Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Westfalio

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90173 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Westfalio

captain urlo ha scritto: eh eh! Cusna sei stato il primo e per ora l'unico a vederlo!

:?: :?: :?:

Premesso che Westfalio con il suo CU, il suo colore e il gpl sottoscocca è ciò che più s'avvicina ai miei sogni westfaliferi, purtroppo non sono io quello che l'ha visto.
Peccato, perchè a sapere che stavi nel triangolo LC/CO/MB magari una birra insieme la si beveva volentieri rimirando Westfalio.
Foto delle nuove bombole gpl?

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90267 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Westfalio
ops! sorry, errore di persona!

Una bombola sta sotto praticamente accanto a quella servizi, più io meno stesso diametro, un po' più lunga.

L'altra è un segreto professionale che mi sono impegnato a non divulgare, ma credimi per metterla lì bisogna veramente avere molta fantasia e molta conoscenza dei Joker! In ogni modo se uno si china sotto Westfalio durante un raduno io non posso certamente denunciarlo! :-)

Westfalio sta gongolando per i tuoi velati complimenti! non me lo emozionare troppo sennò comincia ad avanzare pretese; tu pensa che sabato mi ha chiesto l'acqua calda, avevo trovato un boiler molto carino, 6 litri a 220 ma con assorbimento da 400W quindi pilotable con un buon inverter. Alla fine dopo lunga trattativa ho negoziato e intanto gli ho preso l'inverter, gliene ho comprato uno da 550 poi la Divina gli ha fatto la canata e ha detto che il boiler non glielo compra, lui zitto zitto ha abbassato le orecchie, ma alla fine qualcosa di caldo l'ha voluta e gli ho dovuto comprare la doccetta esterna solare da 25 litri!

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90401 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Westfalio
ah, addirittura mantenendo la bombola dei servizi!
Toccherà davvero infilarsi sotto a guardare, sperando che a Westfalio non venga in mente di marcare il territorio proprio nel mentre!
Come sono consumi e prestazioni con il motore messo a puntino dai prodi comaschi?

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90849 da captain urlo
Sai il CU è sempre abbastanza assetato, comunque la situazione è leggermente migliorata.
Ho fatto un test di consumo (di quelli in cui ti impegni quindi alla fine un po' ottimistico in valore assoluto) e è risultato che in autostrada a velocità che raramente hanno sfiorato i 95, diciamo alla classica "90 fisso", ho fatto 9,7 a benzina e 7,4 a gas...
il fatto è che adesso tengo di solito velocità di crociera un po' più alte, diciamo sui 105 e lì ancora non ho verificato.

con un po' di storia

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90853 da GSCROBO1
Risposta da GSCROBO1 al topic Westfalio
Anch'io ho un CU del 81 e dopo un viaggio di 3000 km ti confermo i consumi a benzina fra i 9,3 e 9,7 km/l. Sto valutando di mettere il GPL, hai pensato di mettere anche un kit flashlube per evitare usura valvole? Quanti km teorici complessivi ha Westfalio?

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90855 da captain urlo
Il "lubex" ce l'ho già anche se il consumo olio lubex è un po' più alto di quanto mi aspettassi

a che media hai verificato quei consumi? A me sembrano molto buoni se fossero fatti tra i 100 e i 105 tachimetrici di velocità di crociera, allineati ai miei se fossero stati fatti prestando attenzione ai consumi (90-95 fissi)

Westfalio è dell'82, i chilometri fatti li sa solo il Padre eterno perché ha il contachilometri a 5 cifre;

Il motore tuttavia ha 3000 Km! e quando dico rifatto dico rifatto, come si capisce dal resoconto postato.
Tieni poi presente che l'unica parte di Westfalio ancora originale è il cambio, poi non c'è più un pezzo meccanico che sia quello di primo impianto (tutto sempre originale, ci mancherebbe, ma sospensioni, freni, frizione, bracci, giunti etc. è tutto con età inferiore ai 4 anni...) ha quindi poco senso parlare di Km complessivi...

con un po' di storia

Tempo creazione pagina: 0.347 secondi