- Ringraziamenti ricevuti 284
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
smontare tetto alto
- OlandeseVolante
-
- Assente
- Amministratore
-
Less
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145459
da OlandeseVolante
E mi cojoni!!!! e per fortuna....pensa se lo fossi stato, allora!!!!
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic smontare tetto alto
:sbonk: :sbonk: :sbonk:massimiliano ha scritto: .....perchè dare la giusta forma ed inclinazione non è un lavoro da poco sopratutto per chi come me non è del mestiere......
E mi cojoni!!!! e per fortuna....pensa se lo fossi stato, allora!!!!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- massimiliano
- Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
8 Anni 3 Mesi fa #145475
da massimiliano
Risposta da massimiliano al topic smontare tetto alto
- massimiliano
- Anziano Utente
-
Less
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145476
da massimiliano
dopo il parafango ho dovuto tagliare verticalmente tutta una striscia dove le lamiere si congiungono fino altezza del tappo di carico acqua,dalle foto capirete meglio.
anche qui ho dovuto ricostruire il pezzo,qui è stato più semplice non ho fatto altro che piegare una lamiera dritta e poi fare dei piccoli tagli ogni 5 cm circa per poterle dare una leggera curvatura,il bello sarebbe stato avere una piccola calandra per poter dare la curvatura senza difficoltà .
anche qui ho dovuto ricostruire il pezzo,qui è stato più semplice non ho fatto altro che piegare una lamiera dritta e poi fare dei piccoli tagli ogni 5 cm circa per poterle dare una leggera curvatura,il bello sarebbe stato avere una piccola calandra per poter dare la curvatura senza difficoltà .

- massimiliano
- Anziano Utente
-
Less
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145477
da massimiliano
sistemato questo ora tocca alla lamiera che si trova fra il fascione ed il parafango,(anche questa la vendono già fatta)
stesso procedimento ,molato ,una bella mano di fondo e poi saldata,molata ed altro fondo.
mi raccomando quando vi capiterà di saldare una lamiera che sia un tratto breve che lungo ,non dovete farla scaldare troppo perchè se nò si imbarca(cioè si strorta)e dopo son dolori,perciò saldatela a piccoli punti o trattini ed aspettate che si raffreddi bene prima di farne un altra.
lo stesso quando andrete a molare via la saldatura,non spingete troppo con il flessibile e non insistete,se nò c'è il rischio che si imbarchi anche così
stesso procedimento ,molato ,una bella mano di fondo e poi saldata,molata ed altro fondo.
mi raccomando quando vi capiterà di saldare una lamiera che sia un tratto breve che lungo ,non dovete farla scaldare troppo perchè se nò si imbarca(cioè si strorta)e dopo son dolori,perciò saldatela a piccoli punti o trattini ed aspettate che si raffreddi bene prima di farne un altra.
lo stesso quando andrete a molare via la saldatura,non spingete troppo con il flessibile e non insistete,se nò c'è il rischio che si imbarchi anche così

- massimiliano
- Anziano Utente
-
Less
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145478
da massimiliano
adesso viene la parte più delicata,perchè ho voluto saldare tutto il fascione ed il rischio che si imbarchi è molto elevato,l'alternativa era fare solo fare dei tratti ogni tot .e poi giù di stucco ma è un povero lavoro perchè c'è sempre il rischio che si formi umidita fra le lamiere stuccate,per questo ho scelto il primo metodo.

- massimiliano
- Anziano Utente
-
Less
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145479
da massimiliano
il fascione va inserito in maniera tale che combaci bene senza sforzare deve calzare bene se nò il rischio e che nel momento di saldatura si imbarchi.
Tempo creazione pagina: 0.359 secondi