- Ringraziamenti ricevuti 0
Pneumatici da fuoristrada
- Silentbay
- Elit Utente
El_Ventu ha scritto: Ehi fuoristradisti
Dopo un tot di ragionamenti e prese di coscienza ho deciso di eliminare la Punto e mi son preso un van 4x4, che non è un Joker nè un transporter...
Diciamo che non è Volkswagen nè Trans... è solo un Porter, Piaggio.
Mi serviva un mezzo piccolo e con le ridotte, cose che i vostri non hanno/sono...comunque credo gli manchi solo un autobloccante per andare dove i sinchri si fermano, dato che non ha giunti strani nè differenziale centrale, si ferma solo quando non tocca più terra con 2 ruote
Ora, si parla di gomme, io 'sto mezzetto lo uso per andare a lavorare e andare a far legna, e compagnia bella.
Stavo cercando delle gommette, l'infame monta delle 155R12C, e di decentemente tassellato ho trovato solo queste:
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Al limite ci sono le Lerma Super Trak, ma non credo mi vengano bene su strada...che ne dite?
Sapete di altre gomme in quella misura?
Prova a guardare anche ziarelli gomme o malatesta...magari puoi trovare qualcosa.
PS: i syncri hanno una ridotta (una sola ma c'è!)e la maggiorparte hanno il doppio blocco differenziale il che significa che puoi sollevare 3 ruote con dei crick da meccanico muniti di ruote e andare a spasso tranquillamente con la trazione di una sola!! Difficile fermarli te lo posso assicurare
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mic
- Elit Utente
:applausi: :applausi:Silentbay ha scritto: [e la maggiorparte hanno il doppio blocco differenziale il che significa che puoi sollevare 3 ruote con dei crick da meccanico muniti di ruote e andare a spasso tranquillamente con la trazione di una sola!! Difficile fermarli te lo posso assicurare
- El_Ventu
- Anziano Utente
Eh, appunto, ho detto che gli manca solo un autobloccante per arrivare dove vi fermate voi...Con un autobloccante posteriore dovrei essere messo benone.Silentbay ha scritto:
El_Ventu ha scritto: Ehi fuoristradisti
Dopo un tot di ragionamenti e prese di coscienza ho deciso di eliminare la Punto e mi son preso un van 4x4, che non è un Joker nè un transporter...
Diciamo che non è Volkswagen nè Trans... è solo un Porter, Piaggio.
Mi serviva un mezzo piccolo e con le ridotte, cose che i vostri non hanno/sono...comunque credo gli manchi solo un autobloccante per andare dove i sinchri si fermano, dato che non ha giunti strani nè differenziale centrale, si ferma solo quando non tocca più terra con 2 ruote
Ora, si parla di gomme, io 'sto mezzetto lo uso per andare a lavorare e andare a far legna, e compagnia bella.
Stavo cercando delle gommette, l'infame monta delle 155R12C, e di decentemente tassellato ho trovato solo queste:
Al limite ci sono le Lerma Super Trak, ma non credo mi vengano bene su strada...che ne dite?
Sapete di altre gomme in quella misura?
Prova a guardare anche ziarelli gomme o malatesta...magari puoi trovare qualcosa.
PS: i syncri hanno una ridotta (una sola ma c'è!)e la maggiorparte hanno il doppio blocco differenziale il che significa che puoi sollevare 3 ruote con dei crick da meccanico muniti di ruote e andare a spasso tranquillamente con la trazione di una sola!! Difficile fermarli te lo posso assicurare
Ad ogni modo, ziarelli non le ha, malatesta non vedo catalogo, gli scrivo una email...thankyou!
PS:Proverò a vedere che ne dice Synchrodan, appena ho tempo gli chiedo cosa ne pensa del fuoristradesimo del porter...
A me pare che sia tipo la Panda vecchia...
- syncronic
- Premium Utente
se vieni al raduno te le regalo!!
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
- El_Ventu
- Anziano Utente
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- raffo
- Autore della discussione
- Elit Utente
Gioy_80 ha scritto: Scusa Ventu... ma lo sai vero che qui sei su Jokeristi.it nella sezione "Meccanica Syncro"? I Syncro hanno delle misure di gomme diverse dalle tue... questo genere di richieste le vedrei meglio su forum meno specifici, tipo fuoristrada.it o altri...
Forse sta cercando di Westfalizzare un Porter...
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- El_Ventu
- Anziano Utente
Non ho mai avuto un joker, ma non mi pare che questo abbia mai dato fastidio.
Che sarà mai, solo perchè non ho un barcone anni 80 dai ricambi costozizzimi® non son degno di chiedere info?
Ora, se chiedo info qui, a voi, è perchè ho visto che c'è una conoscenza abbastanza vasta dell'ambiente ricostruttori.
Ad ogni modo, ho chiesto anche in altri forum, se vi da fastidio che uno con un Porter scriva qui, me ne posso anche andare
- paolinox
- Elit Utente
Ma no che non intendeva questo il nostro administrator!El_Ventu ha scritto: se vi da fastidio che uno con un Porter scriva qui, me ne posso anche andare
Certo è che dopo una affermazione del genere...El_Ventu ha scritto: ...comunque credo gli manchi solo un autobloccante per andare
dove i sinchri si fermano, dato che non ha giunti strani nè differenziale centrale, si ferma solo quando non tocca più terra con 2 ruote
Syncro 16" Multivan camperizzato
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
paolinox ha scritto:
Ma no che non intendeva questo il nostro administrator!El_Ventu ha scritto: se vi da fastidio che uno con un Porter scriva qui, me ne posso anche andare
Certo è che dopo una affermazione del genere... NON MERITEREBBE NEMMENO AIUTO!El_Ventu ha scritto: ...comunque credo gli manchi solo un autobloccante per andare
dove i sinchri si fermano, dato che non ha giunti strani nè differenziale centrale, si ferma solo quando non tocca più terra con 2 ruote
Ps: Davide, ti ho mandato un sms.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- El_Ventu
- Anziano Utente
Mi pare credibile che un mezzetto con una luce di 20cm minimo da terra con una larghezza di 1.45 e un inteasse di un metro e ottanta se gli piazzo un autobloccante arriva dove i sinchri si fermano...affiancato, magari, ma non vedo perchè non dovrebbe arrivare.paolinox ha scritto:
Certo è che dopo una affermazione del genere...El_Ventu ha scritto: ...comunque credo gli manchi solo un autobloccante per andare
- El_Ventu
- Anziano Utente
SyncroDan ha scritto:
paolinox ha scritto:
Certo è che dopo una affermazione del genere... NON MERITEREBBE NEMMENO AIUTO!El_Ventu ha scritto: ...comunque credo gli manchi solo un autobloccante per andare
Ps: Davide, ti ho mandato un sms.
- paolinox
- Elit Utente
El_Ventu ha scritto: Mi pare credibile che un mezzetto con una luce di 20cm minimo da terra con una larghezza di 1.45 e un inteasse di un metro e ottanta se gli piazzo un autobloccante arriva dove i sinchri si fermano...affiancato, magari, ma non vedo perchè non dovrebbe arrivare.
Ma dai che si scherza!
Se vedi su youtube ci sono decine di mezzi improbabili ma 4x4 che ne fanno di tutti i colori, quindi anche il Porter dirà la sua..
Già così metti meno in dubbio il nostro "Machismo"..El_Ventu ha scritto: se gli piazzo un autobloccante arriva dove i sinchri si fermano..affiancato, magari, ma non vedo perchè non dovrebbe arrivare.
Syncro 16" Multivan camperizzato
- El_Ventu
- Anziano Utente
A me il 4x4 serve solo per andare per legna sullo scanuppia e per evitare di colare frizioni quando spostiamo materiali per l'associazione in posti "impervi" tipo Castel Beseno...mica per farci un grande offroad...