Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

smontare tetto alto

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145449 da massimiliano
Risposta da massimiliano al topic smontare tetto alto
questo è il risultato del taglio,come potete vedere nella terza foto ho dovuto tagliare e ricostruire anche questo
devo dire che è una sorpresa dopo l'altra,ho spinto la mia pazienza e calma ha dei limiti che non pensavo.
[img

[img

[img

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145450 da massimiliano
dopo di che è toccato al parafango posteriore,la prima cosa è mettere
una tuta con tanto di maschera e occhiali ed infilarsi sotto a molare(per questo ho usato delle spazzole da montare direttamente sul flessibile per questo vi dico di mettere occhiale e maschera perche respirate un sacco di merda ed in più gli aghi della spazzola volano come proiettili) via tutto l'antirombo più si mola meglio è perchè bisogna arrivare a vedere i punti di saldatura .
una volta finito di pulire bene il tutto ,dovete procurarvi da una ferramenta delle punte da montare sul trapano per poter spuntare tutti i punti di saldatura(se riesco domani faccio una foto cosi capite meglio di cosa si tratta).
un consiglio siate pazienti e perdeteci pure un sacco di tempo ,perchè più riuscite ad staccarlo bene e più sarà facile rimettere il parafango nuovo
[img

[img

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145451 da massimiliano
una volta tolto il parafango ho ripreso in mano la mola ed ho tagliato il codino(l ho chiamo cosi perchè non so come deffinirlo)
[img

[img

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145453 da massimiliano
dopo aver risaldato il tutto ,ed aver dato una bella mano di fondo,ho inserito il parafango nuovo.
premetto che ogni volta che si taglia e si mola una lamiera va assolutamente pulita con un solvente non siliconico e data una mano di fondo non zinco spray del c...o ma un fondo professionale.
come si vede dalle foto ho usato un legno per spingere il parafango ,facendo così le lamiere stanno bene a contatto ed avrete meno problemi a puntarle con la saldatrice,invece le altre due foto mostrano l'interno dove il parafango va ad incastrarsi con le lamiere del furgone
[img

[img

[img

[img

[img

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145454 da massimiliano
ora mi sono cimentato nella ricostruzione della parte posteriore,anche qui ci ho messo non poco tempo ,perchè dare la giusta forma ed inclinazione non è un lavoro da poco sopratutto per chi come me non è del mestiere ,però con un pò di amore si riescono a fare un sacco di cose.
fatto questo ho saldato insieme la 'mascherina' stampata.
[img

[img

[img

[img

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145456 da __joe
Risposta da __joe al topic smontare tetto alto
Complimenti stai facendo un lavorone :applausi: vedo che hai buona manualità con lamiere e saldatrice, ti invidio non poco!

Tempo creazione pagina: 0.337 secondi