- Ringraziamenti ricevuti 0
Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
Westfalio
12 Anni 11 Mesi fa #90857
da GSCROBO1
Km fatti in prevalenza in autostrada e strade statali da trieste a Madrid attorno ai famosi 90 fissi, anche con un po' di città in cerca di parcheggio. Il mio si spinge fino ai 120 km/h sul vero "piatto" ma non ho mai avuto il coraggio di testar i consumi. Sono incerto se mettere il GPL (la soluzione sottoscocca di Eddy è fantastica) anche perchè vivendo a Trieste ho la benz slovena a 8 km (ieri era a Euro 1,414 l) certo che quando ti spingi oltre venezia costa eccome!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90860
da captain urlo
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Risposta da captain urlo al topic Westfalio
Beh! Mi pare che siamo abbastanza allineati. Se ti può servire per completezza di valutazione, a me, sia che parliamo di quando il motore non ne poteva più e aveva consumi da Ferrari scarburata, sia adesso che è sicuramente più a punto, risulta un incremento di consumi a gas d circa il 25% che credo sia fisiologico a causa del diverso potere e ergetico dei due carburanti...
con un po' di storia
12 Anni 11 Mesi fa #90926
da GSCROBO1
Ho fatto un a piccola indagine per un impianto GPL su motore CU nuovo: nessun problema per omologarlo a Mestre, Padova, Bergamo. In Friuli Venezia Giulia sembra impossibile (anche perchè secondo me la richiesta è nulla), così come anche nessuna possibilità a Piacenza. Non conosco la normativa che prevede una revisione dell'impianto dopo 10 anni, ma immagino che nei posti dove non omologano uno nuovo, nemmeno concedono il nulla osta per la revisione decennale.
12 Anni 11 Mesi fa #90934
da loca
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Quando hai fatto montare la bombola nuova (ammesso che te lo facciano) sei già a meta spesa per l'impianto nuovo completo in più l'impianto nuovo comprende tutti gli accorgimenti di elettrovalvole nuova generazione per le ultime normative in fatto di sicurezza ed in più i polmoni di ultima generazione sono più piccoli e più evoluti e dovrebbero funzionare meglio consumando anche meno se poi jincappi negli incentivi che le province ogni tanto emettono spendi veramente poco e hai un impianto nuovo che per dieci anni stai a posto ammesso che Eugen resista ancora dieci anni!
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
- captain urlo
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90960
da captain urlo
con un po' di storia
Risposta da captain urlo al topic Westfalio
Io l'ho omologato a Bergamo in seconda omologazione perché aveva già 8 anni e ho cambiato le bombole. Nessun problema ma non ho curato io la pratica. Mi sono affidato a Eddy che si è a sua volta affidato a un gassista di sua fiducia.
con un po' di storia
Tempo creazione pagina: 0.323 secondi