- Ringraziamenti ricevuti 4
Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
Teoria e pratica del giunto viscoso
13 Anni 6 Mesi fa #78055
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
La stessa cosa che ho pensato io...Daines ha scritto: comunque massimo rispetto, e almeno qualcuno che ci spinge ad essere più intraprendenti!!!!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 6 Mesi fa #78057
da ea
Risposta da ea al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
..grandi!! cambiare la visco in mezzo alla strada non ha prezzo!!!
13 Anni 6 Mesi fa #78087
da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
Ehi Paolinox, hai visto com'è facile?
ci dovremo mettere una mezz'oretta...

13 Anni 6 Mesi fa #78088
da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
e se la togli lasciando su il differenziale (no teoria) magari bastano 10 min
13 Anni 2 Mesi fa #83530
da Silentbay
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Risposta da Silentbay al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
Ciao a tutti,
mi è finalmente arrivata la visco rigenerata (o meglio me la sono dovuta andare a prendere) e......
e ho qualche piccolo dubbio che vorrei mi chiarisse qualche syncrista:
come potete vedere nelle foto, la visco sembra come un po'...massacrata, ovvero sembra che o per toglierla, o per aprirla, o per non so che cosa sennò non sarei qui a chiedervi, l'abbiano "scalfita" in diversi punti.
Ora la mia domanda è: questa cosa può creare problemi? Se la volessi soltanto aprire per vedere se in effetti il silicone è nuovo e tutto è ok farei una bagianata?
Aspetto vostri preziosi consigli
mi è finalmente arrivata la visco rigenerata (o meglio me la sono dovuta andare a prendere) e......
e ho qualche piccolo dubbio che vorrei mi chiarisse qualche syncrista:
come potete vedere nelle foto, la visco sembra come un po'...massacrata, ovvero sembra che o per toglierla, o per aprirla, o per non so che cosa sennò non sarei qui a chiedervi, l'abbiano "scalfita" in diversi punti.
Ora la mia domanda è: questa cosa può creare problemi? Se la volessi soltanto aprire per vedere se in effetti il silicone è nuovo e tutto è ok farei una bagianata?
Aspetto vostri preziosi consigli

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
13 Anni 2 Mesi fa #83540
da Daines
Risposta da Daines al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
Qualche scalfitura/botta effettivamente c'è..... non aprei però dirti se ad alti regimi di rotazione possa creare delle vibrazioni, come se la visco fosse squilibrata.... certe visco hanno dei "pesini" saldati per far si che siano bilanciate....
PS:guardando la penultima foto mi è venuta in mente una cosa.... dalla foto non si vede, però controlla una cosa, che sulla mia c'era, e anche in altre visco, e cioè, il tappo è fermato dal sedger "gigante"; in corrispondenza del tappo che si vede nella parte inferiore della foto, c'è una tacca in rilevo che "cade" tra le due alette forate del sedger. Adesso controlla che sul bordo esterno della visco (quello dove tu segni le botte.... in rosso), ci dovrebbe essere un punto bulinato, che deve essere allineato con la tacca del coperchio della visco....
spero si sia capito.... cercherò una foto....
PS:guardando la penultima foto mi è venuta in mente una cosa.... dalla foto non si vede, però controlla una cosa, che sulla mia c'era, e anche in altre visco, e cioè, il tappo è fermato dal sedger "gigante"; in corrispondenza del tappo che si vede nella parte inferiore della foto, c'è una tacca in rilevo che "cade" tra le due alette forate del sedger. Adesso controlla che sul bordo esterno della visco (quello dove tu segni le botte.... in rosso), ci dovrebbe essere un punto bulinato, che deve essere allineato con la tacca del coperchio della visco....
spero si sia capito.... cercherò una foto....
Tempo creazione pagina: 0.348 secondi