Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
04/02/2012 13:36 #81465 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Pneumatici da fuoristrada
Io ho su le BFG A/T 15. Pero si come ho già le sue ruote genuine da 14' , per che comprare altri cerchi ?
E poi...peno che se voglio gomme più aggressive per fuoristrada, tendano a battere di più al occhio, attirare l'attenzione.. E quindi...mi conviene essere in regola con le più aggressive.
Non voglio rinunciare alé BFG, pero le userò per viaggi lunghi.
Invece ..quando sarò la giù, per 80% del tempo in fuoristrada..immagino che queste Insa Turbo..fanno la loro bella figura, e non abbassano molto il Syncro.
In ultimo periodo..ho seguito molte 4x4, e ho notato che senza gomme aggressive, pure un vero offroad car si trova in difficoltà.
Quindi....voglio vedere cosa sa fare Syncro con le scarpe da "litigio ".
Ho pensato anche di acquistare la misura 15, pero..non voglio togliere BFG dai cerchi..e in alternativa...devo acquistare altri cerchi...altre spese...altro spazio...
Sono contento capire che si parla positivo di loro.
Tanto fino in estate..ho tempo di riflettere.

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2012 14:11 #81467 da freddy
Risposta da freddy al topic Pneumatici da fuoristrada
Di sicuro le gomme ricoperte sono più alte
CIao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2012 18:10 #81476 da tosca
Risposta da tosca al topic Pneumatici da fuoristrada
Ciao a tutti, ho serie difficoltà a trovare delle gomme 4stagioni, per essere in regola con il mio Syncro anche nel periodo invernale, sul libretto ho le 185/70 r14 e 205 r14 il mio gommista non ha trovato nulla... e leggendo questa discussione la cosa mi ha lasciato perplesso. Avete qualcosa da consigliarmi magari da prendere on line o da far ordinare al gommista? Ora con le strade innevate giro con le m+s e vanno molto bene, delle termiche credo proprio di non averne bisogno, anche considerando il fatto che non faccio molti km all'anno e 2 treni di gomme sicuramente non li sfrutterei. Che ne dite?

T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2012 18:46 #81482 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Pneumatici da fuoristrada
Ciao a tutti io ho su le Dunlop TG 20 e devo dire che hanno un bel look e anche sulla neve, nonostante abbia praticamente un 2wd hanno un bel grip! www.ityre.com/en/tyres/catalog/dunlop/model/929/

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2012 21:40 #81493 da ea
Risposta da ea al topic Pneumatici da fuoristrada

tosca ha scritto: Ciao a tutti, ho serie difficoltà a trovare delle gomme 4stagioni, per essere in regola con il mio Syncro anche nel periodo invernale, sul libretto ho le 185/70 r14 e 205 r14 il mio gommista non ha trovato nulla... e leggendo questa discussione la cosa mi ha lasciato perplesso. Avete qualcosa da consigliarmi magari da prendere on line o da far ordinare al gommista? Ora con le strade innevate giro con le m+s e vanno molto bene, delle termiche credo proprio di non averne bisogno, anche considerando il fatto che non faccio molti km all'anno e 2 treni di gomme sicuramente non li sfrutterei. Che ne dite?


ciao tosca, io ho le maxxis 751 comprate quest'estate su gommadiretto, ma a quanto pare, adesso non si trovano piu.., mi sa che ti devi buttare sulle ricoperte.. Ciao..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • raffo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/02/2012 22:04 #81494 da raffo
Risposta da raffo al topic Pneumatici da fuoristrada

Silentbay ha scritto: Ciao a tutti io ho su le Dunlop TG 20 e devo dire che hanno un bel look e anche sulla neve, nonostante abbia praticamente un 2wd hanno un bel grip! www.ityre.com/en/tyres/catalog/dunlop/model/929/


Non esistono da 14"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • raffo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/02/2012 22:06 #81495 da raffo
Risposta da raffo al topic Pneumatici da fuoristrada

tosca ha scritto: sul libretto ho le 185/70 r14 e 205 r14


credo il contrario: 205/70 R14 e 185 R14, giusto?

Ma se hai delle M+S con cui ti trovi bene perchè cambiarle?
Che gomme monti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2012 02:21 #81497 da tosca
Risposta da tosca al topic Pneumatici da fuoristrada
Per la misura, domani controllo meglio.
Ho le m+s che montava quando l'ho comprato e dovrebbero essere vecchiotte e non hanno il simbolino della montagna, quindi se mi fermano con la nuova ordinanza mi multano, però sulla neve vanno molto bene. Avrei anche bisogno di un consiglio per le catene, a questo punto mi conviene prendere on line anche quelle.

T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2012 11:59 #81501 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Ciao Tosca.
Se hai un 1,6td avrai a libretto 185R14, 205/70 R14 e 205R14 (tutte moltiplicate per diversi indici di carico).
Il fiocco di neve NON ha alcuna valenza legale, è la scritta M+S, MS, M&S che conta.
Per l'utilizzo che ne fai forse potrebbero interessarti queste.

DUNLOP SPLT800

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Sono montate sul T5 4motion che uso ogni tanto e non sono affatto male.

Per quanto riguarda le catene, la scelta dipende molto dall'utilizzo che ne intendi fare. In ogni caso quasi sicuramente l'acquisto on-line è più vantaggioso.

QUA c'è una discussione interessante fatta un mesetto fa.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2012 13:16 #81502 da tosca
Risposta da tosca al topic Pneumatici da fuoristrada
Grazie, ora mi segno il link e lo do al gommista, vediamo che dice... pensavo di spendere un po meno ma vanno bene
Precisamente a libretto ho:185 r14c 99s, 205/70 r14 93h
Io pensavo che controllassero il simbolino, allora sono a norma con le m+s :) per le catene io spesso vado in montagna a sciare e a volte le strade sono difficilmente percorribili anche con le m+s (anche se in questi giorni mi hanno stupito)

T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2012 23:25 #81634 da Syncraperto
Risposta da Syncraperto al topic Pneumatici da fuoristrada
la scorsa settimana sono passato dall'amico demolitore ee..... ta taaaaa, anzi, TATA. :asd:
si c'era un pick-up TATA senza targhe, con motore esploso, ma con delle gommine interessanti :sisi: le ho viste e mi hanno fatto l'occhiollino :wink: ho chiamato il demolition-man e gli ho fatto la proposta indecente ed il bello è che l'ha accetteta.. Totale: BF 215/75-15 A/T mud terrain, praticamente nuove avranno si e no 500 km.. le aveva cambiate appena prima di friggere il motore!
i cerchi ne vengono da un vecchio acquisto, sono dei 7x15 ET23 di una vecchia serie S, devo solo sostituire i coppini coprimozzo.
cosa ne pensate?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2012 23:30 #81636 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Pneumatici da fuoristrada
WOW ..potrebbe essere la risposta giusta ? :smile:
Sono molto curioso vederle dal vivo, o al meno falle prove e raccontaci.
Un video con le gomme in azione non sarebbe male.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2012 23:45 #81637 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Pneumatici da fuoristrada
che storia!!!

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2012 06:35 #81645 da freddy
Risposta da freddy al topic Pneumatici da fuoristrada
Belle ed il cerchio ci sta veramente bene, ma regge un cerchio di una auto su di un mezzo così pesante ed in più off road? Comunque il cerchio anzi i cerchi li cercheròpure io se li trovo li monto troppo belli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2012 09:17 #81646 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Giorgio! Sei un grande!!!!!! (e che culò, aggiungerei!) :sbonk:

Le KM2 sono tra le gomme più polivalenti in circolazione... (infatti è da un po' che la meno al Daines...).

Perfette per il syncro e pure molto belle esteticamente! :wink:
Invidiaaaaaaaaa...............

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



[dei cerchi chissenefrega, una volta che l'indice di carico è ok e non da carriola.... :ghgh: ]

Ripeto: hai fatto benissimo. E la differenza rispetto alle ricoperte è parecchia.
Se te ne vuoi liberare......... fai un fischio! :ghgh:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.565 secondi