Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Syncro spare wheel carrier

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23/12/2012 14:31 #99229 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Syncro spare wheel carrier

Golia ha scritto: solo non avrei tagliato il paulachen adesso anche a togliere la ruota ti ci sta mezza bici...problema...

giusto.ma è gia stato previsto un sistema per rimontare il pezzo asportato.
si tolgono i tappi, si infilano due tubetti,quattro viti/grani a fissare.. :wink:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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23/12/2012 15:34 #99232 da ea
Risposta da ea al topic Syncro spare wheel carrier
..quindi devo dedurre che se la ruota di scorta l'hai messa dietro, la sotto il muso hai fatto spazio per qualcos'altro??? foto foto e descrizione please....

p.s. quel copriruota mi sa che lo conosco...

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23/12/2012 16:09 #99236 da Daines
Risposta da Daines al topic Syncro spare wheel carrier
Anche io avevo preso un paulchen per fare la stessa cosa.... stavo anche pensando di "restringerlo".... però l'ho venduto prima del progetto portaruota, perchè anche senza niente sopra lo sentivo molto pesante sul portellone, me lo faceva sbatacchiare non poco sulle strade bianche... e gli stopper di gomma del portellone erano ben in appoggio....

OT: che cerchi monti? mercedes da 15? ET??

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23/12/2012 19:27 #99242 da Golia
Risposta da Golia al topic Syncro spare wheel carrier
bella syncronic confermo, bell'idea.
invece spulciando ho trovato questa soluzione. credo proprio sia homemade. non è niente male l'idea di utilizzare la chiusura tipo quella di silentbay ma in verticale e anche le cerniere collegate dalla piattina mi sembrano dare una certa solidità alle stesse...

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23/12/2012 20:18 #99245 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Syncro spare wheel carrier

Golia ha scritto: bella syncronic confermo, bell'idea.
invece spulciando ho trovato questa soluzione. credo proprio sia homemade. non è niente male l'idea di utilizzare la chiusura tipo quella di silentbay ma in verticale e anche le cerniere collegate dalla piattina mi sembrano dare una certa solidità alle stesse...



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Pare più semplice da fare, anche il sistema di chiusura che si potrebbe fare con un pezzo da quasi qualsiasi auto.
A me.. quello mi "spaventava" di più, ma adesso e tutto più chiaro :sisi:

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23/12/2012 21:07 #99250 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Syncro spare wheel carrier

ea ha scritto: ..quindi devo dedurre che se la ruota di scorta l'hai messa dietro, la sotto il muso hai fatto spazio per qualcos'altro??? foto foto e descrizione please....

p.s. quel copriruota mi sa che lo conosco...

semplicemente una piastra paracolpi originale, ma in prestito, come il copriruota.. (quindi ne cerco una, ma apro il topic nel mercatino altrimenti i moderatori mi cazziano.. :ghgh: )

Daines ha scritto: OT: che cerchi monti? mercedes da 15? ET??

mefro 6Jx15'' ET30, portata 900kg cad... :sisi:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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23/12/2012 21:39 #99252 da Daines
Risposta da Daines al topic Syncro spare wheel carrier

syncronic ha scritto: mefro 6Jx15'' ET30, portata 900kg cad... :sisi:


fine OT: i fori mi sembravano più grandi dei mefro.... più o meno come i miei, che sono mercedes 6Jx15" ET31, portata non credo 900kg.... :look:

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23/12/2012 22:19 #99256 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Syncro spare wheel carrier

Golia ha scritto: bella syncronic confermo, bell'idea.
invece spulciando ho trovato questa soluzione. credo proprio sia homemade. non è niente male l'idea di utilizzare la chiusura tipo quella di silentbay ma in verticale e anche le cerniere collegate dalla piattina mi sembrano dare una certa solidità alle stesse...



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Abbiamo preso spunto in parte anche da questo wheel carrier soprattutto per l'idea della chiusura che abbiamo messo poi in maniera secondo noi molto più funzionale e soprattutto che non facesse toccare solo in un punto lo "sacarico" del peso vicino alla targa che a mio avviso fatto così farebbe sverniciare anche il pezzo in poco tempo senza contare il fatto che con quella rampa di invito torcerebbe di non poco tutto il sistema (facendomi pernsare al fatto che forse non sono riusciti a farlo molto preciso).
Altra piccola cosa su cui avevo ragionato è che con le cerniere fatte a quella maniera con il tubo che prima va con una inclinazione e poi va dritto sul cancelletto, lì per lì sembra una manna dal cielo perchè così facendo potresti tenere le due cerniere a filo carrozzeria senza sporgere troppo come in foto qui sotto, ma in realtà quando apri il portaruota a 90° rispetto al portellone il portaruota sporgerà più del filo carrozzeria interno e quindi sarà maggiormente soggetto a intralcio o a possibile aggancio da parte di pedoni, cose o mezzi in movimento.

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

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23/12/2012 22:23 #99257 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Syncro spare wheel carrier

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28/04/2014 22:05 #119382 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Syncro spare wheel carrier
oppure per chi ha tanto spazio da buttare via ecco una soluzione al quanto bizzarra ;)


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28/04/2014 22:05 #119383 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Syncro spare wheel carrier

Golia ha scritto: bella syncronic confermo, bell'idea.
invece spulciando ho trovato questa soluzione. credo proprio sia homemade. non è niente male l'idea di utilizzare la chiusura tipo quella di silentbay ma in verticale e anche le cerniere collegate dalla piattina mi sembrano dare una certa solidità alle stesse...



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E' della burley motorsports in america e ora è importato in europa da campervan culture, insieme a tutto il resto...

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29/04/2014 09:48 #119393 da bdade
Risposta da bdade al topic Syncro spare wheel carrier

Silentbay ha scritto: oppure per chi ha tanto spazio da buttare via ecco una soluzione al quanto bizzarra ;)




Eccellente!
Soprattutto se fori durante un'uscita off road e al posto di quella ruotina nuova nuova ci devi piazzare quella bucata, con sopra 15kg di fango che si spantegano sulla moquette. Complimenti vivissimi! :lol: :applausi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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29/04/2014 14:11 #119403 da RUV
Risposta da RUV al topic Syncro spare wheel carrier


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Dopo queste foto mi sembra che l'incerniertura con fissaggio dall'interno sia diventata una valida alternativa al montaggio classico con due cerniere dall'esterno tipo VW o Gunzal tanto per intenderci.

Per quanto riguarda la chiusura il blocco da container adattato da Gunzl mi soddisfa molto.
Consierando che da chiuso se ben montato può essere usato come scaletta e con prolunghe essere usato come telaio addizzionale.

Ma quello in foto resterà aperto? Mi sa solo se è in piano o sbandato sulla sinistra. Non mi sembra di vedere sistemi di blocco aperto. Quello si che è invidiabile dell'originale VW: il blocca aperto.
Il mio con il martinetto da portellone resta aperto, ma basta un minimo sbandamento che tende a chiudersi.

Palese che comunuqe ha due buone cose:
E` leggero
Il tutto è chiuso-fissato alla scocca, non al portellone.

Forse una cosa da valutare è lo spazio per la targa, credo che costringa a montarla scentrata.... hurrgg gravissimo difetto :asd:
Inoltre quello più importante:
Come ci coccia con la fanaleria?
Il Gunzl pelo pelo è l ruota sembra montata più in alto....

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Nei miei deliri stavo pensando a qualcosa di basso da mettere sulla destra che porti tanica e tacchi per esempio, apribile a ribaltina fissato al tubo del ganciotraino. Apeto potrebbe diventare una sorta di predellina per salire da dietro.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

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22/03/2015 16:34 #131461 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Syncro spare wheel carrier
ma una soluzione del genere? è nativa per il defender, nessuno l'ha mai sperimentato a livello di compatibilità ?
link
costa 100 sterline, quasi quasi

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22/03/2015 18:43 #131463 da SuperE
Risposta da SuperE al topic Syncro spare wheel carrier
io sto pensando di montare questo, che è una copia dell'originale..

costa circa 600€

MRB-Fahzeugtechnik

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