Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

ventola radiatore

Di più
09/08/2020 08:31 #154545 da marco13
Risposta da marco13 al topic ventola radiatore
Buongiorno a tutti! Ho appena rettificato è fatto rimontare il motore al mio Vw t3 jx 1600td, appena riacceso, lasciato in moto x un po’ e nn arrivava acqua verso il radiatore che restava freddo, ho spurgato come mi è stato detto qui sul forum (grazie 1000🙏🏾🙏🏾) ed e andato a posto ma poi nn partiva più la ventola .. fatto ponte, la ventola parte. Il mio amico meccanico dice di cambiare il bulbo ma nn può esserci qualche altra causa?? Il bulbo l’ho cambiato un anno e mezzo fa... mi sembra strano che sia già andato.. grazie in anticipo x i vostri consigli!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
10/08/2020 09:07 #154546 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic ventola radiatore
Beh, se lo spurgo è fatto bene (nessuna bolla nel radiatore), non vedo altre opzioni.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2020 11:51 #154548 da Derex
Risposta da Derex al topic ventola radiatore
Banalmente, il motore, potrebbe non essere arrivato in temperatura e quindi il bulbo, non ha dato il consenso...prova a fare un po' di salita e verifica...
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
10/08/2020 12:16 - 10/08/2020 12:17 #154549 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic ventola radiatore
Beh, effettivamente, si è dato per scontato che sia stato verificato che la ventola avrebbe dovuto attivarsi ma che non l'abbia fatto...insomma, che ci sia realmente un problema.......:whistle: :ghgh:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ultima Modifica 10/08/2020 12:17 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2020 12:19 #154550 da Derex
Risposta da Derex al topic ventola radiatore
Lo dico, perche' recentemente ho cambiato la pompa ausiliaria e per provarla, abbiamo lasciato il mezzo acceso per 1 ora, prima che la ventola partisse, quindi, per velocizzare, un po' di salita non guasta.....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.410 secondi