Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
17/11/2011 22:33 #77972 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Nessuna percentuale, te l'assicuro. Altrimenti avrei già montate 4 Kumho.......... :ghgh:

Scherzi a parte, conoscendoti penso che per te non avrebbe il minimo senso spendere 130 euro a gomma per una nuovo da fango ora che hai le 751 con un bel po' di mordente ancora su...
Tanto vale spenderne "solo" 80 per una ex-forest e poi usare le Ma-751 per gli spostamenti lunghi, dimmi se sbaglio...

Oppure comprare 4 gomme da fango nuove, ma dopo aver finito le 751...... ma chi ce la farebbe ad aspettare, con quelle misure a libretto? :nonono:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2011 22:39 #77976 da Daines
Risposta da Daines al topic Pneumatici da fuoristrada
:asd: ...una cosa alla volta però.... domani mattina vado a capire come funzionano anche le altre cosette che ci sono da fare.... :read:
perchè c'ho da farmi due conti.....
che dici, se mi stessero due misure, provo a buttare li le 195/15???? solo per la cirimilla, e le gite a rovereto, ovvio.... le dovrei lasciare parcheggiate su da anna.... ops, non ha il garage.... me le terresti tu???? puoi usarle di notte se vuoi.....
:ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: ...ma prima procurati un buon verricello.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2011 22:48 #77978 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Se proprio insisti, faccio 'sto sacrificio........ :ghgh:

Ridi ridi, che poi il tacco scende un cm a settimana!! :asd:
No dai, non le monterei mai...................... :look:

Tornando (quasi) seri: le 195/80 15 sono un ottima misura secondo me, quindi se riesci a metterle a libretto, male non fa...

Ps: ti mando MP per le gomme.... :wink:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2011 18:42 #79293 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici da fuoristrada
Che ne pensate di queste?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Sono le Sonny SU800, le ho trovate su Gommadiretto, QUI ... le danno come all seasons con la misura (che interessava a me) 205/80R14C... però sono Chinesi... mah!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2011 21:14 #79297 da armin
Risposta da armin al topic Pneumatici da fuoristrada
sembran belli ! una via di mezzo per non stare li a cambiar gomme in continuazione . sè li prendi facci sapere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2011 21:15 #79298 da freddy
Risposta da freddy al topic Pneumatici da fuoristrada
Gomme cinesi? Meglio le ricoperte allora, però ganzo il disegno, quello che servirebbe a me

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2011 21:17 #79299 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Pneumatici da fuoristrada

freddy ha scritto: Gomme cinesi? Meglio le ricoperte allora, però ganzo il disegno, quello che servirebbe a me

Cinesi? ti spaventi? controlla le tue e vedrai!
Ormai al 90% tuttel le gomme sono cinesi o coreane..........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2011 21:30 #79301 da armin
Risposta da armin al topic Pneumatici da fuoristrada
io ho delle gomme cinesi montate (il profilo è stradale) ma stanno durando un sacco ,praticamente non si consumano pur non essendo dure o secche .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2011 22:26 #79303 da freddy
Risposta da freddy al topic Pneumatici da fuoristrada
Argh!! Non lo sapevo, però è un conto che vengano prodotti per case conosciute, ed un conto cinesi, da quello che ho potuto vedere i prodotti cinesi sono scadenti, mentre se fatti per altri allora il discorso cambia, ma qui si parla di una gomme progettata e fatta in cina, gli standard sono diversi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2011 22:46 #79306 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici da fuoristrada

armin ha scritto: sembran belli ! una via di mezzo per non stare li a cambiar gomme in continuazione . sè li prendi facci sapere


Infatti, l'idea è proprio quella. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2011 23:48 #79309 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Oltre al fatto che, come dice Damiano, ormai moltissime gomme vengono da Cina o Corea, anch'io ho avuto in passato esperienze positive con gomme non certo rinomate (sia come tenuta sia come durata).
E pure non mi son trovato bene con talune che, teoricamente, erano il top.

Quindi anche secondo me, Gioy, non ti preoccupare molto della provenienza.
Il disegno non sembra male (pressochè identico all' Hankook , anch'esso prodotto in Corea, per la cronaca).

Peccato non facciano 205R14 le Dunlop SP (le 185R14 invece ci sono), sarebbero stata un buon compromesso M+S, pensando al tuo utilizzo.

Dai provale, così poi se fanno c@g@re noi non le prendiamo...... :ghgh:
Ma l'idea del treno cattivo è svanita? Oppure hai finito le Agilis ed è ora di cambiarle?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2011 00:32 #79310 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici da fuoristrada
Mah, a dire il vero l'idea del doppio treno stradale + fangoso non è svanita, ma solo... rimandata. Ho un pò di problemi economici in questi mesi e forse anche nei prossimi, e se posso prenderei un compromesso e fine dei pensieri... più avanti vedrò poi come si mettono le cose... per il momento dò priorità ad altre cose più importanti nell'immediato.

Le Agilis tuttavia sono un pò vecchiotte, il battistrada in certi punti è un pò mangiato nonostante tutto sommato di battistrada ce ne sarebbe ancora... la spalla comincia un pò ad essere flaccida (per farle stare in forma le ho gonfiate un pò più del previsto)... a quel punto, se con il buon Paolinox riusciamo a montare ste colonnette per i cerchi in lega (stavolta dovrebbe essere quella buona), cambio cerchi e gomme in un colpo solo.

In ogni caso non le prenderei subitissimo, aspetto almeno a gennaio...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2011 17:56 #79330 da armin
Risposta da armin al topic Pneumatici da fuoristrada
ciao gioy cosa intendi per colonette?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2011 18:08 #79331 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici da fuoristrada
Le colonnette dei mozzi, ovvero i 5 bulloni imperniati nei mozzi nei quali infili il cerchio e serri i dadi. Il cerchio in ferro infatti oltre ad essere accoppiato ad un dado di forma "tondeggiante" è anche più sottile, e quindi bastano delle colonnette corte. Mettendo il cerchio in lega, che è più spesso, bisogna sostituire le colonnette con quelle un pò più lunghe e sostituire anche i dadi, mettendo quelli a forma conica. Solo che avevamo sbagliato le misure, prendendo delle colonnette troppo lunghe... poi tornite per accorciarle, e ora tornite di nuovo perchè restavano ancora troppo lunghe (i dadi dei cerchi in lega sono chiusi, e quindi non ammettono colonnette troppo lunghe). In realtà, alla fine, montando i dadi corretti le colonnette ci volevano più lunghe di soli 5 millimetri rispetto a quelle originali... volendo si poteva anche tenere quelle originali, ma mi fidavo poco. Infatti all'anteriore tengo le colonnette originali, visto che sono 2-3 millimetri più sporgenti di quelle posteriori originali... e cambio solo le posteriori.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2011 18:12 #79332 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Pneumatici da fuoristrada

Gioy_80 ha scritto: Le colonnette dei mozzi, ovvero i 5 bulloni imperniati nei mozzi nei quali infili il cerchio e serri i dadi. Il cerchio in ferro infatti oltre ad essere accoppiato ad un dado di forma "tondeggiante" è anche più sottile, e quindi bastano delle colonnette corte. Mettendo il cerchio in lega, che è più spesso, bisogna sostituire le colonnette con quelle un pò più lunghe e sostituire anche i dadi, mettendo quelli a forma conica. Solo che avevamo sbagliato le misure, prendendo delle colonnette troppo lunghe... poi tornite per accorciarle, e ora tornite di nuovo perchè restavano ancora troppo lunghe (i dadi dei cerchi in lega sono chiusi, e quindi non ammettono colonnette troppo lunghe). In realtà, alla fine, montando i dadi corretti le colonnette ci volevano più lunghe di soli 5 millimetri rispetto a quelle originali... volendo si poteva anche tenere quelle originali, ma mi fidavo poco. Infatti all'anteriore tengo le colonnette originali, visto che sono 2-3 millimetri più sporgenti di quelle posteriori originali... e cambio solo le posteriori.


o signur.. ma che cerchi metterai???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.574 secondi