedente proprietario lo usava esclusivamente a gpl.
dunque risolto il problema frizione e cambio (a gennaio) la vita sembrava full of promises.
ma a giugno mi attendeva la revisione. trovato finalmente un centro che mi garantiva di poter fare il tutto senza dover rottamare il mezzo a causa presunti problemi in motorizzazione mi ritrovai con un impianto quasi interamente rifatto (i tubi, i fili elettrici e la centralina erano in cattivo stato) e con una bombola nuova, provvisto ahimé di elettrovalvola come previsto dalle nuove norme.
insomma il problema sembra essere proprio questa valvola che per qualche motivo impazzisce.
ieri l'avevo ritirato ma al momento di fare il pieno sono entrati solo 23 litri invece di 72. e dunque lunedì si torna al centro auto roma per l'ennesima volta.
può darsi che questa nuova valvola sia incompatibile con gli aircooled per motivi di temperatura o chissà cosa. ma se fosse davvero così io mi ritrovo con un nuovo impianto gpl nuovo di zecca inservibile e con un mezzo che mi costa davvero troppo in carburante.
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Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com
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- arw
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anch'io adoro questi mezzi, ma avendone comprato uno per essere il mio destriero in un viaggio infinito (non avevo nessuna intenzione di tornare a Roma ever) di volontariato ( www.wwoof.org ) e ricerca fotografica (dovevo iniziare un lavoro di reportage su sostenibilità , ecovillaggi eccetera eccetera) l'affidabilità e l'economicità erano estremamente importanti. se il mio fosse solo un costoso hobby mi direi: pazienza! fa parte del gioco!
essendo oggi un po' traumatizzata forse spenderei qualcosina in più all'inizio per un mezzo un po' più affidabile meno di nicchia. magari anche diesel, benché la mia sensibilità ecologica si ribelli all'idea.
o magari un cavallo.
:fiori:
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- arw
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comunque proverò a informarmi in giro. non mollo, non mollo :mmm:
comunque ho creato una piccola galleria immagini sul nostro fallito tentativo di viaggio... la trovate, pensate un po', nella galleria immagini come arw's gallery!
bacini
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