- Ringraziamenti ricevuti 0
Pneumatici da fuoristrada
- mic
- Elit Utente
hai controllato siti dedicati alla panda 4x4 ce ne sono un sacco e sembrano malati quanto noi con i nostri, magari trovi le misure giuste qui penso che in pochi abbiano esperienze riguardo a quello che ti serve cmq quando avrai trovato postaci una foto delle gomme per curiositÃ
ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- freddy
- Platino Utente
Visto che il cerchio da 12 lo adotta l'ape hai pensato a vedere le gomme tacchettate per l'ape?
Ciao
- BatDoG
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao El Ventu, scusa la mia ignoranza, se non erro il porter è l'evoluzione dell'ape car o sbaglio ? forse c'è una ruota in più... cosa ci porti la legna?El_Ventu ha scritto:
Mi pare credibile che un mezzetto con una luce di 20cm minimo da terra con una larghezza di 1.45 e un inteasse di un metro e ottanta se gli piazzo un autobloccante arriva dove i sinchri si fermano...affiancato, magari, ma non vedo perchè non dovrebbe arrivare.paolinox ha scritto:
Ma no che non intendeva questo il nostro administrator!El_Ventu ha scritto: se vi da fastidio che uno con un Porter scriva qui, me ne posso anche andare
Certo è che dopo una affermazione del genere...El_Ventu ha scritto: ...comunque credo gli manchi solo un autobloccante per andare
dove i sinchri si fermano, dato che non ha giunti strani nè differenziale centrale, si ferma solo quando non tocca più terra con 2 ruote
p.s si chiamano syncro no sinchri
- syncronic
- Premium Utente
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
- BatDoG
- Elit Utente
forse ci faranno anche la versione anfibio, con le gomme del beverly...freddy ha scritto: Il porter ha gomme da 12, ora mai introvabili, soprattutto nella configurazione per farci fuoristrada, inoltre il problema di questo mezzo è l'estrema leggerezza, che lo fa galleggiare, come i quad, ma a volte la troppa leggerezza lo fa pattinare senza farlo andare avanti.
Visto che il cerchio da 12 lo adotta l'ape hai pensato a vedere le gomme tacchettate per l'ape?
Ciao
- mic
- Elit Utente
che coj..ne..... mi fai spaccare cristiansyncronic ha scritto: potresti sempre inviare il porter in germania x farci omologare delle belle 13'' supercazzute.......
- ea
- Elit Utente
syncronic ha scritto: potresti sempre inviare il porter in germania x farci omologare delle belle 13'' supercazzute.......
..quel ragazzo li... Ha sempre la battuta pronta.. .
- El_Ventu
- Anziano Utente
Si, ho spulciato parecchi siti di pandisti e fuoristradisti ecc e non ho trovato quasi nulla.mic ha scritto: tornando alle gomme,
hai controllato siti dedicati alla panda 4x4 ce ne sono un sacco e sembrano malati quanto noi con i nostri, magari trovi le misure giuste qui penso che in pochi abbiano esperienze riguardo a quello che ti serve cmq quando avrai trovato postaci una foto delle gomme per curiositÃ
ciao
O meglio, ho trovato due gomme, quelle che ho postato nella pagina precedente e le "super trak" della lerma, che mi sembrano esagerate, troppo offroad.
Volevo vedere se c'erano delle vie di mezzo, ma pare di no...
- El_Ventu
- Anziano Utente
Introvabili non mi pare, ci sono decine di produttori che le fanno le 155R12C, i "kei truck" di cui fa parte il "padre" del Porter, il Daihatsu Hijet, in Giappone e nel sudest asiatico sono diffusissimi e vengono tuttora prodotti a migliaia.freddy ha scritto: Il porter ha gomme da 12, ora mai introvabili, soprattutto nella configurazione per farci fuoristrada, inoltre il problema di questo mezzo è l'estrema leggerezza, che lo fa galleggiare, come i quad, ma a volte la troppa leggerezza lo fa pattinare senza farlo andare avanti.
Ciao
Come ho scritto di ricoperti ci sono almeno due disegni che mi interessano, le Vergom "plus" e le Lerma Gomme "Super Track".
Ho chiesto solo se qualcuno aveva info su altri produttori, dato che credo (e ho visto!) molti di voi si siano addentrati più approfonditamente di me nel mondo dei ricostruttori, non fosse altro perchè con una Punto che usata spesso a velocità medio alte e con un camper da 31q finora di ricostruite non volevo sentir parlare...
Che sia leggero è da vedere, pesa comunque la sua bella tonnellata piena a vuoto.
Le gomme dell'ape hanno misura in pollici, non in millimetri.
Se me ne sbattessi delle normative e volessi farci fuoristrada, potrei metterci gomme come queste...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- El_Ventu
- Anziano Utente
Praticamente non esistono cerchioni con offset fori 4x110, solo i kei truck e la Mazda RX7 vecchia usa tale misura...syncronic ha scritto: potresti sempre inviare il porter in germania x farci omologare delle belle 13'' supercazzute.......
- El_Ventu
- Anziano Utente
No, sbagli.BatDoG ha scritto:
Ciao El Ventu, scusa la mia ignoranza, se non erro il porter è l'evoluzione dell'ape car o sbaglio ? forse c'è una ruota in più... cosa ci porti la legna?El_Ventu ha scritto:
Mi pare credibile che un mezzetto con una luce di 20cm minimo da terra con una larghezza di 1.45 e un inteasse di un metro e ottanta se gli piazzo un autobloccante arriva dove i sinchri si fermano...affiancato, magari, ma non vedo perchè non dovrebbe arrivare.paolinox ha scritto:
Ma no che non intendeva questo il nostro administrator!El_Ventu ha scritto: se vi da fastidio che uno con un Porter scriva qui, me ne posso anche andare
Certo è che dopo una affermazione del genere...El_Ventu ha scritto: ...comunque credo gli manchi solo un autobloccante per andare
dove i sinchri si fermano, dato che non ha giunti strani nè differenziale centrale, si ferma solo quando non tocca più terra con 2 ruote
p.s si chiamano syncro no sinchri
Il porter è il Daihatsu Hijet, rimarchiato piaggio.
E' un mezzo giapponese in tutto e per tutto, a parte la trasmissione, che da quanto so ha alberi e diff.centrale grecav...ma devo approfondire, perchè c'è di mezzo roba marchiata Daihatsu.
Il motore, idem, è Daihatsu (1.0 iniezione Multipoint).
Come scritto sopra, fa parte dei "kei truck", i furgoncini che in giapppone erano stati agevolati nel dopoguerra ponendo però limitazioni di cilindrata (come i 50cc qui, ad esempio), la differenza sta nel fatto che in Giappone il limite di cilindrata è 660cc, qui la piaggio sul porter nuova versione usa un 1.3 16V...sempre Daihatsu!
Se era un clone dell'ape non mi passava neanche dall'anticamera del cervello di prenderlo, per quanto possa sembrare ridicolo (e lo è) ha una meccanica e carrozzeria ben fatta e resistente.
Certo, se tamponi ci resti dentro, ma mi pare che qui dentro non siate messi molto meglio, visto lo schema costruttivo dei vari T...almeno il Porter ha il telaio a travi, sotto...
- paolinox
- Elit Utente
El_Ventu ha scritto: ... ma mi pare che qui dentro non siate messi molto meglio, visto lo schema costruttivo dei vari T...almeno il Porter ha il telaio a travi, sotto...
Ma allora inciti al linciaggio..
Ma il Porter è una roba tipo questo?:
Però torniamo in tema, che qui si parla di pneumatici.
Syncro 16" Multivan camperizzato
- freddy
- Platino Utente
Diciamo che il Porter rientra nella sfera dei veicoli tipo Bedford Rascal - Daihatsu Hijet - Innocenti Porter (versione finiestrata a 6 posti) - Subaro Libero, l'unico inconveniente nelle prime serie è un facile surriscaldamento della testa.
blog.libero.it/PORTERFANCLUB/view.php?id...CLUB&pag=2&gg=0&mm=0 qui se vuoi montargli il motore della mini turbo de tommaso
Ciao
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Nulla di personale, ovviamente, apprezzo i tuoi interventi ma bisogna tenere un pò di ordine.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- El_Ventu
- Anziano Utente
Chiedo scusa.