- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
ventola radiatore
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107761
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic ventola radiatore
Ma e sempre lo stesso meccanico? Se si, dirgli di darsi all'ippica! Il buon Olandese volante non poteva spiegarsi meglio. Il tuo problema consiste in un surriscaldamento o non sufficente raffreddamento, hai gia cambiato tutto il cambiabile, il tadiatore reffredda solo a meta... il problema e lui, il radiatore. Se fosse la valvola, potresti avere solo due problemi di eccesso: A valvola incantata/aperta, avresti una temperatura piu bassa e la lancetta ti si fermerebbe ad 1/4. Se la valvola rimanesse chiusa, ti andrebbe tutto a temperature stellari inquanto non ci sarebbe lo scambio di acqua raffreddata dal radiatore verso il motore e viceversa, l'acqua bollente dal motore verso il radiatore che la raffredda. Ti consiglio vivamente di mollare il genio e trovarne un'altro e comunque, visto che da qualche parte devi portare l'asinello, prendi appuntamento con un radiatorista che in una mattinata ti risolve il problema per i prossimi 25 anni.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107799
da Mopenti
Vw T3 Caravelle 1.6 Td, 1986, 9 posti, in via di spartana jokerizzazione...
Moto Guzzi Zigolo 98 cc del 1953
Vespa 50 R 1963
Vespa 50 Special 1980
Nulla è pericoloso quanto l'essere troppo moderni. Si rischia di diventare improvvisamente fuori moda.
O.Wilde
Risposta da Mopenti al topic ventola radiatore
Che bello!
leggo adesso i vostri messaggi... e l'asinello è in mano al meccanico da ieri. L'ho sentito al telefono e mi ha detto che:
- Ha provato a fare un giro in zona montana senza valvola e tutto scalda normale (radiatore, tubi ecc...), e che la temperatura non supera mai la metà dello strumento
- Ma che ha notato che fuma molto dopo la salita (ha ipotizzato un trafilaggio di olio dal turbo), cosa che con me l'asinello non aveva mai fatto...
uhm....
Temo che Olandese Volante e Mauriziolot abbiano ragione...
Porc...!!!
E' che il mio meccanico di fiducia ha chiuso l'officina (ha quasi 80 anni!) e adesso mi sono ritrovato a provare...
Qualche Trentino ha qualche consiglio da darmi?
leggo adesso i vostri messaggi... e l'asinello è in mano al meccanico da ieri. L'ho sentito al telefono e mi ha detto che:
- Ha provato a fare un giro in zona montana senza valvola e tutto scalda normale (radiatore, tubi ecc...), e che la temperatura non supera mai la metà dello strumento
- Ma che ha notato che fuma molto dopo la salita (ha ipotizzato un trafilaggio di olio dal turbo), cosa che con me l'asinello non aveva mai fatto...
uhm....
Temo che Olandese Volante e Mauriziolot abbiano ragione...
Porc...!!!
E' che il mio meccanico di fiducia ha chiuso l'officina (ha quasi 80 anni!) e adesso mi sono ritrovato a provare...
Qualche Trentino ha qualche consiglio da darmi?
Vespa 50 R 1963
Vespa 50 Special 1980
Nulla è pericoloso quanto l'essere troppo moderni. Si rischia di diventare improvvisamente fuori moda.
O.Wilde
Less
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107805
da Mopenti
Vespa 50 R 1963
Vespa 50 Special 1980
O.Wilde
Tra poco vado a ritirarlo, mi ha detto che non è riuscito a pulire il radiatore!
çà §§<!!!
Quindi mi appellerò a voi su come fare. almeno i danni me li procuro da solo!
çà §§<!!!
Quindi mi appellerò a voi su come fare. almeno i danni me li procuro da solo!
Vespa 50 R 1963
Vespa 50 Special 1980
O.Wilde
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107812
da Mauriziolot
Dai ricambisti dovrebbero saperti consigkliare un liquido per pulire il radiatore, la procedura e quella nel mio altro messaggioi... per il fumo... vedremo in seguito, se lo fa, quando lo fa e sopratutto di ch che colore e...
Less
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107816
da Mopenti
Vespa 50 R 1963
Vespa 50 Special 1980
O.Wilde
già ...
una cosa per volta.
Grazie Maurizio!
una cosa per volta.
Grazie Maurizio!
Vespa 50 R 1963
Vespa 50 Special 1980
O.Wilde
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107819
da Mauriziolot
Secondo me, il meccanico ha sgamato che non sei espertissimo... gli porti il mezo per una cosa (che a lui non piace fare), non la ripara ma ti trova un'altro difetto. In ogni caso, per la fumosita, turdbina o pompa, ti conviene contattare un pompista, che se e serio, si occupa anche di turbine. Il "meccanico" al massimo ti manda la turbina a revisionare (puoi farlo anche tu...) e te la rimonta su. Il pompista, ti regola tutto il sistema di alimentazione in modo che renda e non fumi (troppo).
Tempo creazione pagina: 0.330 secondi