Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
25/03/2012 19:51 #84943 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Pneumatici da fuoristrada

El_Ventu ha scritto: Ehi fuoristradisti :D

Dopo un tot di ragionamenti e prese di coscienza ho deciso di eliminare la Punto e mi son preso un van 4x4, che non è un Joker nè un transporter...
Diciamo che non è Volkswagen nè Trans... è solo un Porter, Piaggio.
Mi serviva un mezzo piccolo e con le ridotte, cose che i vostri non hanno/sono...comunque credo gli manchi solo un autobloccante per andare dove i sinchri si fermano, dato che non ha giunti strani nè differenziale centrale, si ferma solo quando non tocca più terra con 2 ruote :D

Ora, si parla di gomme, io 'sto mezzetto lo uso per andare a lavorare e andare a far legna, e compagnia bella.

Stavo cercando delle gommette, l'infame monta delle 155R12C, e di decentemente tassellato ho trovato solo queste:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Al limite ci sono le Lerma Super Trak, ma non credo mi vengano bene su strada...che ne dite?

Sapete di altre gomme in quella misura?

Prova a guardare anche ziarelli gomme o malatesta...magari puoi trovare qualcosa.

PS: i syncri hanno una ridotta (una sola ma c'è!)e la maggiorparte hanno il doppio blocco differenziale il che significa che puoi sollevare 3 ruote con dei crick da meccanico muniti di ruote e andare a spasso tranquillamente con la trazione di una sola!! Difficile fermarli te lo posso assicurare :)

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2012 20:05 #84944 da mic
Risposta da mic al topic Pneumatici da fuoristrada

Silentbay ha scritto: [e la maggiorparte hanno il doppio blocco differenziale il che significa che puoi sollevare 3 ruote con dei crick da meccanico muniti di ruote e andare a spasso tranquillamente con la trazione di una sola!! Difficile fermarli te lo posso assicurare :)

:applausi: :applausi:

Di più
25/03/2012 20:25 #84946 da El_Ventu
Risposta da El_Ventu al topic Pneumatici da fuoristrada

Silentbay ha scritto:

El_Ventu ha scritto: Ehi fuoristradisti :D

Dopo un tot di ragionamenti e prese di coscienza ho deciso di eliminare la Punto e mi son preso un van 4x4, che non è un Joker nè un transporter...
Diciamo che non è Volkswagen nè Trans... è solo un Porter, Piaggio.
Mi serviva un mezzo piccolo e con le ridotte, cose che i vostri non hanno/sono...comunque credo gli manchi solo un autobloccante per andare dove i sinchri si fermano, dato che non ha giunti strani nè differenziale centrale, si ferma solo quando non tocca più terra con 2 ruote :D

Ora, si parla di gomme, io 'sto mezzetto lo uso per andare a lavorare e andare a far legna, e compagnia bella.

Stavo cercando delle gommette, l'infame monta delle 155R12C, e di decentemente tassellato ho trovato solo queste:

Al limite ci sono le Lerma Super Trak, ma non credo mi vengano bene su strada...che ne dite?

Sapete di altre gomme in quella misura?

Prova a guardare anche ziarelli gomme o malatesta...magari puoi trovare qualcosa.

PS: i syncri hanno una ridotta (una sola ma c'è!)e la maggiorparte hanno il doppio blocco differenziale il che significa che puoi sollevare 3 ruote con dei crick da meccanico muniti di ruote e andare a spasso tranquillamente con la trazione di una sola!! Difficile fermarli te lo posso assicurare :)

Eh, appunto, ho detto che gli manca solo un autobloccante per arrivare dove vi fermate voi...Con un autobloccante posteriore dovrei essere messo benone.

Ad ogni modo, ziarelli non le ha, malatesta non vedo catalogo, gli scrivo una email...thankyou!

PS:Proverò a vedere che ne dice Synchrodan, appena ho tempo gli chiedo cosa ne pensa del fuoristradesimo del porter...
A me pare che sia tipo la Panda vecchia...

Di più
25/03/2012 21:22 #84947 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Pneumatici da fuoristrada
ciao io ho in giro 4 gomme che ti potrebbero andar bene..
se vieni al raduno te le regalo!! :asd:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
25/03/2012 21:44 #84950 da El_Ventu
Di quelle ne ho anch'io, cercavo qualcosa i più stradale, e poi non sono da carico :D

Di più
25/03/2012 22:13 #84954 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici da fuoristrada
Scusa Ventu... ma lo sai vero che qui sei su Jokeristi.it nella sezione "Meccanica Syncro"? I Syncro hanno delle misure di gomme diverse dalle tue... questo genere di richieste le vedrei meglio su forum meno specifici, tipo fuoristrada.it o altri... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• raffo
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/03/2012 22:57 #84958 da raffo
Risposta da raffo al topic Pneumatici da fuoristrada

Gioy_80 ha scritto: Scusa Ventu... ma lo sai vero che qui sei su Jokeristi.it nella sezione "Meccanica Syncro"? I Syncro hanno delle misure di gomme diverse dalle tue... questo genere di richieste le vedrei meglio su forum meno specifici, tipo fuoristrada.it o altri... :wink:

Forse sta cercando di Westfalizzare un Porter...

Di più
25/03/2012 23:10 #84959 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici da fuoristrada
:asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
26/03/2012 12:11 #84990 da El_Ventu
Beh, se è per questo ho iniziato a scrivere su jokeristi perchè avevo in ballo un viaggio in Turchia l'anno scorso, e grazie a quello ho conosciuto Synchrodan, mio vicino di casa, in pratica, e Spartacus per il discorso intercooler.
Non ho mai avuto un joker, ma non mi pare che questo abbia mai dato fastidio.
Che sarà mai, solo perchè non ho un barcone anni 80 dai ricambi costozizzimi® non son degno di chiedere info? :D :D
Ora, se chiedo info qui, a voi, è perchè ho visto che c'è una conoscenza abbastanza vasta dell'ambiente ricostruttori.
Ad ogni modo, ho chiesto anche in altri forum, se vi da fastidio che uno con un Porter scriva qui, me ne posso anche andare :D

Di più
26/03/2012 13:10 #84994 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Pneumatici da fuoristrada

El_Ventu ha scritto: se vi da fastidio che uno con un Porter scriva qui, me ne posso anche andare :D

Ma no che non intendeva questo il nostro administrator!

El_Ventu ha scritto: ...comunque credo gli manchi solo un autobloccante per andare
dove i sinchri si fermano, dato che non ha giunti strani nè differenziale centrale, si ferma solo quando non tocca più terra con 2 ruote

Certo è che dopo una affermazione del genere...

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
26/03/2012 13:16 #84995 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada

paolinox ha scritto:

El_Ventu ha scritto: se vi da fastidio che uno con un Porter scriva qui, me ne posso anche andare :D

El_Ventu ha scritto: ...comunque credo gli manchi solo un autobloccante per andare
dove i sinchri si fermano, dato che non ha giunti strani nè differenziale centrale, si ferma solo quando non tocca più terra con 2 ruote

Certo è che dopo una affermazione del genere... NON MERITEREBBE NEMMENO AIUTO!

Ps: Davide, ti ho mandato un sms.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
26/03/2012 13:20 #84997 da El_Ventu

paolinox ha scritto:

Certo è che dopo una affermazione del genere...

Mi pare credibile che un mezzetto con una luce di 20cm minimo da terra con una larghezza di 1.45 e un inteasse di un metro e ottanta se gli piazzo un autobloccante arriva dove i sinchri si fermano...affiancato, magari, ma non vedo perchè non dovrebbe arrivare.

Di più
26/03/2012 13:22 #84999 da El_Ventu

SyncroDan ha scritto:

paolinox ha scritto:

Certo è che dopo una affermazione del genere... NON MERITEREBBE NEMMENO AIUTO!

Ps: Davide, ti ho mandato un sms.

:wink:

Di più
26/03/2012 14:37 #85013 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Pneumatici da fuoristrada

El_Ventu ha scritto: Mi pare credibile che un mezzetto con una luce di 20cm minimo da terra con una larghezza di 1.45 e un inteasse di un metro e ottanta se gli piazzo un autobloccante arriva dove i sinchri si fermano...affiancato, magari, ma non vedo perchè non dovrebbe arrivare.

Ma dai che si scherza!
Se vedi su youtube ci sono decine di mezzi improbabili ma 4x4 che ne fanno di tutti i colori, quindi anche il Porter dirà la sua..

El_Ventu ha scritto: se gli piazzo un autobloccante arriva dove i sinchri si fermano..affiancato, magari, ma non vedo perchè non dovrebbe arrivare.

Già così metti meno in dubbio il nostro "Machismo"..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
26/03/2012 15:14 #85017 da El_Ventu
Vabbè, non sono mai stato un tipo competitivo, se il porter si ferma prima faccio un fischio, monto sul synchro e porto birra x tutti...

:D

A me il 4x4 serve solo per andare per legna sullo scanuppia e per evitare di colare frizioni quando spostiamo materiali per l'associazione in posti "impervi" tipo Castel Beseno...mica per farci un grande offroad... :D

Tempo creazione pagina: 0.572 secondi