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Syncro spare wheel carrier
- il_teo
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Silentbay ha scritto: Teo, visto che sei così gentile mi sapresti dire anche:
- di che materiale è il tuo? Dalle foto sembra quasi alluminio
- c'è la possibilità di metterci un lucchetto alla ruota così com'è, oppure no?
grazie mille
materiale materiale materiale... sai che non lo so?? cmq non è alluminio, sbaglio o l'alluminio non arrugginisce? il mio è arrugginito.. e cmq pesa un pò... potrebbe anche essere ferro. ma magari dico una cavolata!!
per il lucchetto si, si può, c'è un buchino su una barra filettata dove avviti i dadi per fermare la ruota...
Io in realtà il lucchetto non l'ho messo, ma è da fare... cmq il mio è praticamente sempre in officina quindi non corro il rischio che qualcuno mi porti via niente.. ahah!
comodissimo sul lato sx!!
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
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- ea
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- paolinox
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Qui un prototipo, poi abbandonato al suo destino
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Dell'Ortec ho notato una certa difficoltà nella rotazione verso il fine corsa tutto aperto: si vede la lamiera della carrozzeria deformarsi (elasticamente, tranquilli) probabilmente dovuto al non allineamento delle cerniere su cui ruota il portaruota. Qualcuno conferma?
Il telaio è in acciaio al carbonio (volgarmente ferro), zincato o verniciato.
Nel modello originale i supporti che fissano la struttura alla carrozzeria sono in alluminio. La scelta di Vw di applicare il sistema di bloccaggio (che funge anche da sostentamento del peso portaruota/ruota) a fianco dei fari potrebbe essere dovuta alla volontà di non creare un vincolo rigido tra carrozzeria e portellone durante le torsioni dovute al fuoristrada: provate a mettere il furgone in twist o cmq su un fondo estremamente sconnesso e vedrete come il portellone si sposterà rispetto alla sua posizione naturale.
Io andrei di fantasia e zio saldatore..
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- Silentbay
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grazie mille ancora una volta
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- C0smin
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Ho sentito commenti di tipo....che il paraurti originale non regge il peso.
Sara vero ?
Io pensavo di fare un buco nei paraurti, dove montare un cilindro .
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Il materiale del portaruota del Teo (come penso tutti quelli in vendita), come detto dal Paolo, sarà sicuramente acciaio al carbonio: una bella mano di antiruggine e passa la paura.
Per quanto riguarda la comodità , a sinistra è sicuramente più comodo (anche se, ora che ci penso, vorrebbe dire aumentare ulteriormente il carico sul lato sx, nel caso di furgone camperizzato).
Indispensabile, a mio avviso, un punto per scaricare il peso della ruota (e del portaruota).
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Curioso il fatto che non hai indicata a libretto la lunghezza massima.
Se così fosse, non mi farei problemi a montare il portaruota.
Ma con la lunghezza stabilita a 4,57m, difficile far credere ad un agente zelante che il portaruota è un accessorio provvisorio e rimovibile.
Vai di inventiva e zio saldatore. Costo irrisorio e divertimento assicurati.
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- paolinox
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Artelian ha scritto: Anche io avevo pensato a qualcosa simile, pero montato sul paraurti originale.
Ho sentito commenti di tipo....che il paraurti originale non regge il peso.
Sara vero ?
Io pensavo di fare un buco nei paraurti, dove montare un cilindro .
Assolutamente vero: il paraurti originale non è in grado di sostenere adeguatamente tutto l'accrocchio.
Se sei dotato di gancio traino potresti prolungarne la struttura (a sx o a dx) e fissare a questa prolunga il portaruota. Al limite si crea una "finestra" nel paraurti per poter far uscire verso l'altro il portaruota, conservando un'estetica il più possibile originale.
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il portaruota artigianale adottava una soluzione molto interessante, ribalta verticale con cerniere sul gancio traino, fissaggio con lucchetto sulla carrozzeria in alto..
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credo sia anche abbastanza semplice da realizzare
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la ruota impedisce un po' di più, una volta aperto.. forse si potrebbe farlo sganciabile.. ma ce lo vedrei bene anche come tavolino da aperitivo..
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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Si...ho il gancio traino , che pur troppo non e più riportato sul libretto grazie ai s*****i dalla agenzia che mi sa...hanno tolto anche altre cose. Pero come prolungare la struttura ?paolinox ha scritto:
Artelian ha scritto: Anche io avevo pensato a qualcosa simile, pero montato sul paraurti originale.
Ho sentito commenti di tipo....che il paraurti originale non regge il peso.
Sara vero ?
Io pensavo di fare un buco nei paraurti, dove montare un cilindro .
Assolutamente vero: il paraurti originale non è in grado di sostenere adeguatamente tutto l'accrocchio.
Se sei dotato di gancio traino potresti prolungarne la struttura (a sx o a dx) e fissare a questa prolunga il portaruota. Al limite si crea una "finestra" nel paraurti per poter far uscire verso l'altro il portaruota, conservando un'estetica il più possibile originale.
Dici di continuare con un saldamento dal supporto gancio, o di usare proprio il gancio come supporto ?
Che pero dopo ......se devo agganciare un carrello, come faccio ?
Ma nelle foto precedente non si appoggia tutto sul paraurti originale ?
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Artelian ha scritto: Dici di continuare con un saldamento dal supporto gancio, o di usare proprio il gancio come supporto ?
Disegnino orrendo ma spero renda l'idea..
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Al suolo monto delle Vedrestein Grip+, rumorose ma efficaci.
Ciao
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Che ne pensate?
@Paolino: suggerimenti o accorgimenti particolari da seguire?
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- armin
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io ho montato l'ortec ormai da 6 anni . ho preso diversi alberi in retro facendolo pure piegare . smontato e saltato sopra due volte è tornato come prima .
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