Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
18/10/2011 00:05 #75926 da ea
Risposta da ea al topic Pneumatici da fuoristrada
..si freddy, sono quelle che montavo quest'estate, non so se te le ricordi..
Anche io le ho prese a luglio su gommadiretto a 74€, ma in effetti adesso sembra che non ci siano piu.., magari come dice daines, hanno solo finito le scorte e devono aspettare il prossimo ordine, prova a mandagli un email.. Comunque anche io mi trovo molto bene.., anche se solo da passeggero..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2011 11:22 #77546 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada

SyncroDan ha scritto: Ragaaaaazzi: 185/80 14 Queste sono abbastanza cazzute........ :ghgh:

www.offroadreifen.com/programme/tire_by_size.php

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Porca miseria....... :nono:
Sono belle cattive, non troppo basse (66cm), sono M+S, non costano uno sproposito (76 euro) ma hanno un indice di carico maledettamente basso: L (120km/h)! :muro:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2011 05:15 #77619 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Pneumatici da fuoristrada
Ho trovato 4 gomme in vendita, ricoperte.
Non so che marchio sono.
Ho inviato un messaggio e aspetto la risposta.
Sono un po stretto con soldi, ma se riesco comprarle..o al meno se mi dice chi li fa..credo che sarebbe una bela alternativa per noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
Di più
11/11/2011 15:25 #77655 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Cosmin! Quella è una misura da auto medio-piccola!

Il disegno Wild Power non è male, ma quelle gomme non vanno assolutamente bene per il syncro!
Sono delle 185/65!!! :nono:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2011 18:54 #77681 da freddy
Risposta da freddy al topic Pneumatici da fuoristrada
Se Cosmin vanno bene le ricoperte, sentisse la Marangoni, che volendo può trovarti tutte le misure che ti servono.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2011 18:27 #77718 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Pneumatici da fuoristrada
Mi ha inviato dello foto e ho scoperto il produttore. Paro non vende ai privati.

www.tessilgomma.com/web/catalogoc.asp?listino=2

Per me le ricoperte possono andare bene per che le voglio usare solo in gare o quando voglio fare percorsi con molto fango, anche se devo spesso cambiare le ruote.
Provate voi a contattare il produttore, force si trova una soluzione per noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2011 09:18 #77757 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Con Marangoni nulla da fare. Già sentiti mesi fa...
I 14" per il trasporto leggero/fuoristrada non li considerano nemmeno, solo dai 15" in su...

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2011 18:41 #77893 da Daines
Risposta da Daines al topic Pneumatici da fuoristrada
Mi serve il consiglio di qualche esperto in gomme.... sto valutando una trasformazione del macigno tramite una ditta di costruzione camper che si appoggia al TUV.... poi vi spiegherò appena le cose saranno più chiare. Comunque, loro mi aggiornano anche le gomme. E dopo contatto con i tecnici, gli sono state fornite queste misure disponibili (che non erano quelle che volevo io [195/15 o 205/15 e 215/75/15]),
ma: 205/70/15 e 215/70/15
mi pare che tra le ricoperte se ne trova di questa misura. Ma non ho trovato roba tipo BF,Khumo,.... vabbè che mi interessa la roba kattiva in fin dei conti....
ma come misura cosa ne pensate? con le 205/70/15 avrei poca differenza dalle 185/14 , solo 1cm in più di circonferenza (0.5 in altezza del mezzo), quindi il motore ne risentirebbe meno (jx...), però trooverei le gomme serie....
con le 215/70/15 andiamo un pò più in grande... ma neanche tanto.....

Ma secondo voi la spalla dei barra70 è buona come misura?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2011 01:06 #77909 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Pneumatici da fuoristrada
Io monto BF A/T 215/75/15 e mi trovo bene, dovrei comprarne altre 2 a breve per l'anteriore. Più di qualcuno sul forum non le considera delle gran gomme (Dani qui sopra, magari interverrà e dirà la sua) ma come misura secondo me ci siamo (dovrebbero essere circa 20-30 mm più alte delle 185R14) ma non esagerate per mantenere lo stesso motore / cambio.

ovviamente se scopri come far cambiare le misure delle ruote a libretto fai un fischio!

Ne approfitto per chiedere una cosa riguardo il cambio gomme: quanti mm di differenza possono esserci tra i battistrada di gomme davanti e dietro (monto vecchie A/T dietro e vorrei metterle nuove davanti - si sono mangiate a causa dell'avantreno non dritto - ho il disgiuntore) non vorrei fare danni, per preservare il cambio e la visco...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2011 01:19 #77911 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Ciao Davide!

Prima cosa: non appena saprai qualcosa di concreto, attendo news. :ghgh:

Gomme: non disdegnare le 205/70 15 (le 215 si, inutili a mio avviso...)

Le 205/70 15 stradali sono (dal punto di vista dimensionale) la perfetta via di mezzo tra le 185R14 e le 205R14.
Con le 205/70 15 da fangazza pesante raggiungeresti probabilmente lo stesso rotolamento delle 205R14 (stradali), anche se il peso sarà sicuramente superiore...

Se guardi QUALSIASI ricostruttore vedrai che le 205/70 15 le trattano TUTTI e trovi praticamente tutti i disegni che vuoi (dallo stradale all'estremo).

Anche concentrando le ricerche sul nuovo non c'è da restar troppo delusi: Michelin, Yokohama, Cooper, Goodyear..... insomma, ce n'è!

Se invece cerchi qualcosa di più impegnativo (sempre NON ricoperte)... le Maxxis Trepador...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Ma dato che comunque dovresti procurarti un altro treno di cerchi (da 15"), io terrei le MA751 per l'uso tranquillo/vacanziero/quellochevuoi, e un bel treno di ricoperti CATTIVI in misura 205/70 15.... da usare tutti i giorni! :ghgh:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Importante, Davide, il codice di velocità e l'indice di carico: inutile avere a libretto una misura che apparentemente è perfetta (vedi 205/70 15) ma magari ha indice di carico o di velocità alto, e che quindi riduce (per non dire azzera) la possibilità.

Se monti le Ex Forest, preparati: o ti faccio una statua, oppure non ti rivolgo più la parola. Devo ancora decidere...

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2011 01:33 #77914 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada

(il) teo ha scritto: Ne approfitto per chiedere una cosa riguardo il cambio gomme: quanti mm di differenza possono esserci tra i battistrada di gomme davanti e dietro (monto vecchie A/T dietro e vorrei metterle nuove davanti - si sono mangiate a causa dell'avantreno non dritto - ho il disgiuntore) non vorrei fare danni, per preservare il cambio e la visco...

Ciao Teo! (son curioso di vedere il montaggio del propex heater......)

Andando in giro disgiunti, il problema non sussiste...

Il problema si presenta quando si inseriscono le quattro ruote motrici, ma solitamente per i disgiuntor-dotati in queste situazioni non si fanno certo velocità autostradali...

C'era una bella discussione-delirio sull'argomento.... QUA !

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2011 19:23 #77947 da Daines
Risposta da Daines al topic Pneumatici da fuoristrada
Bene dani.... ma le trepador non so se si trovano in italia.... o hai un pusher speciale di gomme???? in caso fammi sapere.....

Secondo te le 215/70/15 sono da scartare??? le 205/70/15 sono in pratica delle 185/14.... e il jx è felice....
però le 215 sarebbero comunque ancora più piccole delle 205/14 di solito a libretto.... guarda i miei calcoli, e dimmi che ne pensi (mi sembrano giusti....)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




io punterei anche le 195/15..... magari ex-forest.... belle strette e alte.... :ghgh:
comunque, 205 o 215 che mi hanno proposto mi pare che ci siano in varie scolpiture (parlo di ricostruite ergo monster....).... e mi pare che di carico si gira intorno ai 96 98..... forse ci stiamo.... ma stasera sarò ancora in giro per i siti di gomme.... intanto parliamone.....

Domani mattina torno dalla ditta.... devo chiarire altre cose....
Per ora , daniele, illuminami su qualunque pensiero o prodotti ti passa per la mente... :wink:

@teo: come dice dani, col disgiuntore vai tranquilo.... potresi anche mettere davanti due slik, ribassate, e dietro due mud da paura.... e saresti tranquillo.... in 2wd.... poi però sarebbe da ridere nella fanga.....
comunque è vero, in off road, le ridotte velocità non dovrebbero dare troppi fastidi... sempre che non viaggi tipo rally.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2011 21:10 #77958 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Davide, mi sa che hai sbagliato qualcosa nel fare i conti... :?:
-le 185R14 son alte 65,16 cm, spalla 14,8 cm
-le 205R14 son alte 68,36 cm, spalla 16,4 cm
-le 205/70 R15 son alte 66,8 cm, spalla 14,35 cm
-le 205/70 R15 MUD son alte circa 68,4 cm, spalla 15,15 cm

A conti fatti quindi, la 205/70 15 stradale sarebbe peggio delle attuali 185 (in termini di spalla), ma essendoci una varietà pressochè infinita di pneumatici ricoperti (Ziarelli, Marangoni, Tagom, Pneus Ovada, Lerma...... tutti! è una misura da Jimny!) col tacco compenseresti la spalla mancante...

Le 215 non è che non le considererei, ma mi sembrano meno interessanti: sono un po' più grandicelle (complessivamente come le 205R14) ma a conti fatti ti alzano il mezzo di soli 0,7 cm, ed essendo ricoperte son pesanti. E il battistrada più largo (teoricamente, son pur sempre ricoperte!!) non aiuta certo il JX...
Inoltre si trovano gli stessi disegni delle 205, quindi io non monterei chissà che mostri di gomme: una volta che hai la possibilità di avere un disegno cattivo, lascerei perdere l'effetto monster truck.

Ps: le Trepador le trovi anche su gommadiretto... ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=O...yre_for=OFF&dsco=130

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2011 22:24 #77971 da Daines
Risposta da Daines al topic Pneumatici da fuoristrada
GRAZIE dani!!!!! ...ma che minkia di calcoli ho fatto.....???? sulla spalla son bravo....
ma a dimensione totale.... ciaooooo..... e poi non avevo considerato il fattore tacchettatura......
Punto 2: rivisti i conti corretti, effettivamente non me ne viene tanto ad avere la gomma tanto larga... sarebbe sensato se poi recuperassi con la spalla.... ma in genere sarei per stretto e alto.... (vedi i cari defender, tipo vigili del fuoco......)
punto 3: mi spieghi come fai a trovare quelle gomme su gommadiretto??????
non sarò un drago col pc, ma ieri sera ho inserito la scelta gomme 4x4, la stessa misura che hai messo.... e non mi ha dato una cippa di gomme..... non è che tu hai qualche password segreta, e ti danno una percentuale se gli porti gente??? :ghgh:

comunque trepador, me gusta assai..... ma per viaggiare ho già le ma-751......
:ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.595 secondi